MaoZeTung Posted August 6, 2014 Posted August 6, 2014 Salve ragazzi chiedo a voi una cortesia, in questi giorni stò provando la F1 del gruppo ASR e devo dire che rispetto alla GP2 fatta sempre da loro il FFB sul mio G27 è migliorata notevolmente. Nella mod della GP2 ci sono dei riscontri negativi sul volante troppi sobbalzi e vibrazioni che nelle altre mod specie quella ufficiale dell Lotus Exos T125 nn trovo. Ora la mia domanda è questa: si può applicare il FFB del mod della F1 di ASR a quella della GP2 sempre di ASR? Grazie mille
Stuka Posted August 6, 2014 Posted August 6, 2014 Tieni conto che le gp2 non hanno il servosterzo a differenza della F1... credo.
Guest Uff Posted August 6, 2014 Posted August 6, 2014 Puoi abbassare il gain nel setup della vettura.
marcocale Posted August 6, 2014 Posted August 6, 2014 Fondamentalmente il FFB di AC è in buona parte risultato delle caratteristiche dell'auto (geometria delle sospensioni, gomme etc.). Solo una minima parte di effeftti (tipo cordoli o gli altri effetti "artificiali" regolabili nel pannello di AC) sono di tipo "canned", cioè ottenuti con opportune funzioni matematiche applicate secondo necessita. I mmodder della Gp2 e F1 2014 spiegavano che c'è gran poco su cui lavorare da quel punto di vista perchè il FFB calcolato è quello che deriva dalle caratteristiche della catena asfalto-volante. Per cambiare FFB bisognerebbe agire sulle geometrie e sulle caratteristiche dell'auto. Come suggerisce Uff lavora sul gain e io ti consiglio anche di dare un occhio agli effetti "canned". In particolare su questi io praticamente tengo a zero tutto eccetto l'effetto cordolo che, anche se "canned", ha un buon effetto realistico. Ho notato invece che gli altri (se non ricordo male effetto strada e effetto controsterzo), oltre che ad essere molto artificiali, spesso danno colpi indesiderati ed irreali. La cosa naturalmente può essere più o meno fastidiosa a seconda delle auto e, se non ricordo male, la Gp2 era una di quelle che ne soffriva di più.
marko-mrc Posted August 7, 2014 Posted August 7, 2014 Fondamentalmente il FFB di AC è in buona parte risultato delle caratteristiche dell'auto (geometria delle sospensioni, gomme etc.). Solo una minima parte di effeftti (tipo cordoli o gli altri effetti "artificiali" regolabili nel pannello di AC) sono di tipo "canned", cioè ottenuti con opportune funzioni matematiche applicate secondo necessita. I mmodder della Gp2 e F1 2014 spiegavano che c'è gran poco su cui lavorare da quel punto di vista perchè il FFB calcolato è quello che deriva dalle caratteristiche della catena asfalto-volante. Per cambiare FFB bisognerebbe agire sulle geometrie e sulle caratteristiche dell'auto. Come suggerisce Uff lavora sul gain e io ti consiglio anche di dare un occhio agli effetti "canned". In particolare su questi io praticamente tengo a zero tutto eccetto l'effetto cordolo che, anche se "canned", ha un buon effetto realistico. Ho notato invece che gli altri (se non ricordo male effetto strada e effetto controsterzo), oltre che ad essere molto artificiali, spesso danno colpi indesiderati ed irreali. La cosa naturalmente può essere più o meno fastidiosa a seconda delle auto e, se non ricordo male, la Gp2 era una di quelle che ne soffriva di più. condivido in quanto utilizzo gli stessi settaggi
Recommended Posts