cirodts Posted October 28, 2014 Posted October 28, 2014 Oggi ho fatto qualche gara con la 458 gt2 a silverstone ed ho notato guardando i replay che le auto rivali "AI" hanno un comportamento più che strano. Come mai non hanno l abs attivato e fanno delle staccate assurde senza bloccare i pneumatici, praticamente a 250 km/h frenano senza abs e si attaccano ad un cordolo senza la minima perdita di aderenza, poi ho visto che in molte curve rimangono in quinta marcia e non scalano affatto facendo dei tempi assurdi tipo 1.20.xx che equivale al primo in classifica rsr.
baronesbc Posted October 28, 2014 Posted October 28, 2014 (edited) su rsr fanno 2:13- 2:14... che sia strana come comportamento non ci piove, ma non certo per le staccate assurde perche in realta in frenata è abbastanza scarsa, e con alcune auto frena davvero male Edited October 28, 2014 by baronesbc
cirodts Posted October 28, 2014 Author Posted October 28, 2014 Ecco un video dove si spiega meglio cio che intendo, curve in 5 e soprattutto frenate senza abs in piena aderenza dei pneumatici. https://www.youtube.com/watch?v=tw5q0Vl1Q7k&feature=youtu.be
baronesbc Posted October 28, 2014 Posted October 28, 2014 Ecco un video dove si spiega meglio cio che intendo, curve in 5 e soprattutto frenate senza abs in piena aderenza dei pneumatici. https://www.youtube.com/watch?v=tw5q0Vl1Q7k&feature=youtu.be ops scusa, io stavo pensando a spa! comunque dal video si vede solo che guidano come cani, frenano malissimo, e come hai fatto notare fanno certe curve in quinta addirittura..
cirodts Posted October 28, 2014 Author Posted October 28, 2014 Ecco un video dove si spiega meglio cio che intendo, curve in 5 e soprattutto frenate senza abs in piena aderenza dei pneumatici. https://www.youtube.com/watch?v=tw5q0Vl1Q7k&feature=youtu.be ops scusa, io stavo pensando a spa! comunque dal video si vede solo che guidano come cani, frenano malissimo, e come hai fatto notare fanno certe curve in quinta addirittura.. Esatto il punto è questo, nonostante la loro discutibile guida come fanno a girare in 2.00.876 oppure 2.01.xx.?
Blitzkrieg Posted October 28, 2014 Posted October 28, 2014 A Monza nell'ultima curva prima del traguardo le BMW gt3 entrano in sesta ed escono in sesta, perdendo un sacco di giri del motore...
cirodts Posted October 28, 2014 Author Posted October 28, 2014 A Monza nell'ultima curva prima del traguardo le BMW gt3 entrano in sesta ed escono in sesta, perdendo un sacco di giri del motore... Capito, ma almeno a silverstone nonostante non usino molto il cambio fanno dei temponi, provate 458 gt2 a silverstone 100% e vedrete la guida è strana ma i tempi ci sono.
cr4wl3r0 Posted November 12, 2014 Posted November 12, 2014 (edited) concordo con chi ha aperto questa discussione, sul fatto che il comportamento dell' ai non è molto realistico, sia per la gestione delle marce che del freno; penso che i tempi siano dovuti al fatto che le traiettorie sono comunque (troppo) perfette, ma in generale anch' io avverto un senso di poco realismo nel comparto ai e anche nel rapporto tra setup delle auto gestite dall' ai e performance sul giro; sembra che cmq siano sempre relativamente attaccate al suolo, attaccate alla loro traiettoria; bisognerebbe introdurre un po' di " fuzzy logic" nel comportamento dell' intelligenza artificiale, ovvero una certa deviazione dal comportamento programmato, che intervenendo in maniera casuale riesca a riprodurre meglio un comportamento "umano" penso che per i programmatori dovrebbe essere un obiettivo stimolante... complimenti comunque a kunos, perché AC è una creazione di valore assoluto indiscutibile, anzi è per merito di ciò che possiamo fare delle critiche, che nel mio e penso anche nel vostro caso, vogliono solo essere costruttive... ciao a tutti Edited November 12, 2014 by cr4wl3r0
baronesbc Posted November 12, 2014 Posted November 12, 2014 prestazioni? ma se è tra le ia piu lente in giro? di peggio ci sara solo quella di gran turismo.. dai non scherziamo, c'è tanto da fare, come comportamento in pista, ma sopratutto per la competitivita, con certe auto gli rifili 4-5 sec dopo pochi giri di pratica, usando il setup di default e con le stesse gomme.. poi va bene un po di umanita, perche ora seguono tutti la stessa linea, ma non vorrei fosse esagerata la cosa, perche nella realta di errori se ne vedono pochi (e gia ora qualche lungo ho visto che lo fanno, per non parlare del fatto che sentono anche fin troppo la pressione quando gli stai dietro), specialmente ad alti livelli.. se poi si vuole un'ia che si rifaccia ai server pubblici online allora è un altro conto, ma io vorrei vedere una gara vera..
cirodts Posted November 12, 2014 Author Posted November 12, 2014 è proprio questo il punto usano il cambio e i freni malissimo però camminano su delle rotaie sempre attaccate alla traiettoria ideale, a me risulta molto difficile pennellare la traiettoria ideale mentre per la ai la traiettoria ideale è una calamita.
Recommended Posts