VELOCIPEDE Posted September 20, 2015 Author Share Posted September 20, 2015 Sebastian Vettel che parte al comando dalla pole, percorre 3-4 giri ad un ritmo forsennato guadagnando un margine che poi gestisce per il resto della gara, sempre comunque tenendo un ritmo elevato ma anche con un certo margine “nel piede”, per rispondere ad eventuali attacchi o essere pronto a imprevisti come le safety car. Sembrerebbe la cronaca di una delle tante gare dominate fra il 2010 e il 2013 con la Red Bull, e invece è quella del GP appena vinto a Singapore con la Ferrari, il terzo di questa stagione. Una vittoria limpida e non favorita da situazioni particolari di gara, se non giusto quella di una Mercedes una volta tanto meno competitiva, che fa capire come una volta il merito non fosse tutto e non solo di Adrian Newey. -> http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/09/20/analisi-gp-singapore-riapre-campionato/36628/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted September 22, 2015 Author Share Posted September 22, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted September 22, 2015 Author Share Posted September 22, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted September 24, 2015 Author Share Posted September 24, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted September 26, 2015 Author Share Posted September 26, 2015 F1, Rosberg in pole in Giappone: la Mercedes torna a volareLe Frecce d'argento dominano le prove ufficiali: secondo Hamilton che non ha potuto tentare l'assalto alla prima posizione per un brutto incidente di Kvyat che ha interrotto di colpo le prove ufficiali. Quarto Vettel dietro la Williams di Bottas Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted September 27, 2015 Author Share Posted September 27, 2015 Doppietta Mercedes in Giappone, poi le due Ferrari, la F1 torna al classicohttp://www.repubblica.it/sport/formulauno/2015/09/27/news/f1_gp_giappone_2015-123767280/?ref=HRERO-1Trionfa Hamilton che beffa in partenza Rosberg. Terzo Vettel a lungo secondo in gara, poi Raikkonen. Le frecce d'argento tornano a dominare. Insulti di Alonso in mondovisione alla Honda sul circuito di casa.Ma la gara di oggi passerà alla storia per gli insulti in mondovisione di Alonso (undicesimo) alla Honda, proprio a Suzuka, il circuito di casa. Il pilota di Oviedo in due team radio ha letteralmente umiliato il colosso giapponese. Prima ha detto che così non si poteva correre e poi, per essere ancora più diretto, "Ho un motore da GP2". Amen. Da oggi in poi i rapporti fra Alonso e la McLaren Honda si faranno ancora più tesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iceman07 Posted September 27, 2015 Share Posted September 27, 2015 Se fossi nella McLaren, lo caccerei subito! Chi si crede di essere per offendere così un team, che tra l'altro è uno dei più vincenti della storia della f1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide69 Posted September 27, 2015 Share Posted September 27, 2015 (edited) "gp2 engine.." hihihi... Che dire? Alonso NON è un uomo squadra, non lo è mai stato. E' solo un pilota per il quale se sei appena appena in grado di produrre una macchina dignitosa e un minimo competitiva ( anche se inferiore) lui te la porta fino all'ultima gara a giocarsi il titolo mondiale; così come se l'è giocato contro vettel per ben due volte - anche se ormai molti se lo sono dimenticati-. Se però dopo un certo tempo le cose non danno prova di iniziare ad andare in maniera a lui congeniale...sbotta. E quando decide di farlo, lui fa male, molto male. E questo fatto Ron Dennis lo sapeva molto bene; gli jappo a loro volta lo sapevano altrettanto bene avendo osservato la sua precedente esperienza in rosso. Eppure lo hanno voluto, a tutti i costi, nel bene e nel male. In ogni caso stiamo parlando di una vettura che dopo 3/4 di campionato è ancora a livello delle manor. Gli jappo si stanno incaponendo nel procedere in una direzione che non sta sortendo proprio nulla...tantè che anche la mecca voleva la testa di arai. Se da una parte l'asturiano sbaglia nei modi, non è che dall'altra siano dei gran geni, mi sembra. Edited September 28, 2015 by davide69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted September 29, 2015 Share Posted September 29, 2015 Nient'altro da aggiungere. Immagino che col senno di poi Alonso avrebbe preferito un anno sabbatico a correre con quest McLaren. Posso anche capire il fatto che non "si dovrebbe" permettere...dopotutto non è molto diverso dallo sclero di Prost in Ferrari. Però a quei tempi i piloti erano stipendiati e INSIEME alla squadra usufruivano dei soldi di sponsor e pubblicità. Oggi come oggi sono i piloti che portano con se sponsor che tirano fuori i soldi alle scuderie. Quindi anche solo un buffetto sulla guancia a Fernando sarebbe un rischio un pò grosso in previsione futura se dovessero partire tutti quei milioni di € di sponsorizzazione. Senza considerare che probabilmente Button lascerà la F1 e quindi si perderanno a prescindere delle quote del livello di un ex iridato mondiale. I problemi della McLaren non sono poi solo inerenti al motore. Anche avesse avuto un motore Merceds sarebbe finita dietro la Force India. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted October 6, 2015 Author Share Posted October 6, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now