Nuovo utente e prima impressione (pad e pedali) - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuovo utente e prima impressione (pad e pedali)

Recommended Posts

Posted

Alla fine mi sono convinto e ho comprato il gioco finche era ancora disponibile in early access.

Che dire la sostanza c'e' ma spero vivamente che si concentrino molto sul lato server/gare che ad oggi e' davvero troppo primitivo per un titolo 2015.

Detto questo il resto mi sembra davvero notevole...purtroppo ho solo la pedaliera e sono in attesa del volante che non arrivera' prima di marzo e quindi per ora non posso apprezzare davvero la guidabilita'

immagino che siano in pochi gli utenti, se non zero, che usano il pad...ma mi spiegate come si fa a spiegargli che deve girare di più?!?!?!? mi trovo spesso e volentieri che con tutto lo stick girato e la macchina ha poco sterzo e non entra aggressiva in curva (vedi a spa).

idee? consigli?

Posted

Puoi impostarne la sensibilità, in teoria. O hai già provato e di più non riesci?

Tieni anche conto che la scelta del pad attiva aiuti "nascosti" non disattivabili.

Posted

non ho selzionato Pad nella sezione controller ma ho seleziona Volante/pedeliera e ho associato all' asse dello sterzo il pad e poi la pedaliera.

ho messo Gamma 1 filter 1 e speed sensitive 0,1 ma facendo delle prove con mio nipote sul server si vede chiaramente che la sua auto sterza di più e chiude la curva molto di più (stessa auto e uno dietro alláltro )

Posted

Diminuire i gradi di rotazione?

Posted (edited)

sembra non avere effetto...provata anche quella...giravo con 45gradi di volante.

mi tocchera' attendere sta fanatec che spedisce a marzo !! che nervoso!

Edited by BullsEye
Posted

Paddaro presente :asd: , io col Ds3 son riuscito a crearmi impostazioni molto soddisfacenti, selezionando controller ovviamente 

Posted

Un annetto fa prima di prendere il t500 giocavo col pad xbox, ora non so cosa abbiano aggiunto visto che c'è anche un app per il pad che prima non c'era, ma lavorando molto sui filtri dovresti arrivare ad ottimi risultati.

Anche io ti consiglio di impostare per il pad,  tanto senza il FFB del volante è irrilevante usare la pedaliera, personalmente avevo cercato la maggior linearità possibile e avevo lavorato molto sulla speed sensitive, che se imposti troppo alta l'auto non curva ma se riduci troppo sterzi tutto anche su rettilineo!.

Buon lavoro!

Posted

la pedaliera vorrei usarla perché i miei due grilletti non sono cosí' sensibili e si fa fatica a dosare la potenza.

Alla fine ho messo filtri e gamma a 1 e come suggerito lavoro con la speed sensitive...e intanto rosico attendendo il volante