gradi volante - Simulatori by Reiza Studios - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao per le formula reiza ed extreme (le formula uno piu recenti) è consigliato settare i gradi di rotazione a 400 gradi o bisogna fare anche qualcosa nel setup della vettura? Grazie

Posted

400\450  per lato,  in garage  20\22  volendo anche 23 x tipo macchina

Posted (edited)

400\450  per lato,  in garage  20\22  volendo anche 23 x tipo macchina

realisticamente parlando 20/22 è troppo, 16/17 è un valore più reale

Edited by Cosm1
Posted

Realisticamente parlando sono dati rilasciati da : Barrichello Rubens ...riferendosi al Gioco, non alla realtà !!

Posted

Non é meglio impostare i gradi di rotazione a 400? Perché se metto a 900 le ruote continuano a girare oltre i 400 (che sarebbe il massimo per una formula)

Posted

Non é meglio impostare i gradi di rotazione a 400? Perché se metto a 900 le ruote continuano a girare oltre i 400 (che sarebbe il massimo per una formula)

io uso 3 profili

180 per i kart

360 per le formule

540 per tutte le altre

lo steer ratio nel setup te lo setti a gusto tuo.

per quanto riguarda le formule, oggetto della tua domanda, devi poter fare la curva piu' stretta e uscire dai box di un certo circuito, girando il volante di 180

Posted

io uso 3 profili

180 per i kart

360 per le formule

540 per tutte le altre

lo steer ratio nel setup te lo setti a gusto tuo.

per quanto riguarda le formule, oggetto della tua domanda, devi poter fare la curva piu' stretta e uscire dai box di un certo circuito, girando il volante di 180

si diciamo che un valore di rotazione che va da 360 a 400, a mio avviso, è piu che accettabile per una formula.

lo steer ratio su cosa va ad incidere e come va settato su una formula? grazie :thumbsup:

Posted

il numero che si trova nel setup si chiama steer ratio per convenzione perche' in effetti cambiandolo varia il rapporto di sterzo, in realta' quel numero sta nella formula:

(gradi rotazione volante del pc)/2/(steer ratio della macchina reale)=numero dei setup

per fare un esempio, supponiamo che una formula abbia nella realta' una rotazione di 400 gradi e un rapporto di sterzo di 11 (11 gradi del volante corrispondono a 1 grado medio di rotazione delle ruote)

quindi, 400 diviso 2 fa 200, e diviso ancora per 11 fa 18, valore che imposti nel setup

io che metto 360 di rotazione invece 360/2/11=16