Jump to content

Aiuto per settaggio G27 con volante da 255mm


Guest wertynga

Recommended Posts

Guest wertynga

Ciao a tutti,

ho qualche difficoltà a settare correttamente la risposta di sterzata del mio G27 modificato con un volante da 255mm (quello in foto qui sotto).

In pratica l'angolo di sterzata non corrisponde a quello rilevato dal simulatore (come è giusto che sia avendo modificato il G27 con un volante di diametro più piccolo).

In pratica avrei bisogno che qualcuno mi guidasse sulle impostazioni sulle quali agire....grazie mille

 

Andrea

 

 

SVi-4188A%20Product.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

innanzitutto complimenti per il volante, molto bello.

C'è una cosa che non capisco, se tu sul piantone dello sterzo ci metti un volante del diametro di 20 cm. o un volante da camionista, l'angolo di sterzata non è sempre lo stesso?

Ossia se ruoti di 90° a sx o dx, non è sempre la stessa cosa con tutti i volanti?

Link to comment
Share on other sites

Guest wertynga

Me lo aspettavo anche io ma ieri sera sono rimasto un pò basito....a Imola per esempio impostando la Tosa un minimo movimento dello sterzo in in impostazione risulatava in molto più gradi di sterzata sul simulatore....sicuramente devo modificare qualcosa circa l'angolo di sterzata e la sensibilità dell'axle ed è qui che ho bisogno di aiuto...io arrivo da 15 anni di Flight simulator  e quindi non ho le vostre conoscenze  su questa materia....Grazie :-)

Link to comment
Share on other sites

Considera che diminuendo la circonferenza del volante aumenta la reattività dello stesso a causa della minore rotazione che dovrai effettuare per girare di X gradi, ma questo non significa che girandolo di 90° la posizione del volante a video debba essere difforme. 

Link to comment
Share on other sites

ciao.....wertynga

potrebbe essere una cavolata, ma, hai lanciato il programma "Logitech Profiler"??

....a volte, specie se come me non lo si fà avviare in automatico, può capitare che ce ne si dimentica.........e quando il programma logitech è spento, AC non riconosce il volante ed il difetto è proprio quello da te descritto.....

può capitare che per una sciocchezza uno va a smanettare ovunque......ed invece si è semplicemente dimenticato qualcosa..........a me capita sempre più spesso.........forse stò invecchiando    :jump::thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Guest wertynga

ciao.....wertynga

potrebbe essere una cavolata, ma, hai lanciato il programma "Logitech Profiler"??

....a volte, specie se come me non lo si fà avviare in automatico, può capitare che ce ne si dimentica.........e quando il programma logitech è spento, AC non riconosce il volante ed il difetto è proprio quello da te descritto.....

può capitare che per una sciocchezza uno va a smanettare ovunque......ed invece si è semplicemente dimenticato qualcosa..........a me capita sempre più spesso.........forse stò invecchiando    :jump::thumbsup:

Ahahah sì sto invecchiando pure io ma la voglia di smanettare non mi manca mai!!! Il logitech profiler lo avevo settato appositamente per AC ed era aperto in background...stasera riprovo e vi dico....sino a due mesi fa era tutto perfetto poi ho rifatto il PC e moddato il G27 ed ora sono un po nelle canne a rimettere tutto a posto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.