Il mio caro G25 mi sta abbandonando, aiutatemi!!!! - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Il mio caro G25 mi sta abbandonando, aiutatemi!!!!

Recommended Posts

Posted

Purtroppo dopo 5-6 anni che ho il g25 ho dei problemini. Praticamente quando faccio un paio di giri  su assetto corsa il volante non torna più dritto, nel senso: Su assetto corsa il volante è dritto, ma nella realtà il g25 ha il volante storto di qualche grado.  Che problema sarebbe?

ho trovato una guida di un ragazzo che l'ha smontato tutto, e ha scritto che forse sono le viti dell'encoder che si allentato ed è per questo che il volante non torna dritto (almeno credo)

http://www.gtdrivers.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=9360&start=0

qualcuno ha il mio stesso problema?? se si come avete risolto?

Posted

qualcuno ha il mio stesso problema?? se si come avete risolto?

Nella sezione "volanti e periferiche" trovi un sacco di threads in cui si discute di questi problemi.

Posted

io ho lo stesso volante...ho seguito la guida che dici...ed è tornato come nuovo....oltre alle viti dell' encoder che si allentano, meglio del ferma filetti, c'è anche la probabilità che a 

danneggiarsi sia la grossa parte di plastica nera che raccoglie i cuscinetti, così detta porta cuscinetti, la quale si può  crepare oppure  deformarsi.. anche se a vista non si vede nulla di rotto.

io ho avuto tutti e due i problemi, per l' encoder ho risolto serrando per bene le 2 viti.....per il porta cuscinetti misi il porta cuscinetti in alluminio, per questi casi , come ti hanno suggerito, ci sono threads specifici.

Posted

io ho lo stesso volante...ho seguito la guida che dici...ed è tornato come nuovo....oltre alle viti dell' encoder che si allentano, meglio del ferma filetti, c'è anche la probabilità che a 

danneggiarsi sia la grossa parte di plastica nera che raccoglie i cuscinetti, così detta porta cuscinetti, la quale si può  crepare oppure  deformarsi.. anche se a vista non si vede nulla di rotto.

io ho avuto tutti e due i problemi, per l' encoder ho risolto serrando per bene le 2 viti.....per il porta cuscinetti misi il porta cuscinetti in alluminio, per questi casi , come ti hanno suggerito, ci sono threads specifici.

i cuscinetti sono ancora buoni il volante nn ha gioco il problemi sono quelle due viti che devo stare attento a smontare...se riesco poi sarà la volta buona per sistemare anche il cambio...praticamente il cambio ad H non mi funziona più :(

Posted

Sicuramente allora sono le viti dell'encoder allentate, un problema cronico dei G25 e dei G27. Trovi parecchie guide qui e in rete su come accedere all'encoder in modo da poter serrare le viti :up:

Posted

Sicuramente allora sono le viti dell'encoder allentate, un problema cronico dei G25 e dei G27. Trovi parecchie guide qui e in rete su come accedere all'encoder in modo da poter serrare le viti :up:

ieri l'ho smontato le viti dell'encoder erano lenti ci ho messo l'attack. Montato tutto ho provato il volante e sembrava andare ma la sera su assetto corsa facendo il drift si è di nuovo storto il volante :(

Posted

Buonasera! 100% si è rotta la "rotella" dell'encoder! si trova in ottone! ma valuta se dopo 6 anni non ti conviene cambiare volante ;)

Posted

Confermo con quello in ottone mai avuto più problemi e son passati 2 anni di dura simulazione e oltre 45000km

Posted

Buonasera! 100% si è rotta la "rotella" dell'encoder! si trova in ottone! ma valuta se dopo 6 anni non ti conviene cambiare volante ;)

infatti ci sto pensando... ora l'ho rismontato ma non va più :( lampeggia  la luce della power. penso di prendere il g27, il problema è nuovo o usato???

Posted

Usato è sempre un rischio! 

Ma se non vuoi spendere troppo è la via più giusta, l'unico consiglio che ti posso dare prendi sempre roba che abbia ancora la garanzia, ovviamente è difficile trovare l'affare!