profico86 Posted December 13, 2014 Posted December 13, 2014 Salve ragazzi e buon Natale! volevo sapere se c'era un mod per convertire (uso personale) una mod per GTR/GTR2 in Rfactor GRAZIE!
Led566 Posted December 13, 2014 Posted December 13, 2014 1. a mano: si tratta di cambiare i nomi e le estensioni dei file e poi intervenire di conseguenza all'interno dei file di testo descrittori del modello grafico e fisico. Abbastanza complicato e lunghetto, ma si può fare. Si trovano diversi tutorial in rete. 2. Con 3DSimEd, che però è a pagamento. In ogni caso la conversione del file fisico senza intervenire su tutta una serie di parametri genererà una mod che in rF1 NON si comporta come in GTR2.
2slow4u Posted December 13, 2014 Posted December 13, 2014 Non esiste un metodo "a mano", le conversioni si fanno SEMPRE a mano.E 3DSimED e' indispensabile, senza di lui voglio vederlo a convertire i gmt di gtr2 in gmt compatibili con rfactor...
Led566 Posted December 13, 2014 Posted December 13, 2014 Non esiste un metodo "a mano", le conversioni si fanno SEMPRE a mano. E 3DSimED e' indispensabile, senza di lui voglio vederlo a convertire i gmt di gtr2 in gmt compatibili con rfactor... Mi sono espresso male...comunque sono quasi certo che esiste una utility freeware che scompatta i file con i 3D di GTR
2slow4u Posted December 13, 2014 Posted December 13, 2014 comunque sono quasi certo che esiste una utility freeware che scompatta i file con i 3D di GTR Certo che esiste, anzi, ne esistono piu' di una. Ma il risultato non cambia, una volta estratti dall'archivio i gmt, questi restano comunque in formato GTR2, incompatibili con rfactor. Vanno quindi convertiti nel formato che rfactor si aspetta, e questo lo fai con 3DSimEd.
profico86 Posted December 14, 2014 Author Posted December 14, 2014 Grazie innanzi tutto per avermi considerato... ora dove la trovo questa utility freeware per convertire i file gtr su rfactor? io ho 3dsimed craccato cmq, ieri ho smanettato un po con i file di GTR ma non riesco a trovare i file che compongono la macchina in 3d come in Rfactor
2slow4u Posted December 14, 2014 Posted December 14, 2014 io ho 3dsimed craccato Stavo per risponderti, poi ho notato il particolare evidenziato e...mi sa che ti arrangi, da me non avrai aiuto, sorry...
Recommended Posts