Jump to content

F1 2014: partono i pre ordini


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Io sono uno che ha sempre giocato su rfactor e ora sto andando su rfactor2 e AC ma ho avuto la possibilità di giocare a F1 2013 diciamo in modo "non ufficiale" e se F1 2014 sarà un evoluzione del gioco precedente non penso ci saranno enormi stravolgimenti.

 

Devo dire un paio di cose:

 

-come grafica il gioco è spettacolare,girare a Singapore con la pioggia e con la grafica che offre è davvero esaltante perciò su questo lato non posso dire nulla.

-il coinvolgimento che offre dal punto di vista di animazione ai box e paesaggistica in generale è molto buono se non ottimo

-anche i menu sono ben fatti ed è tutto bello

-purtroppo se i codemaster avessero fatto anche solo un FFB un pò decente il gioco sarebbe molto migliore e godibile,salti su un cordolo e non senti nulla,l'asfalto non lo percepisci i contatti sembrano bazzecole.Non dico di avere un FFb di AC che forse è il TOP ma quello di rfactor1 (datato ormai da secoli) forse lo potevano fare.Al di là di tutto quello che riguarda la fisica di per se (complicata come rfactor2 su gomme,telaio,sospensioni etc...per capirci),se avessero optato per una accuratezza nel comparto "sensazioni del volante" forse avrebbero guadagnato un fettina di quelli che amano i simulatori.

-altro fattore è il prezzo.Pagare un gioco simile 50 Euro è troppo,per un gioco così potrei capire 29-30 euro,ma ormai è la stessa solfa da 4 anni,ogni volta 50 euro son troppi!!

 

Se potrò lo utilizzero come il 2013 (PS:usato 3-4 giorni per una paio di ore e non di più)...

Link to comment

Io li ho comprati tutti, ma non li ho mai pagati piu di 39 euro in preordine, questa volta non capisco il perchè del prezzo pieno.

Comunque quello che dici sopra è vero, manca un FFb, ma per il resto, per me resta uno dei giochi di corse più divertenti, non in originale magari, ma una volta che certi modder hanno messo mano all' AI, le gare, specialmente se fatte al 100% sono davvero coinvolgenti, e per fortuna che è un arcade, come molti lo definiscono, se avesse anche  una fisica veritiera nessuno riuscirebbe a fare una gara intera, sclererebbe prima, quindi io tutto questo bisogno di simulazione non lo sento, sarà perchè sono scarso, l' importante, per me, è divertirsi.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.