Andrea Brunini Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 (edited) Io penso invece non sia una bella notizia per Kunos. Hanno visto la RC e hanno pensato "ok. Abbiamo tutto il tempo per finirlo. Niente fretta. Non serve..." Kunos sicuramente non si lamenterà del fatto di non avere un altro concorrente per altri 5 mesi, soprattutto sotto Natale e con le altre offerte di Steam. Se lo hanno rimandato è perché devono ancora lavorarci sopra, non certo perché hanno visto la RC di Assetto Corsa. Dai, era sarcastica. Mi mancavano le faccine perché ho scritto dal cellulare Felice per Kunos se a Natale riesce a fare un po' di cassa, ne potremmo beneficiare tutti con maggiore sviluppo per AC. Quanto al ritardo di PC, mi spiace, penso che lo avrei preso perché mi incuriosisce molto. Edited October 18, 2014 by mrpinco
delpinsky Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 Gran peccato questo slittamento! Spero che sfruttino questi mesi in più che hanno a disposizione, anche perché perdersi il periodo natalizio è un brutto colpo. Ma se alla fine, ne verrà fuori un signor simulatore, sarà contentissimo per loro e per me che sono entrato da ottobre 2011 nel progetto!
flyfree Posted October 19, 2014 Posted October 19, 2014 Io penso invece non sia una bella notizia per Kunos. Hanno visto la RC e hanno pensato "ok. Abbiamo tutto il tempo per finirlo. Niente fretta. Non serve..." Per me è il contrario invece, visto il successo di AC preferiscono uscire quando il polverone si è diradato e possono avere più visibilità. Perchè a livello di mera simulazione non c'è paragone...
marcocale Posted October 21, 2014 Posted October 21, 2014 (edited) ..( immagino come si sentiranno quelli che hanno fatto il preorder bella fregatura) ..... Non tanto peggio di chi, come me, ha comprato un account da "Team Member" ancora prima che pubblicassero le prima build con la dichiarazione scritta che con quel tipo di account avrebbe avuto diritto al gioco finito. Salvo scoprire dopo un periodo di assenza dai loro forum e dal loro gioco che questa clausola contrattuale nel frattempo era stata unilateralmente cambiata "on the fly" in solo uno sconto.... Edited October 21, 2014 by marcocale
flyfree Posted October 21, 2014 Posted October 21, 2014 Non tanto peggio di chi, come me, ha comprato un account da "Team Member" ancora prima che pubblicassero le prima build con la dichiarazione scritta che con quel tipo di account avrebbe avuto diritto al gioco finito. Salvo scoprire dopo un periodo di assenza dai loro forum e dal loro gioco che questa clausola contrattuale nel frattempo era stata unilateralmente cambiata "on the fly" in solo uno sconto.... Ma quanto avevi pagato il Team Member? Io ho il Full Member e gli avevo dato 45€, con la copia del gioco compresa.
