Guest mighele Posted November 1, 2014 Posted November 1, 2014 Ciao a tutti,circa un mese fa ho acquistato ed iniziato ad utilizzare con Forza4 un Fanatec CSR convinto di raggiungere risultati migliori rispetto al volante Microsoft... La mia convinzione ormai è andata a farsi benedire dato che non riesco neanche lontanamente ad avvicinarmi ai tempi che segnavo col Pad,addirittura 8 secondi più lento se non di più su alcune piste. Ora credo che il problema risieda nella pedaliera. IL FRENO é IRREALISTICO al massimo,ho smanettato coi settaggi e posso constatare che si comporta come una coperta troppo corta ovvero o non frena o inchioda e per fare una staccata decente bisogna andare a colpetti e non in maniera progressiva. L'accelerazione dell'auto é diminuita rispetto a quando utilizzavo il Pad,i miei fantasmi in partenza mi danno almeno 50 metri in pochissimo tempo per poi aumentare il distacco come se avessi un'auto diversa dalla loro. Le auto non si controllano in sbandata,basta una leggera diminuzione d'aderenza e una traz posteriore diventa un'auto impazzita e incorreggibile! Io dico,ma è normale?
Guest mighele Posted November 2, 2014 Posted November 2, 2014 Tramite le impostazioni e telemetrie ho notato che il pedale dell'acceleratore anche se premuto a fondo non spinge al 100%,questa é senza dubbio la causa della scarsa potenza. Provvederò a sostituire il potenziometro. Resta il problema della frenata,vorrei sapere se é normale con un pedale a potenziometro e non a cella di carico avere quest'effetto di scarsa progressione in frenata,o non frena o si arriva al bloccaggio. Fatemi sapere Grazie
Guest mighele Posted November 4, 2014 Posted November 4, 2014 Ok,ho sistemato i potenziometri ed ora non ho più problemi sui rettilinei e la frenata sembra più omogenea pur restando sempre "finta" e con poco feeling...i tempi sono migliorati ma col Pad ero più veloce di qualche secondo
Recommended Posts