consiglio per acquisto pedaliera - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

consiglio per acquisto pedaliera

Recommended Posts

Posted (edited)

ciao a tutti,

sto valutando l' acquisto di una pedaliera a due pedali da usare al posto della mia T500 standard (con cui peraltro mi trovo discretamente...) e da piazzare appoggiata al pavimento;

guardando in questa sezione del sito ho visto qualcosa ma è difficile orientarsi, tra prodotti ancora in gestazione, prodotti provenienti dagli usa, prodotti di cui non si parla più da un pezzo....

ho bisogno quindi di "un consiglio da amico", magari che si basi su esperienza diretta:

io cerco una soluzione robusta, durevole, di qualità e possibilmente manutenzionabile senza dover rispedire niente in giro; la load cell sul freno mi sarebbe piaciuta ma penso che per soluzioni a pavimento risulti di eccessiva durezza....cmq mi rimetto ai vostri consigli....

aspetto un aiuto, e ringrazio in anticipo !!

Edited by cr4wl3r0
Posted (edited)

di dove sei?

edit:

scusami la mia domanda non voleva essere inopportuna ma l'ho fatta perchè se sei fortunato ed hai dei gamestop in zona da te riesci a prendere la Fanatec Clubsport v1 a 99euro.

https://www.gamestop.it/Varie/Games/17557/pedaliera-clubsport-usb-fanatec

a fondo pagina inserisci il luogo in cui abiti e puoi verificare la disponibilità del prodotto.

Buona ricerca

Edited by Tjetbenz
Posted (edited)

manca un "dato fondamentale": IL budget di riferimento :)

Come sopra, per soluzioni commerciali tra gli 80 e i 250 euro i prodotti Fanatec sono - secondo me - l'unica alternativa

Volendo cercare tra i prodotti usati ci sarebbe la Faster Pedals (prodotto ITALIANO ma fuori produzione da 10 anni credo...): Pedali con resistenza a molla e potenziometri. Niente gommini, celle di carico o altro. Piedini in gomma per poggiarla a terra, pedali regolabili e struttura in lamiera sufficentemente solida e resistente per carichi <= a 20-30kg (non oltre). Non necessita di fissaggio a vite, ma è consigliato; ottima come modularità e regolazioni... ma è a potenziometri e cmq è difficile da trovare...

C'è la CST (americana), sempre che riesci a trovare una 2 pedali: Freno con cella di carico, struttura dei pedali abbastanza solida su carichi come sopra, ma necessita di fissaggio a vite (credo) o cmq in base a quanto spingi dovrai pensare di assicurarla in qualche modo al pavimento o alla postazione.

Se hai preso in esempio la pedaliera Thrustmaster originale, secondo me potresti trovarti bene con una Faster Pedals (eccezion fatta per la mancanza della LC nel freno). 
Le "alternative" artigianali partono dai 350 euro (per soluzioni americane in lamiera....) per arrivare poi sui 1000 euro (mille) per sistemi professionali e di ben altra qualità...che però nesessitano, per ovvi motivi, di fissaggio a pavimento / postazione.

Edited by Black Box
Posted (edited)

grazie per le risposte,

(grazie blackbox: come sempre disponibile e competente....)

se qualcuno ha altri consigli è ben accetto, poi farò una "sintesi"..........

a proposito, qualcuno ha provato la pedaliera della dem ?

io pensavo addirittura a prenderla  con potenziometro lineare sul freno al posto della Lc (proprio per diminuire la durezza e poterla utilizzare meglio a pavimento, magari con aggiunta di piedini o altro...), ma costa un po' tantino.....

o la mod a cella di carico per la pedaliera del t500 ??

aggiungo che la mia pedaliera t500 attualmente è collegata con adattatore bodin e cavo bodnar.....ho comprato anche la mod basherboards, ma poi mi sono trovato meglio con il realistic brake mod + gommino artigianale in cima alla molla .....

ho citato come riferimento la pedaliera del t500 anche perché, come detto in precedenza, mi sembra cmq un prodotto solido e discreto, superiore a quanto sento dire sul web

ma questa è opinione....da neofita ;-)

ciao

Edited by cr4wl3r0