Problemi con clubsport wheel base - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problemi con clubsport wheel base

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti, 

apro questo topic in quanto avrei bisogno di aiuto da parte di qualcuno più esperto di me...

praticamente ho da poco preso una base csw e avevo già i volanti della m3 gt2 e quello formula. Arrivando al dunque il problema che ho è che non riesco a far funzionare i led dei contagiri e contamarce con assetto corsa. Ad esempio con rfactor funzionano perfettamente...

Qualcuno sà come risolvere? Sarà sicuramente una sciocchezza ma purtroppo sono abbastanza "imbranato" in queste cose...sarà l'età forse  :doh:

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. 

P.S complimenti per lo splendido forum con una community sempre attiva!

Posted

Aggiungo: ho appena provato anche su raceroom e niente, non funzionano neanche lì..magari sbaglio qualcosa nei settaggi di ac e r3e? non trovo niente però...illuminatemi please  :doh:

Posted

Hai installato Fanaleds aggiornato all'ultima versione?

Posted

Grazie effemau. ci voleva un software esterno allora...dite che è difficile da configurare? Non me ne intendo per niente...

Posted

Scarichi, installi e te ne dimentichi. :wink:

Posted

Perfetto, funziona alla grande.

Vi ringrazio!

Posted

Ragazzi riuppo questo thread che ho aperto l'altro giorno per chiedervi una cosa...se qualcuno ha una base fanatec con volante formula o bmw gt, può farmi la cortesia di dirmi come sono i PIN dentro il connettore del quick release?

MI spiego meglio...praticamente mentre giravo ho iniziato ad avvertire un ticchettio molto sospetto, soprattutto nei curvoni lunghi tipo la parabolica a monza. non lo fà sempre ma molto spesso.

Allora decido di togliere e "analizzare" la corona, e guardando dentro il connettore del QR ho notato che uno dei 13 pin è un pò più "corto" degli altri...ora io non ho notato questo quando mi è arrivato il volante (circa una settimana fà), ma ho notato che anche sul volante formula (che ho usato pochissimo) è la stessa cosa. il secondo pin sulla destra è più corto.

Vedendo qualche foto online invece mi sembrano tutti della stessa lunghezza...potete dirmi se è un problema mio ed effettivamente i pin devono avere tutti la stessa lunghezza?

Scusate, sò che mi sono spiegato malissimo ma faccio a pugni con l'italiano  :doh:

Se qualcuno può farmi la cortesia di controllare e rispondermi, gliene sarei infinitamente grato...ho tutta l'attrezzatura nuova e non vorrei che si fosse già rotto qualcosa. Grazie

Posted

I pin esterni hanno tutti lunghezza uguale. I due più all'interno sono un po' più corti.

Su entrambi formula e mbw gt2.

Posted (edited)

I pin esterni hanno tutti lunghezza uguale. I due più all'interno sono un po' più corti.

Su entrambi formula e mbw gt2.

Capito grazie, allora evidentemente ho qualche problema perchè il pin che risulta essere più corto degli altri è uno degli esterni.

la cosa strana è che lo stesso identico pin (il secondo da destra) è più corto pure sul volante formula che ho usato pochissimo...quindi non vorrei che mi fossero arrivati tutti e due i volanti difettosi e non me ne sono accorto!

Non sò che fare...

Edited by GiangiPE