Jump to content

6/700 € per un pc per giocare Assetto Corsa al top.. si può fare? Cons


essere

Recommended Posts

premetto che un po' di anni fa assemblavo pc e ne capivo un po' di più, ma poi è tutto cambiato e sono uscito dal giro delle novità ecc...
Vorrei vostri consigli
Considerando solo il PC (quel che c'è nel case, non monitor e periferiche esterne) con 6/700 euro riuscirei a mettere insieme un PC per giocare a Assetto Corsa con livelli TOP di prestazioni?

 

Che CPU, motherboard, scheda grafica ecc consigliate?

vi ringrazio anticipatamente tutti per aiuto e interessamento!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo... all'audio non dedicherei troppo budget tanto vivo in condominio e non posso sfruttare volumi e alte qualità (spesso gioco in cuffia).. ;)

Link to comment
Share on other sites

io prendendo la r9 290x ( io l'ho presa appena uscita e costava 500 euro), scheda madre asrock extreame 4, e i5 4670k ho speso almeno 800 euro ( e cmq non riesco a tenere tutto al max usando tre schermi), se ci devi aggiungere anche alimentatore ram e hdd arrivi almeno a 1000 euro....mi sa che con quel budget o scendi a compromessi e prendi qualcosa di meno performante oppure aspetti ancora un po metti altri soldi da parte e più avanti cambi componenti....

Edited by starboardoak37
Link to comment
Share on other sites

Al top no, manco su schermo singolo imho... 350 euro scheda video (GTX970), 70 piastra, 200 cpu (I5 fascia alta), 70 ali 650w, 200 ssd da 480 gb, 70 ram 8 gb, 50 case, 30 dissipatore serio... siamo gia' a 1040...

 

Ma per giocare ottimamente basta molto meno... tenendo fermo processore piastra ali ram case e dissi, scendi a 200 euro con la scheda video e 100 euro per un ssd 240 e sei sul tuo budget, a schermo singolo vedrai che andrai benissimo, con tutto al massimo tranne le reflections che ammazzano gli fps... puoi prendere una 760 o 770, magari con 4 giga se la trovi...

Edited by PandaR1
Link to comment
Share on other sites

Al top no, manco su schermo singolo imho... 350 euro scheda video (GTX970), 70 piastra, 200 cpu (I5 fascia alta), 70 ali 650w, 200 ssd da 480 gb, 70 ram 8 gb, 50 case, 30 dissipatore serio... siamo gia' a 1040...

 

Ma per giocare ottimamente basta molto meno... tenendo fermo processore piastra ali ram case e dissi, scendi a 200 euro con la scheda video e 100 euro per un ssd 240 e sei sul tuo budget, a schermo singolo vedrai che andrai benissimo, con tutto al massimo tranne le reflections che ammazzano gli fps... puoi prendere una 760 o 770, magari con 4 giga se la trovi...

e se si volesse anche poter utilizzare il rift dk2? quale scheda video sarebbe necessaria?

Link to comment
Share on other sites

gli hard disk SSD sono da considerare necessari?
perchè io un paio di Sata (hanno 3/4 anni) li avrei già.. stessa cosa il case (Centurion)
(grazie intanto)

Link to comment
Share on other sites

gli hard disk SSD sono da considerare necessari?

perchè io un paio di Sata (hanno 3/4 anni) li avrei già.. stessa cosa il case (Centurion)

(grazie intanto)

Ciao,

io a luglio ho comprato il pacchetto MB-SSD-CPU-RAM-S.VIDEO (come vedi in firma) ed ho tenuto il case, alim. e HD meccanico spendendo circa 620 euro e AC gira più che bene. Tieni presente che sull'SSD ho solo il SO mentre AC è sull'HD meccanico quindi l'SSD non è indispensabile.

Link to comment
Share on other sites

la configurazione che ti ha proposto Panda è la migliore soluzione per giocare, e fossi in te non scenderei a compromessi..

 

piuttosto l'ssd potresti limare molto e prenderne uno da 120gb solo per il SO e tutto il resto su meccanico..

 

io ho installato vari giochi su SSD e posso tranquillamente dirti che benefici non ce ne sono rispetto a prima che li avevo su meccanico..

anche perchè al massimo l'unico vantaggio che può dare è nei caricamenti (mappe, piste ecc..) ma si tratta di secondi..

 

per quanto riguarda invece il SO su SSD la differenza è abbissale, la reattività che ti regalerà è fantastica e ormai irrinunciabile..

 

la VGA potresti anche volendo orientarti sull'usato, ad esempio io un annetto fa ho preso una GTX670 da 2GB a 170€ ed è una bomba con tutti i giochi..

calcola che adesso si possono trovare delle GTX780 a 250€

Potresti optare per:

Case e Alimentatore NUOVI da spendere al max un 120€

Cpu e Scheda madre sui mercatini dell'usato si trovano buone occasioni di materiale anche nuovo (ultimi chipset e CPU)

La Ram per forza 8 GB così stai tranquillo

detto questo non dimenticarti però di prendere un buon dissipatore per la CPU, quello stock Intel fa veramente defecare, io in estate avevo temperature sugli 80°c, ho preso un dissipatore cinese da 10€ a torre con heatpipes e ora non passo i 65°c da overclockato (poco)

 

detto questo se sei un fanatico della GARANZIA e del prodotto nuovo allora mi sa che se non cali specifiche con 800€ non ci stai..

Link to comment
Share on other sites

Approfitto di questo topic,se prendessi una gtx 970,da abbinare al processore i5 3550 con un buon alimentatore che ho da 650w ,farebbe da tappo il processore?

Link to comment
Share on other sites

Approfitto di questo topic,se prendessi una gtx 970,da abbinare al processore i5 3550 con un buon alimentatore che ho da 650w ,farebbe da tappo il processore?

con pochi euro in più prendi un i5 3570k, che volendo arriva tranquillamente a 4.500 Ghz. e AC te lo mangi.........
No era per dire che la cpu tengo quella è cambio solo la scheda video.. ;)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.