HELP con modifiche t500 ed accessori vari - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

HELP con modifiche t500 ed accessori vari

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

è ormai più di un mese che mi tiro scemo per capire come modificare il t500rs per avere fondamentalmente 3 risultati:

- eliminare le palette fisse ed utilizzare un volante turismo ed uno formula con palette incluse

- far funzionare lo sli-m sul volante formula

- mettere un display esterno con z1dasboard per quanto riguarda invece il volante turismo (quindi avrei bisogno solo di qualche tasto funzionante)

Ora le ovvie domande:  :whistle:

- quali volanti mi consigliate? premetto che ho solo la corona originale e già in molte vetture mi sembra piccola; è anche vero che una più grande magari la userei molto poco... Per quanto riguarda quella formula pensavo all'add-on f1 in cui installare lo sli-m e lasciare la mappatura pulsanti come da originale

- l'add-on f1 non è grande di diametro?

- se prendessi l'add-on 458gte e mi limitassi a cambiargli corona ed allungare le palette del cambio? Qualcuno sa l'interasse dei fori del 458gte?

- esiste in vendita un sistema economico di paddle shift da installare su una placca che potrei farmi io senza problemi? (sarò pigro ma non ho voglia di fare mille prove con leveraggi, cerniere, switch, ecc....)

- esiste un'alternativa ad un prezzo decente dell'OMP superturismo?

- qualcuno ha gli schemi delle pcb thurstmaster? L'unico a produrle sembra essere sam maxwell, ma non le vende separatamente, se qualcuno fosse così gentile da aprire un gte o f1rim faccio prima a farmela da solo....

Forse ho fatto un po' troppe domande...  :oops:

Posted

Per eliminare le palette c'è un video tutorial su youtube, io non l'ho fatto, ma è abbastanza semplice. La parte più rognosa se vuoi è togliere il volante originale che inizialmente è un po' diretto.

Posted

no beh il volante l'ho già smontato tutto, togliere quelle originali non è un problema, più che latro è trovare l'alternativa!

Posted (edited)

il volante formula è replicato come misure pari all'originale...o circa....diciamo che forse una scala pochissimo più piccola il thrustmaster , l'originale è un pochino più grande

se vuoi modificare appunto la corona F1 , qui l'ho fatta io :

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=66795&page=1

e un anno fà ho fatto una modifica anche lasciando l'elettronica originale....ma se devi lavorare su PC non conviene...

Edited by GiuseppeMBG
Posted

Ho visto la tua modifica e ti faccio i complimenti per il lavoro!

Ad ogni modo ho trovato la soluzione e sto disegnando tutto per farlo realizzare, a lavoro finito pubblicherò i risultati qui o su un topic apposito...!