Hellcore Posted October 19, 2014 Posted October 19, 2014 (edited) Assetto Corsa Host: Ho un problema di avvio server host Lancio "acServerLauncher" come amministratore setto tutto quello che devo settare, avvio il server da: cartella-server-acServerPackager e clicco su acServerPackager che mi crea una sotto cartella package da li avvio il server, Bene mi vede il server ma non mi carica le auto Prima della 1.0.0 relay access andava senza problemi sono entrato anche nel router per aprire le porte UDP e TCP ma nulla... Immagine 1 Immagine 2 Edited October 19, 2014 by Hellcore
Son1c Posted October 19, 2014 Posted October 19, 2014 Il contenuto della cartella package (serve a creare un'immagine precisa della fisica delle auto e dei tracciati sul tuo pc) va uppata sul server remoto, e il contenuto incollato in SteamApps\common\Assetto Corsa Dedicated Server, il server lo lanci da lì. Se hosti dal tuo pc il packager non serve a nulla. Il server launcher non fa altro che compilare i files entry_list e server_cfg in Steam\SteamApps\common\assettocorsa\server\cfg puoi verificare che l'operazione sia riuscita aprendo i due files con notepad. Questi due files vanno poi uppati nella cartella Steam\SteamApps\common\Assetto Corsa Dedicated Server\cfg del server remoto, oppure banalmente fai il copia/incolla del contenuto sui files già presenti. Se hosti dal tuo pc controlla solo che i files non siano vuoti, poi vai a creare un'eccezione firewall per le porte indicate nel server_cfg. Attento a non superare gli slot box presenti sul tracciato scelto, resta sui 22 o meno. Dalla seconda immagine che hai postato, pare proprio che il tuo file entry_list sia vuoto. Spero di esserti stato utile.
Guest Max Caputi Posted October 19, 2014 Posted October 19, 2014 Io hosto dal mio computer e ti posso dire che rispetto a prima sul router ho dovuto aprire una porta in più e cioè quella http, in pratica 3 rispetto alle due di prima, non so se il tuo problema possa essere lo stesso.
Farflame Posted October 20, 2014 Posted October 20, 2014 (edited) Dalla seconda immagine che hai postato, pare proprio che il tuo file entry_list sia vuoto. Anche secondo me ti manca il file delle entry_list Verifica che nella stessa cartella in cui hai il file server_cfg.ini ci sia anche il file entry_list.ini e che dentro ci siano dei riferimenti alle auto (lo puoi tranquillamente aprire con notepad per vedere il contenuto). Se è vuoti utilizza nuovamente il configuratore, aggiungi delle auto alla entry, salva e copia poi il file sul server. Edited October 20, 2014 by Farflame
Son1c Posted October 20, 2014 Posted October 20, 2014 (edited) [...] mi crea una sotto cartella package da li avvio il server, Bene mi vede il server ma non mi carica le auto [...] forse, rileggendo, il problema sta qui, ed in effetti la struttura delle cartelle può trarre in inganno. Il server non puoi lanciarlo da dentro l'exe che ha generato il packager, quello è utile solo per essere ricopiato altrove, e la root in cui si trova non ha files di contenuto che gli indicano gli .ini Devi lanciarlo necessariamente da: C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\server\acServer.exe oppure C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Assetto Corsa Dedicated Server\acServer.exe Edited October 20, 2014 by Son1c
Hellcore Posted October 23, 2014 Author Posted October 23, 2014 Risolto cancellando tutte le porte sul router e riaprendole ora mi vede le auto
Recommended Posts