domanda tecnica....questioni di monitor........ - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

domanda tecnica....questioni di monitor........

Recommended Posts

Posted

ciao ragazzi,ho cambiato pc da poco,con nuovo processore,nuova scheda grafica e nuova scheda madre............il monitor è rimasto invece l'obsoleto schermo da ufficio anni 90 quadrato e profondo 10 metri.......!

con il vecchio pc e quindi con la vecchia scheda grafica,dal menu di rfactor configurazione giocavo a 1024x768 con refresh a 60hz......... con la nuova configurazione pc invece non posso + inmpostare a 60hz.....ma minimo a 75.........ma al monitor sembra non gradire infatti quando gioco ad rfactor mi fa dei micro scatti abbastanza frustranti.............!giocando invece a assetto corso dove posso impostare a 60hz la noia non si presenta.......se aumento gli hz anch ein assetto corsa fa il problema...come posso risolvere............?avrei una tv samsung hd 720dp ma non è full hd.....non so se attaccando il pc là,posso reimpostare a 60 hz........ !!!! oppur epuò dipendere dall'uscita dietro la mia scheda viodeo che sto utilizzando ?

dietro la scheda ho l'attacco standard vecchio monitor,che sto usando attualmente,poi c'è l'uscita dv-d e la hdmi..........con l'altra scheda una nividia gforce 9600 gt(ora ho una gferce 650 gtx synergy ediction 2 giga ddr3) usavo l'uscita dv-i non quella classica da vecchio monitor...non so s e può dipendere anche da questo..........aiuto grazie.......

Posted

con tutti i smanettoni che ci sono nessuno ha nulla da dire a riguardo possibile...?

la scheda che ho ora cioè la gtx 650 è ddr5 scusate ho scritto ddr3..........!!!!

Posted

Nel pannello di controllo NVIDIA hai solo 75Hz? Hai provato a creare una risoluzione personalizzata a 60Hz?

Posted

Nel pannello di controllo NVIDIA hai solo 75Hz? Hai provato a creare una risoluzione personalizzata a 60Hz?

no nel pannelo di controllo nvidia nenache riesco a vedere tale voce oltre le solite impostazioni.......da rfactor configurazione ho solo 85 o 75.......

dove è la voce nel pannello di controllo nvcidia e come si crea una risoluzione personalizzata....?

grazie interessante sta cosa....

Posted

Entri nel pannello di controllo e clicchi dove ho evidenziato. Da lì in poi è tutto piuttosto intuitivo...

Non essendo un problema che ho mai riscontrato sui miei PC o su quelli su cui ho messo mano, non so dirti molto di più.

Sembrerebbe quasi che il riconoscimento plug & play, per qualche oscuro motivo, abbia tagliato i 60Hz. Su AC li puoi comunque forzare, evidentemente rFactor recupera solo quelli previsti dal sistema.

Cattura.png

Posted

ok grazie.....c'è sempre da imparare è proprio vero.......!!!! grazie tante proverò........!