Jump to content

[WIP] Historic Lancia by OfficineMeccanicheVirtuali


VELOCIPEDE

Recommended Posts

The engine is ready , let me know if I forgot something , or if you have any advice, this is the road version for the other versions will be made modifications.
Things left to do:
Road Version:
Cockpit, 50%
Front Suspension
Some Details
Texture

Client Version:
Cockpit
Engine modification
Details
Texture

Gr. B Version
Almost everything except the parts in common

Link to comment
Share on other sites

(LaPresse) - Durante l'evento Paris 2015, previsto a febbraio, la casa d'aste RM Auction metterà all'incanto una Lancia 037 stradale. Precisamente l'esemplare numero 45 dei 207 realizzati in tutto della mitica sportiva, con soli 14.000 chilometri di strada alle spalle e in condizioni eccezionali praticamente pari al nuovo (giudicate voi stessi dalle foto).

Pubblicata nel libro monografico '037 ultimo mito' di Piergiorgio Pelassa, la coupé che verrà "battuta" nella Ville Lumière non è mai stata modificata. Mantiene, quindi, inalterate le specifiche di serie oltre a tutti gli accessori ed equipaggiamenti per l'impiego stradale.

Tra questi, come sottolineano, gli uomini della RM Auctions, c'è perfino lo specchietto di cortesia sul lato passeggero. Mentre il numero identificativo della serie, disegnato a mano, si trova sotto lo sportello per accedere al vano anteriore e posteriore.

Gli appassionati del marchio Lancia sono, dunque, avvisati: si tratta di un'auto eccezionale e da non farsi sfuggire per chi è anche alla ricerca di una vettura che ha fatto la storia dei rally.

Considerata a livello tecnico un'evoluzione della Fiat Abarth 030, la 037 è stata infatti progettata nel 1982 impiegando come base il telaio della Lancia Beta Montecarlo Turbo munito sull'anteriore di un'architettura sospensiva a quadrilatero.

Come motore fu scelto per spingerla un quattro cilindri in linea da 2 litri sovralimentato, sistemato centralmente e accoppiato a una trazione posteriore e un cambio a 5 marce con innesti frontali. Quest'ultimo era in grado di fornire 205 cavalli sulla versione stradale e 350 Cv in quella da corsa e ha permesso all'italiana di conquistare nel 1983 il titolo costruttori nel Campionato Rally.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.