(hg) hexgraphica Posted November 11, 2014 Posted November 11, 2014 Ciao, a tutti. Mi presento velocemente qui: sono Luca, gioco da qualche mese a rFactor, mi diverto smanettando nei vari file e se cercate Hex in rFactorCentral troverete qualche addon che potrei postare anche qui in futuro. Presentazione finita. Volevo chiedervi se sapete qualcosa sul file B che fa parte delle skin di alcune auto. So solo che serve a forzare la prospettiva di alcune superfici (nelle immagini che vi posterò serve per evidenziare i rivetti). In particolare se c'è un metodo preciso per attribuire i vari colori in base alla direzione che si vuole dare alla superficie, o se esiste qualce programma o plugin per Photoshop che svolge questo compito dei colori. Penso che se sfruttata bene possa dare risultati ottimi a fronte di modelli 3D non molto dettagliati (esempio lo SportPrototypes) Questa sono le immagini. Se conoscete la mod del F1 1971 saprete che nel rendering, le varie monoposto (qui la 312B) evidenziano gli avvallamenti dei rivetti, che sicuramente non sono modellati con vertici, visto che rallenterebbero troppo il gioco. Grazie. (For english-only speakers: Let me know if the translation is necessary.)
Recommended Posts