gabello74 Posted November 5, 2014 Posted November 5, 2014 Sono arrivato alla conclusione che il Thrustmaster non mi piace , a circa 1000 euro ho la possibilità di acquistare un csw moddato Manu factory oppure un g27 moddato Manu factory Premetto che gioco solo simulatori pc e cerco il realismo e non il bisogno di fare tempi , qualcuno ha avuto modo di provare questi prodotti e saprebbe dirmi le sensazioni oppure dare un consiglio ? Il mod Mf per Csw garantisce affidabilità in quanto vengono cambiate le ventole e i motori
alfy Posted November 8, 2014 Posted November 8, 2014 (edited) Ciao GAbello !!! Penso di poter rispondere ai tuoi quesiti, ma leggi in modo asettico in quanto ciò che dico è unicament il mio personalissimo punto di vista. Sensazioni, gusti e preferenze sono soggettivi. Ciò che va bene a me non è detto che vada bene ad altri. Premetto che per due anni ho usato un G27 , poi ho preferito il G25 apprezzandone i motori più robusti e l'accoppiamento a denti dritti tra corona e pignone, accoppiamento che lo rende "sincero". Del G25 moddato Manu-factory se ne è letto su questo sito e io stesso ne elencai i pregi, attirandomi tra l'altro "l'ira delle cagnette a cui era stato sottratto l'osso (De Andrè)". Posso dirti "molto comunicativo", riesci a percepire la strada, la perdita di aderenza, addirittura, non so se sia suggestione, percepisci quale ruota sta andando in deriva e perdere aderenza, parlo dell'anteriore. Altra grande e stupenda caratteristica la progressività nel trasmetterti la "forza dell'aderenza", quando entri in curva senti la resistenza del volante iniziare a opporsi alla tua ma mai fissa, bensì scresce al crescere della velocità e dell'ampiezza della sterzata, poi se eccedi e perdi aderenza immediatamente senti che si alleggerisce, sempre proporzionalmente, Fidati Gran bella modifica e, soprattutto, durevole. il primo G25 lo ho dismesso due mesi fa, dopo ben tre anni e mezzo che andava a tutta forza, cosa si è rotto? nulla, ho finito le spazzole dei motori. ora sto usando quello che nel frattempo avevo acquistato. Si lo so, dopo le i fastidi del G27 e l'incertezza di reperire sul mercato una periferica valida dal punto di vista rapporto costi-prestazioni, ho applicato la stessa regola di quando correvo con le R/C, mai senza ricambi, Vista però la mancanza di ricambi dei Logi mi sono rivolto al mercato dell'usato, e debbo dire che se ne trovano di nuovi, ques'ultimo infatti era immacolato. Ora, personalmente, essendo insoddisfatto per natura, ronzando qua e la, perché cercavo qualche cosa di più. Parlando con il Maestro (alias Raffaele di Manu-factory nonché Archimede pitagorico per Massarutto), spiegavo che iniziavo a stancarmi sia dell'eccessivo buco al centro che hanno i Logi, nonostante la sua mod lo minimizzasse molto, sia dei presunti limiti raggiunti rispetto alle nuove periferiche di cui leggevo mirabilie, tra cui appunto il CSW, di cui si è detto di tutto e di più, non aggiungo nulla per mancanza di esperienza diretta ma ne ho abbastanza di indiretta, comunque il buon Maestro mi ha tolto, come si suol dire, "la sete con il prosciutto" prestandomi un CSW Moddato appunto manu-factory. EUREKA !!! c'è mooooooolto di più di informazioni rispetto ai G2x, è un po' ardimentosa la messa a punto ma niente di più comodo in quanto si fa tutto on the road, si mentre guidi, senza dover uscire dal sim e altro. periferica stupenda dal punto di vista costruttivo e Mod eccellente. Non posso confrontarla con la versione normale in quanto la debbo ancora provare. Nel pomeriggio Invece il buon Raffaele mi ha prestato anche la versione non mondata, quindi aggiungo che senza ombra di dubbio la Mod rende il CSW un vero strumento