Consiglio configurazione schermi - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Grazie Miky, sfortunatamente però oramai il dado è tratto, cioè la scelta è per i tre schermi...

La richiesta d'aiuto era per capire (sono veramente ignorante...) se 3 tv da 32 possano andare bene lo stesso oppure se la qualità resa dai monitor menzionati, seppur più piccoli (27") sia da prediligere....

Edited by Parme
Posted

Dipende cosa cerchi....se vuoi solo divertirti e "far scena" più grandi sono meglio e'. Se invece vuoi giocare bene e correre allora devi guardare cosa ti da il minor imput lag.....quindi monitor dedicati ai giochi e il maggior numero di fps.

Posted

Io cercherei un monitor 60Hz (120/144Hz sarebbero sprecati e ti costerebbero parecchio) che si comporti bene con i giochi (= basso input lag, poche scie, ecc. ecc.), con le tv può essere un terno al lotto.

Prova a informarti su questi tre modelli, te li ho messi in ordine di costo (il primo si trova a 230-250 euro, non costano poco, ma "chi più spende meno spende"):

http://www.asus.com/it/Monitors/VX279Q/

http://www.asus.com/it/Monitors/MX279H/

http://www.asus.com/it/Monitors/VN279QLB/

Il secondo lo usa un mio amico che gioca in maniera competitiva (su console) e si trova molto bene.

Posted (edited)

Buonasera, prima di tutto grazie ancora siete troppo gentili mi state aiutando un sacco!!

Avendo intuito che per perseguire l'obiettivo dell'avvicinamento alla realtà è necessario avvicinare lo schermo oggi ho comprato questo supporto!!! ( che mi sembra assolutamente adatto allo scopo)

Quanto prima vorrei acquistare gli schermi.... Domanda: monitor 27 o tv32??

Ho visto in giro monitor espressamente dedicati ai giochi (da 27") a prezzi molto elevati (benq xl2720z 400 eur l'uno...); quelli meno cari non vanno bene???

Pendo dalle vs risposte....;)

Dimmi Curioso che marca/modello è? dove l'hai preso? stò cambiando la postazione e mi serviva qualcosa simile anche a me

Io un paio di mesi fa ho preso proprio il Benq che scrivi. Lo pagato circa 400, altra alternativa era l'asus ma costava circa 800.
Va benissimo ma metterne 3 viene fuori una spesa altissima. Io lo preso in attesa di passare ad un bel 34 21:9, si guadagna in visuale (rispetto il singolo), un solo cavo, meno consumi, nessun problema di supporti e meno pixel (chi ha scritto che un 21:9 richiede più pc di 3 monitor sbaglia). Oltretutto mettere 3 monitor da 144hz voglio vederli come li fa girare, sono uno spreco. Cmq ottimo monitor, e' considerato tra i migliori da Gaming.

1 da 21:9 non consuma come 3 monitor normali ma richiede più hardware rispetto ad uno normale quindi anche 3 da 21:9 consumano più che 3 

Io guarderei anche gli AOC costano poco e sono tra i migliori per il gaming
Edited by Razer
Posted

puoi anche prenderne uno buono come centrale e 2 più "scarsini" per i lati, credo funzioni cmq e risparmi un po'....credo funzioni cmq se ne prendi 3 della stessa marca giusto da non aver alterazioni cromatiche. Come grandezza starei sui 27, non meno.

Bello il supporto per i 3 monitor, sembra robusto.

PS: Parme ho visto ora le foto (prima ero dal cell) ma corri in bici?...ho visto i rulli :thumbsup:

Posted (edited)

La cosa migliore è prendersi 3 monitor 16:9 IPS full hd.. 

Coi curvi avresti solo inutili casini col warping (impossibile) e avresti una innaturale immagine con 3 GOBBE.

1 curvo non sarà mai come 3 monitor piatti nei sim (intendo almeno con le raggiature che offrono ora come ora.. minime).

I 21:9 sono ok, ma dovresti aumentare a dismisura il budget per un boost immersivo del 10% al massimo.. (con tre monitor 16:9 posizionati bene arrivi già ad avere 180° di fov orizzontale).

Poca spesa e tanta resa: gli aoc da 23,6" o da 27".. precisamente gli i2369vm o gli i2769vm.

Semplicemente un must per un simracer.

Edited by Filodream
  • 4 weeks later...
Posted

Buonasera a tutti, e' stato un parto ma alla fine grazie ai Vs sapienti consigli ce l'ho quasi fatta....

Ora inizia il vero incubo per una capra del PC come me.... cioe' configurare Assetto corsa/pc 

Selezionando i tre schermi assetto corsa non li riconosce... I due laterali rimangono con il desktop del pc....

Aiutoooooo

post-66395-0-12340600-1422889324_thumb.jpg