Incredibili problemi audio (frigge) - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Incredibili problemi audio (frigge)

Recommended Posts

Guest zonalimitatore
Posted

Non so cosa sia successo,ma a giocare in modalità carriera,l'audio frigge talmente tanto che mi cala di fps,rendondo il sim ingiocabile e trasformando me in un bestemmiatore approvato. :flame:  :crashpc:

Frigge già dal pregara (quando la cam gira attorno all'auto)

Ho fatto caso che più aumentano i giri del motore e più frigge.Per non parlare di quando son vicino alle altre auto  :angry2:

Ora,vorrei riuscire a capire se,questo fatto,dipende dalla mia scheda audio integrata,oppure se c'è già qualcuno che soffre di questo problema.

Grazie mille

Posted

a me l'audio funziona benissimo. ed ho pure io una scheda audio integrata.

Posted

a me l'audio funziona benissimo. ed ho pure io una scheda audio integrata.

Idem.

Non è che posso dire che l'audio sia uno spettacolo ma va...

Però in cuffia le magagne vengono a galla e agli alti regimi l'audio sfrigola un pò ... è come in distorsione e con pochissimi bassi

Posted

Ciao zonalimitatore,

quando corri contro le AI, è il momento in cui la CPU è più stressata (più che online) perché tutto il lavoro di guida delle AI lo deve sopportare "lei".

FMOD ciuccia tantissime risorse, quindi se sommi le due cose (AI + FMOD) capirai che è la situazione peggiore.

Puoi provare a fare queste cose (una alla volta finché il problema non sparisce):

- nel file Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg\assetto_corsa.ini in [AUDIO] porta i canali da 64 a 32

- togli il fumo

- togli i riflessi

- metti al minimo le ombre

- metti al minimo "World detail" (non mi ricordo come si chiamano ingame, perdòno!)

Se ancora non va, togli anche gli effetti di PostProcessing

Se nemmeno così è fluido, ti toccherà aspettare che ottimizzino il tutto. Dicembre, massimo gennaio, disse il Massarutto :)

Guest zonalimitatore
Posted

Ok,raga.Grazie mille

Posted

Oppure cambia pc ahahahahah naturalmente scherzo ma è scappata scusa ahahahah

Guest zonalimitatore
Posted

Eh no...lo so!!!!

A parte la scheda video lo rifarei tutto cazzu cazzu