Guest Max Caputi Posted October 21, 2014 Posted October 21, 2014 (edited) Io penso invece non sia una bella notizia per Kunos. Hanno visto la RC e hanno pensato "ok. Abbiamo tutto il tempo per finirlo. Niente fretta. Non serve..." LOL Battute a parte ( a me è piaciuta) credo abbiano fatto molto bene e kunos dovrebbe copiarli ( tanto è evidente che si stanno scopiazzando a vicenda). Si esce con versioni DEFINITIVE E COMPLETE quando sono realmente così. Se poi sei costretto a fare continui fix e patch ti sputtani e basta. Edited October 21, 2014 by Max Caputi
marcocale Posted October 21, 2014 Posted October 21, 2014 (edited) Non tanto peggio di chi, come me, ha comprato un account da "Team Member" ancora prima che pubblicassero le prima build con la dichiarazione scritta che con quel tipo di account avrebbe avuto diritto al gioco finito. Salvo scoprire dopo un periodo di assenza dai loro forum e dal loro gioco che questa clausola contrattuale nel frattempo era stata unilateralmente cambiata "on the fly" in solo uno sconto.... Ma quanto avevi pagato il Team Member? Io ho il Full Member e gli avevo dato 45€, con la copia del gioco compresa. Confermo quanto detto da TurboGigi: il Team Member mi è costato 25€ nel 2011 (prima che cominicassero ad uscire le build), con (mi sembra, perchè onestamente dopo le prime 3 o 4 build ho abbandonato tutto per la disperazione) diritto alle build settimanali, ma soprattutto con esplicitamente garantito il diritto al gioco finale. Poi in corso d'opera il loro triplo salto mortale carpiato con avviatmento e la creazione del Full Member..... Quindi ricapitolando: - Ho speso 25€ 3 anni fa per finanziare e partecipare al progetto e mi dicono che, quando uscirà, avrò diritto al gioco. . Strada facendo (penso per i famosi problemi legali sorti sulla tipologia di "società", ma, francamente, me ne infischio perchè sono problemi loro) cambiano idea e mi dicono che mi concedono 25€ di sconto quando uscirà il gioco. IMPLICA alla fine mi sento preso per il c... e, se mai dovessi comprarlo, finisco per pagare il gioco a prezzo pieno con lo svantaggio di aver anticipato da 3 anni 25€ Se non lo compro, è tutto da verificare, ma dovrei poter chiedere un rimborso (chi dice di si, chi di no) oppure addirittura ci rimetto i soldi.... GENIALE! (per loro) Sono solo 25€, ma è il principio che non va. Alla faccia che poi in giro per il mondo siamo noi Italiani quelli che dicono fanno i disonesti..... Comunque qui siamo decisamente OT, sull'argomento se ne può discutere qui Edited October 21, 2014 by marcocale
jumpboy8 Posted October 27, 2014 Posted October 27, 2014 (edited) Non tanto peggio di chi, come me, ha comprato un account da "Team Member" ancora prima che pubblicassero le prima build con la dichiarazione scritta che con quel tipo di account avrebbe avuto diritto al gioco finito. Salvo scoprire dopo un periodo di assenza dai loro forum e dal loro gioco che questa clausola contrattuale nel frattempo era stata unilateralmente cambiata "on the fly" in solo uno sconto.... Ma quanto avevi pagato il Team Member? Io ho il Full Member e gli avevo dato 45€, con la copia del gioco compresa. Confermo quanto detto da TurboGigi: il Team Member mi è costato 25€ nel 2011 (prima che cominicassero ad uscire le build), con (mi sembra, perchè onestamente dopo le prime 3 o 4 build ho abbandonato tutto per la disperazione) diritto alle build settimanali, ma soprattutto con esplicitamente garantito il diritto al gioco finale. Poi in corso d'opera il loro triplo salto mortale carpiato con avviatmento e la creazione del Full Member..... Quindi ricapitolando: - Ho speso 25€ 3 anni fa per finanziare e partecipare al progetto e mi dicono che, quando uscirà, avrò diritto al gioco. . Strada facendo (penso per i famosi problemi legali sorti sulla tipologia di "società", ma, francamente, me ne infischio perchè sono problemi loro) cambiano idea e mi dicono che mi concedono 25€ di sconto quando uscirà il gioco. IMPLICA alla fine mi sento preso per il c... e, se mai dovessi comprarlo, finisco per pagare il gioco a prezzo pieno con lo svantaggio di aver anticipato da 3 anni 25€ Se non lo compro, è tutto da verificare, ma dovrei poter chiedere un rimborso (chi dice di si, chi di no) oppure addirittura ci rimetto i soldi.... GENIALE! (per loro) Sono solo 25€, ma è il principio che non va. Alla faccia che poi in giro per il mondo siamo noi Italiani quelli che dicono fanno i disonesti..... Comunque qui siamo decisamente OT, sull'argomento se ne può discutere qui Tutto il discorso che hai fatto non ha alcun senso, perchè inizialmente il gioco doveva essere free-to-play. Se ben ricordi (probabilmente no perchè a quanto pare non sei per nulla informato) all'epoca ci fu un sondaggio in cui la community poteva decidere se continuare sulla via del free-to-play o se fare un gioco "classico" da 50€. Vinse nettamente la seconda opzione e proprio per questo fu creato il Full Member, che sostanzialmente era ed è di fatto un preorder del gioco (+ i ricavi che si avranno in futuro). Ora...va da sè che se tu hai messo 25€ prima del suddetto sondaggio, non ha il minimo senso che tu dica "dovevo avere diritto al gioco" o che ti hanno "truffato", dato appunto che il gioco "di base" doveva costare 0€, e con i 25€ del toolpack Team Member avevi solo comprato l'accesso alle build pre-alpha e finanziato lo sviluppo del gioco. Se per qualche motivo (disinformazione?) ti aspettavi di poter ricevere comunque il gioco completo (anche se era tutto scritto a caratteri cubitali), potevi, puoi e potrai ancora per qualche mese chiedere il refund in ogni momento. Praticamente ti hanno pure dato la possibilità di giocare a pCARS per più di tre anni a costo zero (se chiedi il refund), e tu hai anche il coraggio di dargli dei disonesti? EDIT: ah, e se non chiedi il refund prima o poi quei 25€ (e molto probabilmente anche di più) ti tornano anche indietro dato che i profitti vengono distrubuiti a TUTTI i toolpack. Praticamente dei ladri gli SMS eh? Edited October 27, 2014 by jumpboy8
marcocale Posted October 28, 2014 Posted October 28, 2014 .... Tutto il discorso che hai fatto non ha alcun senso, perchè inizialmente il gioco doveva essere free-to-play. Se ben ricordi (probabilmente no perchè a quanto pare non sei per nulla informato) all'epoca ci fu un sondaggio in cui la community poteva decidere se continuare sulla via del free-to-play o se fare un gioco "classico" da 50€. Vinse nettamente la seconda opzione e proprio per questo fu creato il Full Member, che sostanzialmente era ed è di fatto un preorder del gioco (+ i ricavi che si avranno in futuro). Ora...va da sè che se tu hai messo 25€ prima del suddetto sondaggio, non ha il minimo senso che tu dica "dovevo avere diritto al gioco" o che ti hanno "truffato", dato appunto che il gioco "di base" doveva costare 0€, e con i 25€ del toolpack Team Member avevi solo comprato l'accesso alle build pre-alpha e finanziato lo sviluppo del gioco. Se per qualche motivo (disinformazione?) ti aspettavi di poter ricevere comunque il gioco completo (anche se era tutto scritto a caratteri cubitali), potevi, puoi e potrai ancora per qualche mese chiedere il refund in ogni momento. Praticamente ti hanno pure dato la possibilità di giocare a pCARS per più di tre anni a costo zero (se chiedi il refund), e tu hai anche il coraggio di dargli dei disonesti? EDIT: ah, e se non chiedi il refund prima o poi quei 25€ (e molto probabilmente anche di più) ti tornano anche indietro dato che i profitti vengono distrubuiti a TUTTI i toolpack. Praticamente dei ladri gli SMS eh? Mhhhhh, temo tu abbia ragione... In effetti questa volta mi sa che li ho screditati ingiustamente .... non è da me "sparare" in modo così superficiale, ma questa volta effettivamente ci sono cascato (e per ben 2 volte, evidentemente ero proprio convinto). Forse ricordi troppo lontani, la "suggestione" di quanto scritto nell'altro thread, sicuramente anche la vecchia ruggine che mi "lega" a Ian Bell che si è trasformata ormai in preconcetto in tutto quello che fa. Ammetto comuqnue l'errore e ben venga il tuo chiarimento. Anche se alla fine di PCars non mi interessa granchè, seguo il tuo consiglio ed intanto lascio lì i 25€ e vedremo se mi rendono qualcosa...
Recommended Posts