requisiti minimi e consiglio - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao

Visto che sulla sezione apposita non mi ha risposto nessuno pongo qui la mia domanda.

Mi hanno proposto un xps630 a 350 euro con le caratteristiche del link sottostante

http://www.cnet.com/products/dell-xps-630/(quello con le 2 nvidia)

Riesco a farci girare decentemente assetto corsa e altri sim di nuova generazione o siamo a requisiti veramente minimi?

Posso salvare qualche pezzo e migliorarlo?

Grazie

Posted

Io attualmente ho un Q6600, Ram da 8GBDDR2, ATI 7950 da 1GB, e disco dove è installato AC su SD Samsung.

Il pc va bene per il single player con dettagli medio alti (vado tra i 100 e i 70fps), ma oltre i 12-15 avversari fatica a reggere (si attesta tra i 50 e i 40 fps).

Io gioco a risoluzione 1650/1280

La configurazione che hai postato tu è inferiore alla mia e, oltrettutto, dovresti cambiare scheda grafica perchè la 8800GT non supporta le DX11.

Secondo me con un budget di almeno 700€ ti porti a casa un PC più recente e più longevo (certo per quel prezzo scordati di utilizzare AC in 4k o con un trimonitor) 

Posted

Ciao

Visto che sulla sezione apposita non mi ha risposto nessuno pongo qui la mia domanda.

Mi hanno proposto un xps630 a 350 euro con le caratteristiche del link sottostante

http://www.cnet.com/products/dell-xps-630/(quello con le 2 nvidia)

Riesco a farci girare decentemente assetto corsa e altri sim di nuova generazione o siamo a requisiti veramente minimi?

Posso salvare qualche pezzo e migliorarlo?

Grazie

No lascia perdere non è neppure migliorabile è una piattaforma troppo vecchia e probabilmente dovresti anche cambiare alimentatore non ha senso lla fine ci spendi molto più che fartelo nuovo.

Il mio consiglio è di mettere via almeno 600-700 euro e farti un buon assemblato, giusto ieri stavo valutando i prezzi per assemblarne uno ad un amico e in 600 euro tralasciando cose secondarie come estetica e SSD ci si fa stare un i5 (non k)+ una r9 280 e 8gb di ram 1600mhz e Hd singolo da 1T e xfx da 550w.

Se sai invece che puoi permetterti solo un pc low-cost ma che faccia girare un pò di tutto a dettagli decenti (ac compreso) con 420 euro assembli un i3+7790 (che dovrebbe essere la r7 265 o la 260x?.. che confusione ste sigle!) 4gb di ram e sempre 1t di HD e xfx 450w ...

Molto meglio di quegli scassoni vecchi prefabbricati!