antiago Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Sai che hai sotto le chiappe 750 cv doppio turbo?Sai anche che ha un'aerodinamica molto importante, ciò significa che l'assetto è molto rigido per sopportare la deportanza ad alte velocità! Di conseguenza fa si che a velocità ridotte (complice anche una rapportatura impegnativa) l'auto sia mooooooolto delicata da condurre, visto che rimbalza e quei cacchio de turbo sono affamati di aria. E' molto complessa da gestire, non è un auto "sali e accelera". Giustamente! Richiede molto apprendistato e di darle del Lei, io per esempio non ci ho concluso un giro intero a Monza. Però è un peccato farci 5 giri e escluderla perché "scivolosa". Va capita come ogni auto del sim, a maggior ragione se si parla di una temibile Gruppo C...
Taranta Posted March 15, 2015 Posted March 15, 2015 Altro particolare è che la versione della Sauber C9 simulata da Kunos è quella con il pacchetto aerodinamico per Le Mans: generalmente riduce il peso aerodinamico di circa un 40%, facendo l'auto molto più veloce nei rettilinei.
sagara79 Posted March 26, 2015 Posted March 26, 2015 L'unico difetto di quest'auto è che è in versione LM . E' troppo scarica e rigida, a parte Le Mans, che non abbiamo, dove potrebbe mai girare? Forse solo monza66, che già a monza moderna le chicane sono molto strette. Tra l'altro, tramite la regolazione dell'assetto non penso si possa migliorare più di tanto, visto che le ali posteriori sono fissate. Mi chiedo come mai abbiano voluto simulare proprio la versione LM, sarà una questione di licenza? Speriamo allora in una versione "S1"
Luca782005 Posted March 26, 2015 Posted March 26, 2015 non ho il dream pack...ma mi stai dicendo che in quest'auto non si possono modificare l'incidenza delle ali?
sagara79 Posted March 26, 2015 Posted March 26, 2015 non ho il dream pack...ma mi stai dicendo che in quest'auto non si possono modificare l'incidenza delle ali? Solo quelle davanti, immagino fosse così nella versione reale. Ecco perchè spero in una versione S1.
Luca782005 Posted March 26, 2015 Posted March 26, 2015 non ci credo neanche se la vedo....che una macchina così avesse l'alettone posteriore fisso mi sembra come minimo assurdo...poi magari mi sbaglio ma...
antiago Posted March 26, 2015 Posted March 26, 2015 A me sembra sia regolabile l'ala posteriore... Eppure girare al 'ring con il turbo a pressione massima è un'esperienza: le curve sotto i 100 kmh sono da fare in punta di piedi e in modo prudente, l'auto non ha deportanza ed è rigidissima. Cambio lungo (supero i 350 al rettilineo...) e erogazione cattiva fanno il resto. Però sul veloce è una fucilata! Mi piace molto anche se fa sudare.
sagara79 Posted March 26, 2015 Posted March 26, 2015 SORRY!!!! Evidentemente ieri sera, quando l'ho provata, stavo mezzo addormentato. Non so perchè ma ero convinto che fosse la regolazione dell'ala anteriore, invece, ho visto ora, c'è scritto chiaramente "Rear Wing". Mea Culpa Antiago, ma tu per il 'ring che assetto usi? Non è che lo puoi postare qui?
antiago Posted March 27, 2015 Posted March 27, 2015 In realtà ho girato con l'assetto default solo con il cambio più lungo! Sia la finale che gli ultimi 3 rapporti, non ci sono problemi di coppia e soprattutto visto che già è difficile da guidare non mi azzardo a spippolare il setup. Il tempo su RivaliTempo infatti è giusto un giro prudente cercando di rimanere in qualche modo sul tracciato.
sagara79 Posted March 27, 2015 Posted March 27, 2015 La mia esperienza al Nordschleife con la C9. Volevo provare la C9 con condizioni "realistiche" del tracciato, quindi ho messo 18°C, grip asfalto su slow(95%). Ho preso la C9 e ho lasciato tutto a default (gomme medie). Ah e per rendere le cose ancora più eccitanti ho messo il turbo a 100%. Ovviamente nei tratti rettilinei in 5a mi si fondeva il motore, ma volevo vedere se riuscivo a terminare un giro valido. Così ho testato che i suoni usati per i crash sul guardrail sono esattamente come si sentono nei vari video su youtube Bene dopo mezz'ora di crash fail in cui non son riuscito a fare neanche un giro "valido", ho deciso di lasciare il turbo a default, anche perchè l'auto mi sembra tarata su quel livello. Effettivamente ora si riusciva a trattenere le bizze della C9 in accelerazione, o almeno i tempi di reazione per riuscire a farlo sembravano più umani. Faccio un giro fantastico, riesco a fare molte curve veloci con un controllo in derapata, tutto contento, arrivo finalmente all'antoniusbuche, senza neanche un errore! Ormai è fatta, in impeto di eccitazione, voglio fare la curva sotto il ponte fino alla prima esse veloce tutta in pieno, tanto tiene mi dico...volevo finire in bellezza e infatti arrivo scomposto alla esse, prendo il cordolo, l'auto sbanda e vado ad "uccidermi" (meno male che è un sim) contro il guardrail alla destra della pista... motore morto anche lui e giro finito a pochi metri dal traguardo . In quel momento ho provato delle emozioni VERE!... infatti stavo per "uccidere" anche il PC Comunque stasera ci riprovo, perchè, in fondo, sono un masochista Riuscirò, prima a poi a fare un giro intero senza morire tra le lamiere Comunque sta C9 è una figata
Recommended Posts