Jump to content

installare auto su assetto corsa


Guest dnalessio

Recommended Posts

Guest dnalessio

Salve a tutti, ho da poco acquistato assetto corsa e installando le mod (circuiti skin e app tutto ok) vorrei sapere come fare a installare proprio le auto con questo formato .7z, non ho trovato nessuna guida in merito e spulciando le cartelle delle altre macchine ho confuso ancora di più le idee. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo 

Link to comment
Share on other sites

Non devi installare il .7z direttamente. 7z è un formato compresso, come dire "zip" o "rar". Devi prima decompattarlo, poi metti la cartellina con il nome dell'auto dentro la cartellina "cars" di AC, di solito qui:

C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\content\cars\

 

Per decomprimere i file 7z, puoi usare un programma ottimo, che è 7zip. Lo trovi qui: http://www.7-zip.org/

Link to comment
Share on other sites

Guest dnalessio

Sono stato veramente stupido, avendo riformattato il pc non avevo reinstallato 7zip e non essendo molto pratico mi è proprio passato di mente.. Grazie mille per l'aiuto 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Scusate, ho letto i vostri post perchè anch'io ho quasi lo stesso problema, nel senso che dopo aver scompattato il file zip e copiato la cartella dell'auto nella cartella cars di AC continuo a non vedere l'auto "installata". Ho provato a riavviare il PC ma non succede nulla, ho provato con altre mod e non vedo le auto. Preciso che non faccio gare online e le auto le ho scaricato da assettoland. Grazie

Edited by gtscalino
Link to comment
Share on other sites

se non vedi la macchina nel menu di gioco vuol dire che non hai installato la cartella nel modo corretto

controlla di avere la directory corretta, per esempio ...Steam\SteamApps\common\assettocorsa\content\cars\nomeautomod\

Link to comment
Share on other sites

Ti suggerisco di usare Content Manager. Un launcher alternativo a quello officiale che per me (e non solo...) è decisamente migliore. Intuitivo, più veloce  (se non immediato) con tante opzioni in più. E per installare le mod basta che dragghi e droppi dentro alla finestra di CM la mod ancora compattata. Fa tutto lui. E per disinstallare basta che scegli la mod e gli dici di cancellarla, senza dover cercare tutti i files. E tanto altro da scoprire.

Link to comment
Share on other sites

Preciso che su Content Manager Lite Version, riesco a vedere le auto e un paio di circuiti che ho scaricato ma non riesco a fare nessun giro di pista. Sbaglierò qualcosa sicuramente. 

Comunque su assetto corsa continuo a non vedere nulla di quanto scaricato!!!

Edited by gtscalino
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
On ‎2‎/‎25‎/‎2018 at 1:44 PM, VELOCIPEDE said:

se non vedi la macchina nel menu di gioco vuol dire che non hai installato la cartella nel modo corretto

controlla di avere la directory corretta, per esempio ...Steam\SteamApps\common\assettocorsa\content\cars\nomeautomod\

Buongiorno,

                       sarà l'età o la calura, ma ad installare il mod RSR formula 3 proprio non riesco..............nella cartella cars devo mettere le cartelle con I nomi delle macchine (dallara 312 317) così come scompattate dal file .zip scaricato, e nello slash (\) cosa ci va?

Scusate la lunghezza.

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.