Guest Uff Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryo9231 Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 spettacolare! non vedo l'ora!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaoZeTung Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 Bellissima la grande alfa75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Led566 Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 Bellissima la grande alfa75 No, no, questa di alfa ha solo il motore, altro che 75... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaoZeTung Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 Infatti è la 155 ahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oblivion Gohma Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 sbavo è arrivata l'ora di comprare il pc nuovo e comunque ho trovato un errore nel modello 3d, lo stesso che feci anche io, kunooos ma non sono passate al laser scan le auto? (: Link to comment Share on other sites More sharing options...
delpinsky Posted August 14, 2014 Share Posted August 14, 2014 (edited) Se scannerizzano pure le auto, non è che magari avevano sotto mano un modello con qualche modifica? In ogni caso, figata! La piattaforma di AC sta diventando un paradiso per i simracers! Edited August 14, 2014 by delpinsky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oblivion Gohma Posted August 14, 2014 Share Posted August 14, 2014 Non credo. L'errore riguarda gli sfoghi dell'aria laterali nel paraurti anteriore. Nel modello 3d wip AC gli sfoghi sono composti da 3 alette ciascuno, mentre nel modello reale (quello al Museo Storico Alfa Romeo e quelli che hanno partecipato al campionato) le alette nel lato "passeggero" (passatemi il termine) sono 3, mentre lato pilota sono 4, lo sfogo è quindi di dimensioni maggiori. Da queste foto è possibile notare che lo sfogo lato pilota supera il marchio Selenia in lunghezza. Passata al laser scan o no, penso sia stato modellato o scansionato il lato passeggero del veicolo e poi è stato duplicato e specchiato per creare il lato passeggero. Altro errore; gli specchietti retrovisori alternativi con la presa d'aria (quelli del modello 3d) sono stati utilizzati dal team Alfa Corse da gara 09-10 (Nordschleife) in poi. Accoppiato a tale "upgrade" è stato aggiunto agli sfoghi d'aria laterali sopra citati delle alette nere che forse servivano a facilitare l'uscita dell'aria calda dagli stessi, evitando che le turbolenze della velocità ne interrompessero il flusso. Invece la presa d'aria delle minigonne laterali nere è stata introdotta, sempre per il team Alfa Corse, dalla pista successiva (gare 11 e 12 al Norisring), dove il team Alfa Corse mostra tutti e tre gli "upgrades" citati, tra specchietti - bande laterali anteriori e prese d'aria minigonne. Il team Shubel invece aggiunge da gara 11 e 12 solo le bande laterali, mantenendo gli specchietti retrovisori base e le minigonne senza prese d'aria. Non hanno mai gareggiato vetture Alfa Corse con gli specchietti alternativi, presa d'aria sulla minigonna laterale e mancanza di bande nere sugli sfoghi anteriori; Il modello nel Wip di AC dovrebbe quindi essere quello nel museo Alfa Romeo, che a mio parere è una vettura utilizzata o in dotazione ad Alessandro Nannini che è stata poi "convertita" con le decalcomanie di Nicola Larini, oppure è stata "ricomposta" con diversi pezzi presi dalle vetture che hanno corso. Non mandatemi a cagher, ma ho spulciato ogni singolo fotogramma del DVD DTM 1993 così tanto che non vedevo l'ora di discuterne con qualcuno. Kunos ci sono posizioni aperte li da voi? (: Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicpad78 Posted August 26, 2014 Share Posted August 26, 2014 Non credo. L'errore riguarda gli sfoghi dell'aria laterali nel paraurti anteriore. Nel modello 3d wip AC gli sfoghi sono composti da 3 alette ciascuno, mentre nel modello reale (quello al Museo Storico Alfa Romeo e quelli che hanno partecipato al campionato) le alette nel lato "passeggero" (passatemi il termine) sono 3, mentre lato pilota sono 4, lo sfogo è quindi di dimensioni maggiori. Da queste foto è possibile notare che lo sfogo lato pilota supera il marchio Selenia in lunghezza. Passata al laser scan o no, penso sia stato modellato o scansionato il lato passeggero del veicolo e poi è stato duplicato e specchiato per creare il lato passeggero. Altro errore; gli specchietti retrovisori alternativi con la presa d'aria (quelli del modello 3d) sono stati utilizzati dal team Alfa Corse da gara 09-10 (Nordschleife) in poi. Accoppiato a tale "upgrade" è stato aggiunto agli sfoghi d'aria laterali sopra citati delle alette nere che forse servivano a facilitare l'uscita dell'aria calda dagli stessi, evitando che le turbolenze della velocità ne interrompessero il flusso. Invece la presa d'aria delle minigonne laterali nere è stata introdotta, sempre per il team Alfa Corse, dalla pista successiva (gare 11 e 12 al Norisring), dove il team Alfa Corse mostra tutti e tre gli "upgrades" citati, tra specchietti - bande laterali anteriori e prese d'aria minigonne. Il team Shubel invece aggiunge da gara 11 e 12 solo le bande laterali, mantenendo gli specchietti retrovisori base e le minigonne senza prese d'aria. Non hanno mai gareggiato vetture Alfa Corse con gli specchietti alternativi, presa d'aria sulla minigonna laterale e mancanza di bande nere sugli sfoghi anteriori; Il modello nel Wip di AC dovrebbe quindi essere quello nel museo Alfa Romeo, che a mio parere è una vettura utilizzata o in dotazione ad Alessandro Nannini che è stata poi "convertita" con le decalcomanie di Nicola Larini, oppure è stata "ricomposta" con diversi pezzi presi dalle vetture che hanno corso. Non mandatemi a cagher, ma ho spulciato ogni singolo fotogramma del DVD DTM 1993 così tanto che non vedevo l'ora di discuterne con qualcuno. Kunos ci sono posizioni aperte li da voi? (: Intanto complimenti per l'attenzione messa in campo.. probabilmente, le cose sono due: o il creatore del modello, non ha reperito materiale per scorgere le diversità da te suggerite, oppure ha scelto di orientarsi su una via di mezzo, cioè creare una versione intermedia. Per farti un esempio personale, quando ho deciso di sviluppare la Lancia 037, ho reperito sia materiale fotografico dalla rete, sia foto fatte personalmente ai Rallylegend e Valpantena (manifestazioni di auto storiche) senza contare poi i diversi Blueprint, i quali differivano tra loro in alcuni particolari... ebbene mi sono ritrovato a decidere quale evoluzione della 037 fare ( Evo 1 o Evo 2) quali cerchi in lega applicare, se creare o meno le diverse protezioni alla base del paraurti anteriore etc etc etc..... insomma alla fine ho deciso di fare una via di mezzo, ovvero la versione più rappresentativa possibile.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted January 13, 2015 Share Posted January 13, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now