isobdr Posted August 28, 2014 Posted August 28, 2014 ciao ragassuolo! sto lavorando a un volante molto home made (visto che sono a casa per infortunio al lavoro per un bel pò di tempo) per il mio g27, ho preso spunto dal volante della lmp1 919 della Porsche & visto che il progetto del volante lo avevo già fatto quando mi son fatto la 919 per rfactor(prima che qualcuno mi battesse sul tempo...sopratutto per la fisca!!!!) un bel giorno quando ho ricominciato l'uso di almeno 9 dita ho trasferito il progetto che avevo fatto su 3dstudio max in autocad e mi son rimesso a ripogrettaro per ospitare 13 pulsanti, 5(in realtà dovevano essere switch)leve a 4 assi-in finale sono diventate solamente 3 leve e 6 farfalle nella parte posteriore. trovare una soluzione per collegare tutti e 40cavi a 2 joystic da 10 euro e uno smartphone da battaglia che non ho mai usato progettando è ventuto fuori questo: sono le varie parti sovrapposte l'intenzione era di fare le parti in alluminio al cnc della mia amata vecchia scuola(cosa che farò) poi per test ho avuto la botta di **** di aveve un'amico che ha preso nella sua fabbrica una macchina per tagliare a laser e visto che era agosto ed erano in ferie....l'ho benedetta io tagliano plexligass da 4mm, da 2 per le farfalle e compensato di pioppo sempre da 4 mm per il copro del volante...(domandando cosi per sport gli ho chiesto il prezzo che mi sarebbe costato come cliente e mi ha sparato 130euro lavorazione & materiale, io mi sono comprato solo il materiale e ne ho speso 15) è ventuo fori questo: lo testando da 2 settimane giocando a rbr,rfactor e cercando di fargli fare più strattoni possibile per vedere come si comporta...ma non fa na piega,uno scricchiolio ne niente!!!! il telefono è "incastrato" dentro al volante e si toglie senza problemi e non cade quando ci sono cambi di direzione strattoni ecc...ec.... sicuramente lo rifarò definitivo in alluminio e evitando tanti sbagli ho fatto qua tipo impugnatura mani e 2 inserti per collegarci i motorini per la vibrazione dentro l'impugnatura per farlo ho usato: plexiglass 4mm plexiglass 2mm compensato di pioppo 4mm 13 pulsanti NA 18mm 3 leve 4assi rubate a joypad vecchi 2 joypad 12 pulsanti 2x4assi 8 connettori 25pin 4 x il volante e 4 per il cavo-joypad 6 microswitch finecorsa a leva grande tanto cavo stagno e viti bulloni un po di pazienza!!!! quando sgancio il volante e torno a quello normale ho gia in cantiere una basetta per 12 pulsanti per il volante e il resto saranno messi un una buttonbox(anche quella in cantiere) ma son contento di come ho passato il tempo...altrimento andavo via di matto!!!
Recommended Posts