Postazione di guida (solo struttura) intorno ad i 300€?? - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve ragazzi pongo domanda su quale sia la migliore postazione per circa 300€ :) (massimo 400€ ma deve valerne tutti) 

La f1 è quello che mi interessa meno... e per girare 2 giri con una f1 va bene anche se la postazione non è adeguata

Prediligo le GT/rally

Io ho visto:

Fanatec CSL seat eu (qui) 299€

Pro:

Facile montaggio

Sedile intregrato

Molto Regolabile 

Contro:

Non mi permette di montare il freno a mano

Posizione del cambio troppo avanzata secondo i mie gusti

Sedile che non ha nulla a che vedere con uno vero

Pedaliera non invertibile

Non modificabile (o comunque non in casa dato che per saldare l'alluminio non ci vuole 30€ di saldatrice)

Zalem V27 (qui) 300€ + 50€ per un sedile con omologazione scaduta di amici 

Pro:

La struttura pare più solida

Possibilità di usare sedili veri

Cambio e freno a mano ad occhio mi paiono meglio disposti per le mie esigenze

Possibilità di invertire la pedaliera

Struttura modificabile in un secondo momento (non so se è di ferro o alluminio però, se di ferro sarebbe meglio per facilità nel saldarlo)

Contro:

Volante non inclinabile

Non trovo recensioni che mi indichino se è solida ecc..

Base di fissaggio volante poco compressibile nella sua compatibilità con fissaggi solidi del volante

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

I pro e i contro le ho stilati velocemente... se vedete meglio voi i pro e i contro di me vi sarei molto grato se me le diceste :)

Altre ragazzi che non siano quelle col tubo fra le gambe che ritengo odioso -.- ??

Edited by pollopopo
Posted

io a 400€ vendo la Simcockpit RT Evo, Buona postazione GT e discreta formula.... 

per quanto riguarda pro e contro è una cosa soggettiva, per esempio io la simcockpit la vendo perchè non posso installarci ciò che voglio/mi serve ma per il resto mi sono trovato sempre bene

Posted (edited)

valuto, ma la tua non è la ARC RT EVO?? è identica siccome :/

Monta già anche le guide per montare i sedili sparco??

Edited by pollopopo
Posted

da quanto ne sò io la ARC per la RT EVO è un rivenditore, comunque si la postazione è quella.... le slitte non ce l'ho visto che il mio sedile si attacca con le staffe laterali

Posted

Ho trovato usato un Rseat Rs1 liscia (nessun accessorio) più trhustmaster t500rs a 800 spedito a casa... che ne dite?? potrebbe essere un buon acquisto?? C'è da dire che gli accessori per la rseat costano quanto l'oro (supporto buttckiker 2, cambio ammobo) per non parlare della D-box... :/

Stavo anche valutando l'autocostruzione... anche se il fattore peso (verrebbe in ferro) e estetico (una postazione autocostruita non è paragonabile ad una rseat xD) non sono da sottovalutare...gli attrezzi e il progetto (tranne la zona pedaliera) l'ho in testa...boooooooo non so che fare :/

Posted

POTETE CHIUDURE

POSTAZIONE ACQUISTATA