di simulazione, con qualsiasi software, occorre tener conto infatti della bontà delle informazioni che il software trasmette. La netta sensazione è che la versione moddata da le informazioni in tempo reale, quasi in anticipo, permettendoti di valutare costantemente il comportamento dell'auto, la versione light da invece informazioni sommarie, diventa infatti non una questione di potenza come si potrebbe pensare bensì di PULIZIA delle INFORMAZIONI e loro impeccabile precisione. Insisto "mia mpersonalissima opinione" é che alla fine per contenere i costi si sono persi proprio sui motori, su un oggetto del genere non si fa !!!! Concludo dando la mia personalissima opinione, sia quella del G25 che quella del CSW sono Mod di Manu- Factory eccellenti, certo il G25 segna il passo a confronto del CSW. Ora il consiglio è di cercare di provarle, torno a ripetere, non è detto che ciò che sia valido per me lo sia anche per gli altri. Mi auguro vivamente che altri si aggiungano e dire la loro un saluto. P.S. Poiché ho integrato altri commenti successivamente all'intervento di Vega, che ho avuto il piacere di conoscere presso la manu-Factory, posso testimoniare che la modifica é stata sofferta, sia per reperire i motori che successivamente per il raffreddamento, ma ne è valsa la pena !!!! Ora attendiamo il giudizio sul V2 Edited November 9, 2014 by alfy
vega Posted November 8, 2014 Posted November 8, 2014 (edited) le Powermod V1 e CSRE di MF sono state sviluppate da Raffaele con la mia collaborazione .....i volanti sui quali sono state sviluppate ,sia il csw che l'Elite ,sono di mia proprieta'.Son contento che ci sia qualcuno che ha apprezzato questa mod.Come ,erroneamente.alcuni pensano non si tratta di un semplice aumento di potenza ma ,soprattutto,di un miglioramento tangibile del dettaglio e della reattivita' della ruota oltre ad una, quasi totale ,riduzione della perdita di forza di cui TUTTI i v1 soffrono se utilizzati sfruttandone le potenzialita'.Sempre alcuni pensano che il nuovo v2 offrira' prestazioni superiori a questa mod .....dubito fortemente,ho cmq acquistato la v2 che aspetto con una certa impazienza, cosi come non credo che la mod per i logitech permetta ai volanti svizzeri prestazioni del livello di un v1 moddato con doppio buhler MF.Non bisogna dimenticare che nella powermod del csw vengono SOSTITUITI i motori con altri ben piu' prestanti e robusti cosi come vien sositituito il raffreddamento separandolo completamente dalla scheda elettronica ...nella powermod dei logitech ,invece,si sottopone il volante ad un sovravoltaggio(molto maggiore visto che si raggiungono i 40 volt con motori concepiti per un utilizzo a 24 volt oltre che inferiori ,consentitemelo,di brutto ai motori buhler installati sul mod V1MF) dei motori prestando quindi il fianco ad un maggiore stress tutta la periferica.Personalmente ritengo inutile portare il voltaggio sui Fana sui 29 volt visto cio' che la mod MF offre con 24 volt .. Riposto nuovamente la versione piu' spinta della Powermod M.F che ho gia' postato nel topic del csw v1.Raffaele mi ha detto che restera' un esemplare unico visto it tempo che ha dovuto dedicare alle mie "folli" richieste.Come potete vedere si tratta della versione con raffreddamento a liquido....su questa in particolare son state installate anche le ventole potenziate della powermod con raffreddamento ad aria ed alimentatori dedicati per motori,ventole e impianto di raffreddamento a liquido...insomma ho fatto installare tre alimentori.In realta' ,su questa versione basterebbero, tranquillamente le ventole messe a disposizione da Fanatec.Aggiungo che questa mod ,con alimentatore per i due Buhler da 10A con 24/29volt rispetto agli 8.5a 24/28V di quella ad aria non soffre di cali neanche se si porta il voltaggio a sfiorare i 30volt ..e se si esagera con "for"....... Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Raffaele per questo suo splendido lavoro...il raffreddamento a liquido e la "serpentina" che circonda i due motori sono,a mio avviso,veramente dei capolavori Edited November 8, 2014 by vega
