Volante formula omp - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Vendo volante da formula omp, con cui ho fatto due gare. E' stato usato poi nella mia postazione un paio di volte. Possibilità di avere anche un mozzo a 3 fori. Il volante monta su g27 usando i fori originali e le viti originali del g27.

prezzo: 75 (spedizione a parte)

Edited by SirDolphin
Posted

non riesco ad uplodare altre foto

Posted (edited)

Vendo volante da formula omp, con cui ho fatto due gare in pista. E' stato usato poi nella mia postazione un paio di volte con assetto corsa. Possibilità di avere anche un mozzo a 3 fori. Il volante monta su g27 usando i fori originali e le viti originali del g27. Usando i vari adattatori in vendita (tipo DSD) può essere montato su qualsiasi volante

prezzo: 75 (spedizione a parte)

post-44445-0-26919600-1401887650_thumb.jpg

post-44445-0-88941600-1401887658_thumb.jpg

Edited by SirDolphin
Posted (edited)

non riesco ad uplodare altre foto, ma le posso mandare via mail.

Edited by SirDolphin
Posted

non so per quale losco motivo il post di vendita compare due volte. Scusate. Uno dei post si può chiudere o cancellare

Posted

Ciao, coda!

da quanti mm è il volante? sai l'interasse dei fori?

Posted (edited)

ciao il volante  è 250 mm di diametro, ma cosa importante è l'impugnatura 35mm, tipica dei volanti da formula. E' il modello usato in molte formule come formula ford, formula promotion ecc. L'interasse dei fori te lo dico stasera, quando torno misuro. Per montarlo sul g27 ho asolato i buchi di pochi mm. Qundi l'interasse è quello del g27, ma con i vari adattatori in commercio, tipo dsd può essere montato su tutti i volanti.

Con l'aggiunta di 30 euro do anche mozzo per piantone.

Edited by SirDolphin
Posted

quindi senza alcuna modifica posso montarlo al posto di quello del mio g27?scusa ma non ho mai modato un volante!basta che svito e avvito questo?

Posted (edited)

certo, monta senza adattatore perché i 3 fori coincidono.

1)Levi le viti del g27, smonti la ghiera originale.

2)stacchi i due spinotti dei pulsanti

3) monti il volante omp utilizzando 3 viti originali del logitech g27 accompagnate da una rondella come ho fatto io in foto.

In tutto 10 min di lavoro

se sapessi come postare altre foto sul forum potrei postare una foto guida del montaggio.

Altra cosa fica è che non montando l'adattatore i led originali del g27 si vedono ancora.

Così per intenderci:

2m7xmzb.jpg

Edited by SirDolphin
Posted

ciao il volante  è 250 mm di diametro, ma cosa importante è l'impugnatura 35mm, tipica dei volanti da formula. E' il modello usato in molte formule come formula ford, formula promotion ecc. L'interasse dei fori te lo dico stasera, quando torno misuro. Per montarlo sul g27 ho asolato i buchi di pochi mm. Qundi l'interasse è quello del g27, ma con i vari adattatori in commercio, tipo dsd può essere montato su tutti i volanti.

Con l'aggiunta di 30 euro do anche mozzo per piantone.

Grazie delle info, mi sono però reso conto che dovrei impazzire per modificare le leve del cambio e lo ali sul t500rs, esco dalla coda....