Jump to content

Intervista a Stefano Casillo


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il sito italiano di Softonic ha pubblicato a questo indirizzo una interessante intervista a Stefano Casillo, il "papà" programmatore della Kunos Simulazioni di Assetto Corsa.

 

Avere dati ufficiali aiuta moltissimo quando si ha un motore fisico come il nostro, mentre il feedback dei piloti è molto importante ma va enormemente filtrato e ripulito di quelle che possono essere lacune tecniche, di linguaggio e di esperienza con i simulatori. Personalmente preferisco di gran lunga una serie di dati attendibili [...] i numeri sono più comprensibili e non mentono (quasi) mai.

Link to comment
Share on other sites

..A differenza di altre softerhouse che spacciano i loro simulatori come i migliori in assoluto, Mr.Casillo resta molto sobrio e diplomatico...spero che in fondo,come si dice a Napoli, "nu'poc'e' cazzimm' a ten'" ;)

Link to comment
Share on other sites

Non mi è troppo chiaro a cosa si riferisce quando dice: "Al momento è possibile effettuare gare veloci, weekend di gara o eventi con più organizzazione per leghe e campionati online organizzati dai vari siti dedicati al mondo del simracing."

Ok le gare veloci, weekend in single con AI, ma ... Leghe e campionati online?

Senza pit, danni, bandiere ecc.?

 

:doubt:

 

Forse mi è sfuggito qualcosa :laugh:

 

:wave:

Edited by Nexus7
Link to comment
Share on other sites

Non mi è troppo chiaro a cosa si riferisce quando dice: "Al momento è possibile effettuare gare veloci, weekend di gara o eventi con più organizzazione per leghe e campionati online organizzati dai vari siti dedicati al mondo del simracing."

Ok le gare veloci, weekend in single con AI, ma ... Leghe e campionati online?

Senza pit, danni, bandiere ecc.?

 

:doubt:

 

Forse mi è sfuggito qualcosa :laugh:

 

:wave:

probabilmente intende nell'ultima versione attualmente pronta che non per forza coincide con quella che abbiamo noi...

Link to comment
Share on other sites

..Chiedo scusa mi e' sfuggito a quando risale l'intervista; sarebbe intéressante saperlo per capire o cercare di comprendere le tempistiche di rilascio!!

Link to comment
Share on other sites

L'esperienza di gioco cerca un approccio adulto, simile a quello offerto da Gran Turismo su console.

 

Mi fermo qui.

Guarda io l'ho vista palesemente una frase commerciale per rendere AC appetibile al più' grande numéro possibile di pubblico!!

Link to comment
Share on other sites

L'esperienza di gioco cerca un approccio adulto, simile a quello offerto da Gran Turismo su console.

 Mi fermo qui.

Guarda io l'ho vista palesemente una frase commerciale per rendere AC appetibile al più' grande numéro possibile di pubblico!!

Mr.Casillo sa' benissimo che AC e' su un'altro pianeta rispetto a GT.

Link to comment
Share on other sites

Non lo metto in dubbio e lo apprezzo anche, dico solo che un'intervista che parte con questa premessa è ha obbiettivi commerciali non puo contenere nulla di interessante per me!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.