Jump to content

Inquadratura on-board


Guest tiger1050

Recommended Posts

Guest tiger1050

Salve ragazzi volevo chiedervi un aiuto , ho scaricato la mod F1 2014 (spettaccolo) e volevo chiedervi se c'e' la possibilità di sistemare l'inquadratura on-board quella sopra il casco ,perchè rispetto al muso della macchina è spostata a sinistra sia nella mercedes che nella ferrari , e se non ricordo male anche la lotus 98t ha lo stesso problema, qualcuno può aiutarmi?

Grazie un abbraccio  :jump:

 

Link to comment
Share on other sites

Guest tiger1050

Anche se fosse una scelta dato che Assetto Corsa nasce aperto e personalizzabile, penso che ci sia un modo per sistemare le visuali, nei replay lo fanno, speriamo che qualcuno mi illumini!

Link to comment
Share on other sites

C'è da chiarire un piccolo aspetto.

 

Se per "telecamera onboard" intendi quella sopra il casco, l'unico modo per editarla è utilizzare la visuale F5 e poi spostare la telecamera.

Ovviamente non potrai salvare la posizione della telecamera per ogni sessione di gioco, ma è un modo per ottenere ciò che chiedi.

 

Altrimenti mi ricordo che nelle prime versioni di AC era possibile editare a mano il file onboard.ini (vado a memoria perchè in questo momento non ho AC sotto mano).

Così facendo puoi andare oltre i limiti dell'app che regola la visuale interna.

Prova a editare la visuale della F1 con l'app e salva le regolazioni.

A questo punto dovresti trovarti nella cartella documenti/assetto corsa dovresti trovarti il file generato con la posizione personalizzata e quello dovrebbe contenere tutti i dati relativi alla posizione degli occhi del pilota (coordinate x, y, z + FOV)

 

Ora non ti resta che provare.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi volevo chiedervi un aiuto , ho scaricato la mod F1 2014 (spettaccolo) e volevo chiedervi se c'e' la possibilità di sistemare l'inquadratura on-board quella sopra il casco ,perchè rispetto al muso della macchina è spostata a sinistra sia nella mercedes che nella ferrari , e se non ricordo male anche la lotus 98t ha lo stesso problema, qualcuno può aiutarmi?

Grazie un abbraccio  :jump:

quella non è la visuale onboard, è la visuale da tv diciamo.. per modificare l'onboard facilmente si riesce con l'applicazione onboard; per quel che vuoi fare tu, bisogna attivare la visuale F5.. devi andare in C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg , aprire il file "camera_onboard_free" con il block notes, e impostare 0 alla stringa SPHERICAL_COORDS

in gioco premi F5 e modifichi la visuale come ti pare con wasd (e altre lettere li vicino) e con il mouse tenendo premuto il tasto sinistro

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io ho un problema.. quando metto la visuale libera con F5 i dettagli interni dell'auto mi appaiono sfocati.. qualcuno sa come risolvere??

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io ho un problema.. quando metto la visuale libera con F5 i dettagli interni dell'auto mi appaiono sfocati.. qualcuno sa come risolvere??

è la profondita dell'immagine (o una voce simile, non ricordo il nome preciso), la trovi tra le impostazioni del post processing, devi disabilitarla :)
Link to comment
Share on other sites

 

ragazzi io ho un problema.. quando metto la visuale libera con F5 i dettagli interni dell'auto mi appaiono sfocati.. qualcuno sa come risolvere??

è la profondita dell'immagine (o una voce simile, non ricordo il nome preciso), la trovi tra le impostazioni del post processing, devi disabilitarla :)

 

grazie mille ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.