Dindex Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Direi che è meglio aprire un thread separato. ciao a tutti, chiedo scusa se dovessi andare ot, ma ho provato a cercare qui e altrove con scarsi risultati: vorrei che qualcuno mi spiegasse il significato dei parametri contenuti nel file ai.ini della auto (accessibile solo per le auto con cartella data non criptata...) , oppure mi indicasse i link se c'è già una discussione in corso ecco un esempio: [GEARS]UP=8700DOWN=4700SLIP_THRESHOLD=0.95GAS_CUTOFF_TIME=0.360[PEDALS]GASGAIN=0.2BRAKE_HINT=0.96TRAIL_HINT=0.4[sTEER]STEER_GAIN=1.6[LOOKAHEAD]BASE=22.8GAS_BRAKE_LOOKAHEAD=3[HEADER]VERSION=3[uLTRA_GRIP]VALUE=1.3[PHYSICS_HINTS]AERO_HINT=0.75[DRAG]SLIP_RATIO_LIMIT=10 chiedo questo perché per quanto ne so questo è l' unico file mediante il quale si può tentare di modificare qualcosa nel comportamento della ai (almeno dell' auto a cui il file si riferisce...) Stavo in effetti cercando per questa via di rendere un po' più "umano" il comportamento delle auto guidate dalla ai, in quanto è proprio l' ai uno dei campi dove c'è ancora spazio per il miglioramento di AC; Segnalo a questo proposito che ho l' impressione che alle auto governate dalla ia il programma assegni "di default" un grip superiore al normale. Infatti sembrano incollate a terra (a prescindere dalla presenza o meno della riga corrispondente al parametro [uLTRA_GRIP] nel file); in effetti, a puro titolo di curiosità, ho provato ad introdurre questa riga per auto che non ce l' hanno e poi impostando il valore, per esempio a 0,99, ne consegue che le macchine guidate dalla ai esibiscono un comportamento più "terrestre", con evidente perdita di grip.
Dindex Posted December 27, 2014 Author Posted December 27, 2014 Anche l'app AI io non ho capito come funziona e cosa dovrebbe fare...
cr4wl3r0 Posted December 28, 2014 Posted December 28, 2014 (edited) Direi che è meglio aprire un thread separato. ciao a tutti, chiedo scusa se dovessi andare ot, ma ho provato a cercare qui e altrove con scarsi risultati: vorrei che qualcuno mi spiegasse il significato dei parametri contenuti nel file ai.ini della auto (accessibile solo per le auto con cartella data non criptata...) , oppure mi indicasse i link se c'è già una discussione in corso ecco un esempio: [GEARS] UP=8700 DOWN=4700 SLIP_THRESHOLD=0.95 GAS_CUTOFF_TIME=0.360 [PEDALS] GASGAIN=0.2 BRAKE_HINT=0.96 TRAIL_HINT=0.4 [sTEER] STEER_GAIN=1.6 [LOOKAHEAD] BASE=22.8 GAS_BRAKE_LOOKAHEAD=3 [HEADER] VERSION=3 [uLTRA_GRIP] VALUE=1.3 [PHYSICS_HINTS] AERO_HINT=0.75 [DRAG] SLIP_RATIO_LIMIT=10 chiedo questo perché per quanto ne so questo è l' unico file mediante il quale si può tentare di modificare qualcosa nel comportamento della ai (almeno dell' auto a cui il file si riferisce...) Stavo in effetti cercando per questa via di rendere un po' più "umano" il comportamento delle auto guidate dalla ai, in quanto è proprio l' ai uno dei campi dove c'è ancora spazio per il miglioramento di AC; Segnalo a questo proposito che ho l' impressione che alle auto governate dalla ia il programma assegni "di default" un grip superiore al normale. Infatti sembrano incollate a terra (a prescindere dalla presenza o meno della riga corrispondente al parametro [uLTRA_GRIP] nel file); in effetti, a puro titolo di curiosità, ho provato ad introdurre questa riga per auto che non ce l' hanno e poi impostando il valore, per esempio a 0,99, ne consegue che le macchine guidate dalla ai esibiscono un comportamento più "terrestre", con evidente perdita di grip. aggiunta del 28-12-1-4 Sempre in tema di comportamento della ai faccio notare come, a parità di "versione" di Assettto Corsa, questo risulta più o meno soddisfacente (o più o meno insoddisfacente, secondo i punti di vista...) a seconda dell' auto che dalla ai viene "guidata"; anzi a titolo di esempio lampante cito la differenza rilevante di comportamento che c'è tra la versione 1 della splendida Mazda gruppo c recentemente rilasciata e la successiva 1.1; un altro caso è la percepibile differenza tra come si comportano le vetture del Gte mod degli Urd rispetto alle stesse Kunos. Se qualcuno è in grado di spiegare i motivi di quanto osservato ad un profano come me , sono molto incuriosito e penso anche altri lo siano... grazie Edited December 28, 2014 by cr4wl3r0
Nexus7 Posted December 29, 2014 Posted December 29, 2014 Anch'io sono molto incuriosito e vorrei decisamente saperne di più, anche in merito alla più o meno varia possibilità di modifica della AI. Daltronde i modder creano una AI di base per rilasciare auto e piste, quindi ... Cosa occorre fare? Spacciarsi x modder? Interpellare i modder?
Recommended Posts