maxansel Posted June 27, 2014 Posted June 27, 2014 (edited) Sono indeciso (ma di tanto) su quale volante prendere. Mi si è rotto dopo 10 anni il logitech momo force. Ora vorrei passare a qualcosa di veramente buono. Sarei orientato sul Fanatec clubsport wheels con il formula rim e clubsport pedals v2 o un thrustmaster ma non so quale. Come vi sembrano?. Quali alternative mi consigliate? C'é già un topic aperto? Un salutone. Edited June 27, 2014 by maxansel
Denial84 Posted June 27, 2014 Posted June 27, 2014 (edited) La scelta è tra Prodotti affidabili: t500rs 350€ g27 250€ Leobodnar 5000€ Io mi sono tenuto il g27 e ho moddato il volante. Ma a breve mi prendo il t500rs e starò a vedere se la fama è alla pari delle sue prestazioni. Prodotti non affidabili: Tutti i prodotti Fanatec. Edited June 27, 2014 by Denial84
vega Posted June 27, 2014 Posted June 27, 2014 La scelta è tra Prodotti affidabili: t500rs 350€ g27 250€ Leobodnar 5000€ Io mi sono tenuto il g27 e ho moddato il volante. Ma a breve mi prendo il t500rs e starò a vedere se la fama è alla pari delle sue prestazioni. Prodotti non affidabili: Tutti i prodotti Fanatec. mi sembra un pochino eccessivo questo giudizio sui Fanatec..Sicuramente il t500 è un ottimo compromesso tra prestazioni e affidabilita'.Ottimo motore ma qualche compromesso su materiali e pedaliera.Esattamente il contrario per la clubsport platform oltre ,ovviamente, ai prezzi sensibilmente piu' alti.
maxansel Posted June 27, 2014 Author Posted June 27, 2014 OK grazie ora sono più confuso. Ma tra il t500rs e il TX racing wheel ?
Black Box Posted June 27, 2014 Posted June 27, 2014 stavo per scriverti io del TX Il T500 monta un motore BRUSHED (a spazzole) abbastanza grosso e potente mentre il TX monta un motore BRUSHLESS apparentemente più "leggero" e preciso in quanto a sensazioni FFB. Il perchè lo trovi su google cercando la differenza tra motore brushed e brushless... Apparentemente il TX sembra meglio del T500 come "nitidezza" ffb e precisione effetti (per via del cambio di motore e altri particolari che vedrò appena mi arriva)...Costa MENO perchè ha una pedaliera plasticosa e sicuramente inferiore a quella del T500, ma il sistema di corone intercambiabili è lo stesso, quindi se hai già una pedaliera puoi non dare troppa importanza a certi dettagli. I volanti Fanatec sono "una spanna sopra" a livello di materiali...senza dubbio, purtroppo a livello di affidabilità (principalmente i motori) non sembrano essere il top, sopratutto visto quello che costano. io ho provato sia il CSW che il T500 e il primo risulta essere migliore in quasi tutto... anche a "feeling"... però costa un pacco di soldi e alla fine come ti diranno in tanti "rischi" di doverlo mandare in rma più di una volta per colpa dei motori che non sono il massimo dell'affidabilità (magari non succede...ma viste le testimonianze e le statistiche non me la sento di dire che è "affidabile"). Dipende tutto anche dal budget e dal tipo di utenza, nel senso che il CSW è rivolto (secondo me) più ai "fanatici" (come me) e a quelli che magari un giorno vorranno modificarlo pesantemente (vedi modifica motori) o semplicemente vogliono un prodotto dall'apparenza solda e di design. Il T500 è molto più "user friendly", prendi lo monti, gli tiri il collo e basta... non ci spendi troppi soldi perchè non vale la pena e se vuoi usare una corona "aftermarket" compri un mozzetto da 30 euro e via... Non sarà il top a livello di materiali etc ma è abbastanza immediato, affidabile e prestazionalmente non così inferiore al CSW. Il TX invece sembra avere un rapporto qualità prezzo ottimo, considerando che costa quanto un G27 ma "dovrebbe andare molto meglio"... Mi riservo di provarlo anche io prima di confermare questa cosa, ma allo stato attuale sembra la scelta migliore tra le 3, visto l'investimento richiesto relativamente basso
maxansel Posted June 27, 2014 Author Posted June 27, 2014 stavo per scriverti io del TX Il T500 monta un motore BRUSHED (a spazzole) abbastanza grosso e potente mentre il TX monta un motore BRUSHLESS apparentemente più "leggero" e preciso in quanto a sensazioni FFB. Il perchè lo trovi su google cercando la differenza tra motore brushed e brushless... Apparentemente il TX sembra meglio del T500 come "nitidezza" ffb e precisione effetti (per via del cambio di motore e altri particolari che vedrò appena mi arriva)... Costa MENO perchè ha una pedaliera plasticosa e sicuramente inferiore a quella del T500, ma il sistema di corone intercambiabili è lo stesso, quindi se hai già una pedaliera puoi non