Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Nuovo tv 4k 42' vs periferiche...


    socmell

    Recommended Posts

    Ciao a tutti ,

    ho avuto la sventurata idea di comprare una Tv a risoluzione 4k da 42 pollici per la precisione un Hisense 42k680  attratto irrimediabilmente dal prezzo , qualità dell'immagine oltre al fatto che avendo l'uscita vga era fruibile immediatamente per la risoluzione 1920 ...bene , installo tutto correttamente collego al pc tramite cavo vga e adattatore dvi e accendo dopo aver configurato la nuova tv , comincio a testare a risoluzione normale un po di giochi , tutto perfetto meraviglioso fluidissimo con ogni gioco nessun problema ....anzi no uno solo ma che mi sta facendo impazzire , l'impercettibile ma fastidioso ritardo tra i movimenti di mouse e /o volante reali dalle loro controparti sul monitor che di fatto rendono impreciso e poco reattivo qualsiasi movimento specie nei cambi di direzione veloci o come nel caso di arma 3 che col mouse è difficile calibrare i movimenti in maniera ottimale .

    Premetto che poi ho testato l'uscita dvi/hdmi , aggiornato i driver sia del volante (t500rs) che del Tv e scheda video (gtx 690 4 giga) ma niente il problema persiste quindi mi sono arreso all'evidenza e chiedo lumi a qualcuno se ha qualche idea per risolvere o almeno mitigare il suddetto problema , specifico che il pc è un I7 4770k 3,5 mhz con 36 giga di ram ..grazie anticipatamente per l'attenzione  :rolleyes2:  :wave:  :wave:

    Link to comment
    Share on other sites

    Purtroppo penso si tratti di lag indotto dall'elettronica che gestisce il pannello, non ci puoi fare molto.

    In genere i televisori hanno una modalita game che riduce questo fenomeno, dovresti controllare se anche il tuo ne è dotato.

     

    I 4ms si riferiscono al tempo di risposta del pixel, e cioè a quanto ci mette a passare da bianco a nero o da grigio a grigio, ma in questo caso non è quello il problema.

    Link to comment
    Share on other sites

    puoi provare a collegare un cavo dvi reale (senza adattatore)

    però costano come cavi (qualità video uguale al cavo hdmi)

    Link to comment
    Share on other sites

    ah ok grazie , la mia scheda video non ha un uscita hdmi , c'è solo DVI e la mini display port quindi purtroppo credo sia impossibile quel tipo di collegamento... :sad:

    Link to comment
    Share on other sites

    Purtroppo penso si tratti di lag indotto dall'elettronica che gestisce il pannello, non ci puoi fare molto.

    In genere i televisori hanno una modalita game che riduce questo fenomeno, dovresti controllare se anche il tuo ne è dotato.

     

    I 4ms si riferiscono al tempo di risposta del pixel, e cioè a quanto ci mette a passare da bianco a nero o da grigio a grigio, ma in questo caso non è quello il problema.

    quindi pensi che neanche con eventuali nuovi driver scaricabili in futuro si possa mitigare il problema?

    Link to comment
    Share on other sites

    ah ok grazie , la mia scheda video non ha un uscita hdmi , c'è solo DVI e la mini display port quindi purtroppo credo sia impossibile quel tipo di collegamento... :sad:

    infatti dicevo di usare un dvi

    Link to comment
    Share on other sites

     

    Purtroppo penso si tratti di lag indotto dall'elettronica che gestisce il pannello, non ci puoi fare molto.

    In genere i televisori hanno una modalita game che riduce questo fenomeno, dovresti controllare se anche il tuo ne è dotato.

     

    I 4ms si riferiscono al tempo di risposta del pixel, e cioè a quanto ci mette a passare da bianco a nero o da grigio a grigio, ma in questo caso non è quello il problema.

    quindi pensi che neanche con eventuali nuovi driver scaricabili in futuro si possa mitigare il problema?

     

    Purtroppo no, non è una questione di driver, si tratta del televisore. Se attacchi un qualsiasi monitor per PC non avrai nessun lag, quindi non si può risolvere con dei driver e non dipende ne dalla scheda video ne dal pc.

    Magari un aggiornamento firmware del tv potrebbe migliorare la situazione, ma sinceramente penso sia difficile che la haier rilasci un aggiornamento del genere.

     

    Provare altri tipi di ingresso (tipo il DVI come ti hanno consigliato prima), può aiutare.

    Link to comment
    Share on other sites

    Oltre al lag dell'elettronica dovresti considerare il ben piu importante fatto che gli attuali TV 4K hanno un refresh rate massimo di 30HZ (quando vengono utilizzati alla massima risoluzione) per limiti intrinsechi di banda passante dovuti allo standard HDMI 1.4.

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.