Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Alfa Romeo 155 V6 TI | Work in progress


    Guest Uff

    Recommended Posts

    sbavo

    è arrivata l'ora di comprare il pc nuovo

    e comunque ho trovato un errore nel modello 3d, lo stesso che feci anche io, kunooos ma non sono passate al laser scan le auto? (:

    Link to comment
    Share on other sites

    Se scannerizzano pure le auto, non è che magari avevano sotto mano un modello con qualche modifica?

     

    In ogni caso, figata!

     

    La piattaforma di AC sta diventando un paradiso per i simracers!  :thumbsup:

    Edited by delpinsky
    Link to comment
    Share on other sites

    Non credo. L'errore riguarda gli sfoghi dell'aria laterali nel paraurti anteriore. Nel modello 3d wip AC gli sfoghi sono composti da 3 alette ciascuno, mentre nel modello reale (quello al Museo Storico Alfa Romeo e quelli che hanno partecipato al campionato) le alette nel lato "passeggero" (passatemi il termine) sono 3, mentre lato pilota sono 4, lo sfogo è quindi di dimensioni maggiori. Da queste foto è possibile notare che lo sfogo lato pilota supera il marchio Selenia in lunghezza.

     

    ZolderBL-1993-7.jpg

     

    4801588808_dfaf03c225_z.jpg

     

    Passata al laser scan o no, penso sia stato modellato o scansionato il lato passeggero del veicolo e poi è stato duplicato e specchiato per creare il lato passeggero.

     

    Altro errore; gli specchietti retrovisori alternativi con la presa d'aria (quelli del modello 3d) sono stati utilizzati dal team Alfa Corse da gara 09-10 (Nordschleife) in poi. Accoppiato a tale "upgrade" è stato aggiunto agli sfoghi d'aria laterali sopra citati delle alette nere che forse servivano a facilitare l'uscita dell'aria calda dagli stessi, evitando che le turbolenze della velocità ne interrompessero il flusso.

     

    06_DTM_1993.JPG

     

    Invece la presa d'aria delle minigonne laterali nere è stata introdotta, sempre per il team Alfa Corse, dalla pista successiva (gare 11 e 12 al Norisring), dove il team Alfa Corse mostra tutti e tre gli "upgrades" citati, tra specchietti - bande laterali anteriori e prese d'aria minigonne.

     

    19930627NORISRING7AR155V6TINANNINI_.jpg

     

    Il team Shubel invece aggiunge da gara 11 e 12 solo le bande laterali, mantenendo gli specchietti retrovisori base e le minigonne senza prese d'aria.

     

    alfa-romeo-155v6-ti-dtm-christian-danner

     

    Non hanno mai gareggiato vetture Alfa Corse con gli specchietti alternativi, presa d'aria sulla minigonna laterale e mancanza di bande nere sugli sfoghi anteriori; Il modello nel Wip di AC dovrebbe quindi essere quello nel museo Alfa Romeo, che a mio parere è una vettura utilizzata o in dotazione ad Alessandro Nannini che è stata poi "convertita" con le decalcomanie di Nicola Larini, oppure è stata "ricomposta" con diversi pezzi presi dalle vetture che hanno corso.

     

    92AE1276E4D9F328EF0A3942DB6E0386.jpg

     

    Non mandatemi a cagher, ma ho spulciato ogni singolo fotogramma del DVD DTM 1993 così tanto che non vedevo l'ora di discuterne con qualcuno.

    Kunos ci sono posizioni aperte li da voi? (:

    Link to comment
    Share on other sites

    • 2 weeks later...

    Non credo. L'errore riguarda gli sfoghi dell'aria laterali nel paraurti anteriore. Nel modello 3d wip AC gli sfoghi sono composti da 3 alette ciascuno, mentre nel modello reale (quello al Museo Storico Alfa Romeo e quelli che hanno partecipato al campionato) le alette nel lato "passeggero" (passatemi il termine) sono 3, mentre lato pilota sono 4, lo sfogo è quindi di dimensioni maggiori. Da queste foto è possibile notare che lo sfogo lato pilota supera il marchio Selenia in lunghezza.

     

    ZolderBL-1993-7.jpg

     

    4801588808_dfaf03c225_z.jpg

     

    Passata al laser scan o no, penso sia stato modellato o scansionato il lato passeggero del veicolo e poi è stato duplicato e specchiato per creare il lato passeggero.

     

    Altro errore; gli specchietti retrovisori alternativi con la presa d'aria (quelli del modello 3d) sono stati utilizzati dal team Alfa Corse da gara 09-10 (Nordschleife) in poi. Accoppiato a tale "upgrade" è stato aggiunto agli sfoghi d'aria laterali sopra citati delle alette nere che forse servivano a facilitare l'uscita dell'aria calda dagli stessi, evitando che le turbolenze della velocità ne interrompessero il flusso.

     

    06_DTM_1993.JPG

     

    Invece la presa d'aria delle minigonne laterali nere è stata introdotta, sempre per il team Alfa Corse, dalla pista successiva (gare 11 e 12 al Norisring), dove il team Alfa Corse mostra tutti e tre gli "upgrades" citati, tra specchietti - bande laterali anteriori e prese d'aria minigonne.

     

    19930627NORISRING7AR155V6TINANNINI_.jpg

     

    Il team Shubel invece aggiunge da gara 11 e 12 solo le bande laterali, mantenendo gli specchietti retrovisori base e le minigonne senza prese d'aria.

     

    alfa-romeo-155v6-ti-dtm-christian-danner

     

    Non hanno mai gareggiato vetture Alfa Corse con gli specchietti alternativi, presa d'aria sulla minigonna laterale e mancanza di bande nere sugli sfoghi anteriori; Il modello nel Wip di AC dovrebbe quindi essere quello nel museo Alfa Romeo, che a mio parere è una vettura utilizzata o in dotazione ad Alessandro Nannini che è stata poi "convertita" con le decalcomanie di Nicola Larini, oppure è stata "ricomposta" con diversi pezzi presi dalle vetture che hanno corso.

     

    92AE1276E4D9F328EF0A3942DB6E0386.jpg

     

    Non mandatemi a cagher, ma ho spulciato ogni singolo fotogramma del DVD DTM 1993 così tanto che non vedevo l'ora di discuterne con qualcuno.

    Kunos ci sono posizioni aperte li da voi? (:

    Intanto complimenti per l'attenzione messa in campo..

    probabilmente, le cose sono due: o il creatore del modello, non ha reperito materiale per scorgere le diversità da te suggerite, oppure ha scelto di orientarsi su una via di mezzo, cioè creare una versione intermedia.

     

    Per farti un esempio personale, quando ho deciso di sviluppare la Lancia 037, ho reperito sia materiale fotografico dalla rete, sia foto fatte personalmente ai Rallylegend e Valpantena (manifestazioni di auto storiche) senza contare poi i diversi Blueprint, i quali differivano tra loro in alcuni particolari... ebbene mi sono ritrovato a decidere quale evoluzione della 037 fare ( Evo 1 o Evo 2) quali cerchi in lega applicare, se creare o meno le diverse protezioni alla base del paraurti anteriore etc etc etc..... insomma alla fine ho deciso di fare una via di mezzo, ovvero la versione più rappresentativa possibile..

    Link to comment
    Share on other sites

    • 4 months later...

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.