dare troppa importanza a certi dettagli. I volanti Fanatec sono "una spanna sopra" a livello di materiali...senza dubbio, purtroppo a livello di affidabilità (principalmente i motori) non sembrano essere il top, sopratutto visto quello che costano. io ho provato sia il CSW che il T500 e il primo risulta essere migliore in quasi tutto... anche a "feeling"... però costa un pacco di soldi e alla fine come ti diranno in tanti "rischi" di doverlo mandare in rma più di una volta per colpa dei motori che non sono il massimo dell'affidabilità (magari non succede...ma viste le testimonianze e le statistiche non me la sento di dire che è "affidabile"). Dipende tutto anche dal budget e dal tipo di utenza, nel senso che il CSW è rivolto (secondo me) più ai "fanatici" (come me) e a quelli che magari un giorno vorranno modificarlo pesantemente (vedi modifica motori) o semplicemente vogliono un prodotto dall'apparenza solda e di design. Il T500 è molto più "user friendly", prendi lo monti, gli tiri il collo e basta... non ci spendi troppi soldi perchè non vale la pena e se vuoi usare una corona "aftermarket" compri un mozzetto da 30 euro e via... Non sarà il top a livello di materiali etc ma è abbastanza immediato, affidabile e prestazionalmente non così inferiore al CSW. Il TX invece sembra avere un rapporto qualità prezzo ottimo, considerando che costa quanto un G27 ma "dovrebbe andare molto meglio"... Mi riservo di provarlo anche io prima di confermare questa cosa, ma allo stato attuale sembra la scelta migliore tra le 3, visto l'investimento richiesto relativamente basso Ma se prendessi il TX quale corona consigliate e quale pedaliera?
vega Posted June 27, 2014 Posted June 27, 2014 Dipende tutto anche dal budget e dal tipo di utenza, nel senso che il CSW è rivolto (secondo me) più ai "fanatici" (come me) e a quelli che magari un giorno vorranno modificarlo pesantemente (vedi modifica motori) o semplicemente vogliono un prodotto dall'apparenza solda e di design. scusa ...ce l'hai con me?Cmq quoto in toto quello che hai detto!
Filodream Posted June 27, 2014 Posted June 27, 2014 Anche io voto per il TX, perché offre un feeling notevole. Il force feedback secondo me ha più sostanza di quello offerto dal fratello maggiore t500rs. Thrustmaster per 270 euro circa ti vende un kit "starter" con una pedaliera e una corona entry level.. poi nel caso si desiderino upgrades, si possono acquistare le altre corone TM a parte (Ferrari 458gte e Ferrari F1), oppure l'adattatore di Derek e successivamente una corona vera con fori interasse 70mm.. idem per la pedaliera: se il giocattolino fornito nel pacchetto TX non soddisfa, si può montare quella del t500rs, la nuova T3PA (impossibile da reperire per ora), o qualsiasi altra stand alone se il volante viene usato su pc (csp v2 per citare una buona pedaliera stand alone di quelle commerciali).
Black Box Posted June 27, 2014 Posted June 27, 2014 scusa ...ce l'hai con me?Cmq quoto in toto quello che hai detto! heheheh in realtà io sono sempre stato "pro-moddin" per i volanti fanatec vista la "facilità" con cui si riescono a modificare (riprendendo le prove dei ragazzi su forum stranieri etc etc...e successivamente anche il lavoro di Manufactory)... però si... comprare un Fanatec CSW (o simile) pensando anche a futuri aggiornamenti non è assolutamente sbagliato e infatti mi sono messo nella cerchia dei "fanatici" anche io
Denial84 Posted June 27, 2014 Posted June 27, 2014 (edited) La scelta è tra Prodotti affidabili: t500rs 350€ g27 250€ Leobodnar 5000€ Io mi sono tenuto il g27 e ho moddato il volante. Ma a breve mi prendo il t500rs e starò a vedere se la fama è alla pari delle sue prestazioni. Prodotti non affidabili: Tutti i prodotti Fanatec. mi sembra un pochino eccessivo questo giudizio sui Fanatec..Sicuramente il t500 è un ottimo compromesso tra prestazioni e affidabilita'.Ottimo motore ma qualche compromesso su materiali e pedaliera.Esattamente il contrario per la clubsport platform oltre ,ovviamente, ai prezzi sensibilmente piu' alti. In giro per il web e nel topic dedicato a Fanatec si legge di tutto... sopratutto riguardo i motori del csw . Per le pedaliere clubsport idem problemi di interferenze tra i sensori etc..Per il cambio? Idem.... Insomma io ero partito dal voler acquistare Fanatec per l'eleganza i materiali e la vetusta garanzia del marchio.. per poi ritrovarmi ,a detta di molti, a sperare ad ogni sessione che non debba aprire un rma... Così nn si campa... XD Mi avete spompato in quel topic Edited June 27, 2014 by Denial84
Recommended Posts