[PD] VENDO gommini Fibro Elast per pedaliera - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[PD] VENDO gommini Fibro Elast per pedaliera

Recommended Posts

Posted (edited)

Come da titolo ri-vendo gommini marca Fibro_Elast (stessi usati nella pedaliera Ultimate http://www.h-engineering.net/shop/sim-pedals-ultimate/)

Vendo causa INUTILIZZO

Li ho acquistati a mia volta da un utente che ne aveva "in più", ho aperto il pacchetto (sono nuovi) e ho testato la loro durezza. 
Non vanno bene per il progetto che sto seguendo (non li ho neanche montati...ho visto subito che sono troppo duri), in quanto NON si tratta di pedaliera. 

Funzioneranno sicuramente bene su pedaliere artigianali etc...quindi il "problema" è solo mio (e del mio progetto).

Come detto in altra sede dall'altro utente sono molto difficili da reperire e al momento dell'ordine viene chiesta partita iva e quantitativo minimo

Vendo a 30 euro spedizione compresa tutto il pacchetto in foto (misure e diametri leggermente differenti).

152di4p.jpg

Edited by Black Box
Posted (edited)

Coda.

Non sono però ancora sicuro al 100% sull' acquisto, devo valutare un attimo. Se qualcun altro fosse interessato nel frattempo ha la precedenza.

Potresti dirmi se sono davvero troppo duri? Io dovrei adattarli ad una pedaliera del G27 completamente modificata con cella di carico. Sapresti dirmi se i gommini riuscirebbero ad entrare all' interno dei pistoncini rossi della pedaliera?

Grazie

Edited by giuseppepilot86
Posted (edited)

Se devi inserirli nella pedaliera logitech e non vuoi avere un pedale "troppo duro" puoi tranquillamente metterli dentro al cilindro "trasversalmente" quindi facendoli lavorare NON in compressione diretta (perpendicolare) ma di lato in modo che il foro del gommino ti aumenti il grado di compressione, non so se mi sono spiegato.

Io non posso farli lavorare così perchè devo incastrarli in un asse e farli lavorare in 2 direzioni, ma se devi inserirli in un cilindro SOLO in compressione puoi fare come ti ho detto io e la morbidezza dei gommini aumenta di 10 volte senza perdere in durata (alla fine si tratta di poliuretano...quindi "meccanicamente indistruttibile").

Non sono "plastica" eh... sono di gomma e si comprimono anche con le mani, solamente che, ripeto, per quello che servono a me sono "poco elastici"...hanno poca corsa (si comprimono e tornano senza problemi...)ma non posso metterli trasversali per i motivi sopra.

Se li vuoi ti giro tutto il blocco poi per quanto mi riguarda puoi anche farli tagliare o tornire per ammorbidirli (c'è un "sistema" che dovrebbe funzionare).

Io li sto vendendo non solo perchè per via della poca corsa (avrei potuto farli tornire creando uno scavo sulla spalla aumentandone ancora la morbidezza), ma anche perchè sono abbastanza costosi e difficili da reperire. Dovendo pensare in "grandi numeri" questo tipo di gommino per me è controproducente da usare su larga scala quindi non mi conviene neanche valutarne il montaggio nel prototipo ;)

Adesso capisci!? :)

Se vuoi misure o altro non esitare a chiedere

Ciao

Mattia

PS: vendo SOLO in blocco... non sto li a dividere 4-5 euro di gommini... Se vuoi ti mando tutto poi fai i tuoi test e te li fai tornire (se vuoi)

Edited by Black Box
Posted

Se devi inserirli nella pedaliera logitech e non vuoi avere un pedale "troppo duro" puoi tranquillamente metterli dentro al cilindro "trasversalmente" quindi facendoli lavorare NON in compressione diretta (perpendicolare) ma di lato in modo che il foro del gommino ti aumenti il grado di compressione, non so se mi sono spiegato.

Io non posso farli lavorare così perchè devo incastrarli in un asse e farli lavorare in 2 direzioni, ma se devi inserirli in un cilindro SOLO in compressione puoi fare come ti ho detto io e la morbidezza dei gommini aumenta di 10 volte senza perdere in durata (alla fine si tratta di poliuretano...quindi "meccanicamente indistruttibile").

Non sono "plastica" eh... sono di gomma e si comprimono anche con le mani, solamente che, ripeto, per quello che servono a me sono "poco elastici"...hanno poca corsa (si comprimono e tornano senza problemi...)ma non posso metterli trasversali per i motivi sopra.

Se li vuoi ti giro tutto il blocco poi per quanto mi riguarda puoi anche farli tagliare o tornire per ammorbidirli (c'è un "sistema" che dovrebbe funzionare).

Io li sto vendendo non solo perchè per via della poca corsa (avrei potuto farli tornire creando uno scavo sulla spalla aumentandone ancora la morbidezza), ma anche perchè sono abbastanza costosi e difficili da reperire. Dovendo pensare in "grandi numeri" questo tipo di gommino per me è controproducente da usare su larga scala quindi non mi conviene neanche valutarne il montaggio nel prototipo ;)

Adesso capisci!? :)

Se vuoi misure o altro non esitare a chiedere

Ciao

Mattia

PS: vendo SOLO in blocco... non sto li a dividere 4-5 euro di gommini... Se vuoi ti mando tutto poi fai i tuoi test e te li fai tornire (se vuoi)

D' accordo, ci penso un attimino.

Se nel frattempo riesci a darmi il diametro dei gommini mi faresti un gran favore.

Posted

DIAMETRO - ALTEZZA

20 - 25

25 - 40

25- 35

25- 25

20- 32

25 - 20

20 - 20

Posted

DIAMETRO - ALTEZZA

20 - 25

25 - 40

25- 35

25- 25

20- 32

25 - 20

20 - 20

Ah bene quindi sono misti. Ottimo. Ti faccio sapere presto, grazie per le informazioni

Posted

up

ancora disponibili

Posted

up

ancora disponibili

Se hai pazienza te li compro io a fine mese. Ti do la mia parola.

Ciao

Posted

ok, grazie ;)

Li considero venduti allora...

Attendo tue

Posted

ok, grazie ;)

Li considero venduti allora...

Attendo tue

Stai tranquillo, hai la mia parola. E' da molto che li cercavo, ti chiedo quindi solo di aspettare fine mese o poco prima. :)