Cosm1 Posted November 9, 2014 Posted November 9, 2014 le Powermod V1 e CSRE di MF sono state sviluppate da Raffaele con la mia collaborazione .....i volanti sui quali sono state sviluppate ,sia il csw che l'Elite ,sono di mia proprieta'.Son contento che ci sia qualcuno che ha apprezzato questa mod.Come ,erroneamente.alcuni pensano non si tratta di un semplice aumento di potenza ma ,soprattutto,di un miglioramento tangibile del dettaglio e della reattivita' della ruota oltre ad una, quasi totale ,riduzione della perdita di forza di cui TUTTI i v1 soffrono se utilizzati sfruttandone le potenzialita'.Sempre alcuni pensano che il nuovo v2 offrira' prestazioni superiori a questa mod .....dubito fortemente,ho cmq acquistato la v2 che aspetto con una certa impazienza, cosi come non credo che la mod per i logitech permetta ai volanti svizzeri prestazioni del livello di un v1 moddato con doppio buhler MF.Non bisogna dimenticare che nella powermod del csw vengono SOSTITUITI i motori con altri ben piu' prestanti e robusti cosi come vien sositituito il raffreddamento separandolo completamente dalla scheda elettronica ...nella powermod dei logitech ,invece,si sottopone il volante ad un sovravoltaggio(molto maggiore visto che si raggiungono i 40 volt con motori concepiti per un utilizzo a 24 volt oltre che inferiori ,consentitemelo,di brutto ai motori buhler installati sul mod V1MF) dei motori prestando quindi il fianco ad un maggiore stress tutta la periferica.Personalmente ritengo inutile portare il voltaggio sui Fana sui 29 volt visto cio' che la mod MF offre con 24 volt .. Riposto nuovamente la versione piu' spinta della Powermod M.F che ho gia' postato nel topic del csw v1.Raffaele mi ha detto che restera' un esemplare unico visto it tempo che ha dovuto dedicare alle mie "folli" richieste.Come potete vedere si tratta della versione con raffreddamento a liquido....su questa in particolare son state installate anche le ventole potenziate della powermod con raffreddamento ad aria ed alimentatori dedicati per motori,ventole e impianto di raffreddamento a liquido...insomma ho fatto installare tre alimentori.In realta' ,su questa versione basterebbero, tranquillamente le ventole messe a disposizione da Fanatec.Aggiungo che questa mod ,con alimentatore per i due Buhler da 10A con 24/29volt rispetto agli 8.5a 24/28V di quella ad aria non soffre di cali neanche se si porta il voltaggio a sfiorare i 30volt ..e se si esagera con "for"....... Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Raffaele per questo suo splendido lavoro...il raffreddamento a liquido e la "serpentina" che circonda i due motori sono,a mio avviso,veramente dei capolavori Giusto per curiosità, ma quanto ti è costato il lavoretto su csw?
vega Posted November 9, 2014 Posted November 9, 2014 (edited) come dicevo prima avendo collaborato con Raffaele per testare le sue mod ho avuto un trattamento particolare per cui non mi sembra giusto rivelare quanto ho speso... Ciao Edited November 9, 2014 by vega
vega Posted November 10, 2014 Posted November 10, 2014 (edited) Si 380 euro è il costo della mod con raffreddamento ad aria.Credo che Cosm 1 si riferisse al costo della mod che ho postato che è quella con raffreddamento a liquido che non costa sicuramente 380 euro Edited November 10, 2014 by vega
Recommended Posts