Mod volante Logitech g27 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Mod volante Logitech g27

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti!

Mi spiego meglio che il titolo può essere fuorviante.

Sto cercando di capire qualcosa, perchè vorrei modificare solo il volante, insomma proprio quello attaccato con le viti alla base, del mio Logitech G27.

Conosco i vari sistemi di quickrelease ma non è che ne sia poi troppo interessato.

A me non interessa dover svitare 3 o 6 viti per montare un volante, non è un peso, per questo per ora pensavo di saltare i vari quickrelease adapters

Avevo visto qualche "steering wheel" così si capisce meglio, di Fanatec.

Questo ad esempio

http://www.fanatec.com/eu-en/steering-wheel-accessories/clubsport-wheel-rim-flat1-eu.html

Pensavo che magari era necessario il mozzo adattatore, quei dischetti con i fori "giusti".

Però credo che faccia al caso mio.

Credete sia possibile?

Per la pulsantiera, o meglio i 6 pulsanti, pensavo di autocostruirla o comunque cercare qualcosa da comprare, magari da riutilizzare per altri volanti, del genere.

penserete che tanto vale prendere un quickrelease adapter e montarci un volante F1 thrustmaster, simraceway e roba del genere, ma sinceramente non è che mi interessino molto. Preferirei proprio variare i volanti, la forma e le dimensioni, piuttosto che puntare a cose del genere.

Credete sia fattibile? avete qualche cosa da farmi notare o da dirmi?

ve ne sarei grato! grazie!

ciao!