Assetto Corsa Host Problemi - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa Host Problemi

Recommended Posts

Posted (edited)
Assetto Corsa Host: Ho un problema di avvio server host Lancio "acServerLauncher" come amministratore setto tutto quello che devo settare, avvio il server da: cartella-server-acServerPackager e clicco su acServerPackager che mi crea una sotto cartella package da li avvio il server, Bene mi vede il server ma non mi carica le auto  :angry: Prima della 1.0.0 relay access andava senza problemi sono entrato anche nel router per aprire le porte UDP e TCP ma nulla... 

:help:

Edited by Hellcore
Posted

Il contenuto della cartella package (serve a creare un'immagine precisa della fisica delle auto e dei tracciati sul tuo pc) va uppata sul server remoto, e il contenuto incollato in SteamApps\common\Assetto Corsa Dedicated Server, il server lo lanci da lì. Se hosti dal tuo pc il packager non serve a nulla. 

Il server launcher non fa altro che compilare i files entry_list e server_cfg in Steam\SteamApps\common\assettocorsa\server\cfg

puoi verificare che l'operazione sia riuscita aprendo i due files con notepad. Questi due files vanno poi uppati nella cartella Steam\SteamApps\common\Assetto Corsa Dedicated Server\cfg del server remoto, oppure banalmente fai il copia/incolla del contenuto sui files già presenti. Se hosti dal tuo pc controlla solo che i files non siano vuoti, poi vai a creare un'eccezione firewall per le porte indicate nel server_cfg. Attento a non superare gli slot box presenti sul tracciato scelto, resta sui 22 o meno.

Dalla seconda immagine che hai postato, pare proprio che il tuo file entry_list sia vuoto. 

Spero di esserti stato utile.

Guest Max Caputi
Posted

Io hosto dal mio computer e ti posso dire che rispetto a prima sul router ho dovuto aprire una porta in più e cioè quella http, in pratica 3 rispetto alle due di prima, non so se il tuo problema possa essere lo stesso.

Posted (edited)

Dalla seconda immagine che hai postato, pare proprio che il tuo file entry_list sia vuoto. 

Anche secondo me ti manca il file delle entry_list

Verifica che nella stessa cartella in cui hai il file server_cfg.ini ci sia anche il file entry_list.ini e che dentro ci siano dei riferimenti alle auto (lo puoi tranquillamente aprire con notepad per vedere il contenuto). Se è vuoti utilizza nuovamente il configuratore, aggiungi delle auto alla entry, salva e copia poi il file sul server.

Edited by Farflame
Posted (edited)

[...]

mi crea una sotto cartella package da li avvio il server, Bene mi vede il server ma non mi carica le auto  
[...]

forse, rileggendo, il problema sta qui, ed in effetti la struttura delle cartelle può trarre in inganno.

Il server non puoi lanciarlo da dentro l'exe che ha generato il packager, quello è utile solo per essere ricopiato altrove, e la root in cui si trova non ha files di contenuto che gli indicano gli .ini

Devi lanciarlo  necessariamente da:

C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\server\acServer.exe

oppure

C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Assetto Corsa Dedicated Server\acServer.exe

Edited by Son1c
Posted

Risolto cancellando tutte le porte sul router e riaprendole ora mi vede le auto  :blush: