Forza Horizon 2 - Console Corner - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

VELOCIPEDE
 Share

Recommended Posts

  • DrivingItalia.NET Crew

Turn 10 e Playground Games hanno annunciato l'uscita di Forza Horizon 2, sequel dello spettacolare gioco di guida pubblicato nel 2012. Il nuovo episodio sarà disponibile in autunno su Xbox One e Xbox 360.

Fonte: IGN UK

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    75

  • DrivingItalia.NET Crew

Da TotalXbox arrivano alcune informazioni su Forza Horizon 2, il nuovo capitolo del racing game a mondo aperto in sviluppo presso Playground per Xbox One, e presso Sumo Digital per Xbox 360.
Il creative director Ralph Fulton ha rivelato che la nuova ambientazione di Forza Horizon 2, incentrata sull'Europa meridionale, sarà pari a circa 3 volte quella su cui si basava il primo capitolo, che metteva in scena le corse sulle strade del Colorado. Secondo il creative director ci possono volere più di 100 ore di gioco per raggiungere tutti i contenuti presenti. Forza Horizon 2 conterrà il multiplayer per 12 giocatori online e sistema drop-in drop-out, con il passaggio alla sfida online segnalato da una breve sequenza in cui si vede il davanti dell'auto, senza ulteriori stacchi rispetto all'azione di gioco standard.
Si tratta dunque di una struttura unificata che mischia in maniera fluida elementi in singolo con sfide multiplayer, un aspetto su cui gli sviluppatori hanno lavorato particolarmente, anche partendo dalla buona base rappresentata dal primo capitolo. L'intelligenza artificiale di Forza Horizon 2 è gestita in maniera simile a quella di Forza Motorsport 5 con i Drivatar, cosa che consente di livellare in continuazione (almeno parzialmente) anche se non si gioca direttamente, in base al nostro personaggio virtuale.
E' presente un sistema di guadagno punti in base alle skill derivato dal primo capitolo, unito alla presenza di Perk da sbloccare e abilitare che donano abilità aggiuntive ai piloti. I club comprendono fino a 1000 piloti e sono presenti alcuni eventi speciali di ordine "sociale" chiamati Car Meets, durante i quali è possibile socializzare con altri piloti, mostrare e dare un'occhiata alle auto, acquistare e scambiare contenuti con gli altri e organizzare delle gare Showdown.

 

Microsoft ha pubblicato anche il packshot ufficiale di Forza Horizon 2, in versione Xbox One. Sono trapelate informazioni anche su quella Xbox 360, vi avevamo già detto che le due versioni saranno curate da due team differenti. Su Xbox One ci penseranno i Playground Games, già responsabili del primo capitolo, mentre la versione Xbox 360 sarà curata da Sumo Digital, team che si è occupato in passato di produzioni come Virtua Tennis 2009 e OutRun Online Arcade.
È stato inoltre confermato che Playground Games utilizzerà su Xbox One lo stesso motore grafico di Forza Motorsport 5, mentre Sumo Digital sfrutterà quello utilizzato per il primo Forza Horizon, sempre basato su asset forniti da Turn 10.

 

Primi screens in game

Fonte: TotalXbox e Multiplayer.it

Link to comment
Share on other sites

  • DrivingItalia.NET Crew

Come è stato annunciato da Playground e Microsoft, la nuova ambientazione di Forza Horizon 2 comprende anche il territorio italiano, sviluppandosi tra Italia, Francia ed Europa centro-sud.
A comprovare la questione arriva questa ripresa, pubblicata dal sito d'informazione locale IVG.it, che mostra una Lamborghini Huracan impegnata in una corsa sull'Aurelia, al Malpasso, tra Noli e Finale. Evidentemente, la location è stata scelta per far parte di uno spot pubblicitario dedicato a Forza Horizon 2, a dimostrazione di come la costa ligure sia stata scelta come una delle fonti d'ispirazione per i nuovi scenari.

Fonte: IVG.it e M.it

Link to comment
Share on other sites

  • DrivingItalia.NET Crew

Durante la conferenza Microsoft all'E3 2014 è appena stata annunciata la data di uscita di Forza Horizon 2 per Xbox One e Xbox 360. Il gioco sarà disponibile a partire dal 30 settembre e, come sappiamo, vanterà una grafica a 1080p.

screens -> http://multiplayer.it/immagini/forza-horizon-2-per-xone/

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • DrivingItalia.NET Crew

Forza Horizon 2 ha già ricevuto la classificazione ESRB, ovvero una "E" che sta a significare Everyone, quindi per tutti. Emergono nella descrizione però alcuni dettagli curiosi, sembra che il gioco farà un discreto uso di donne in abiti succinti (bikini, top e top-short) per le cut scene di apertura, oltre a un linguaggio nei dialoghi piuttosto vivace. Passando ad argomenti di interesse più inerente al mero videogioco, vengono menzionate le modalità di corsa, tra cui Circuito, Punto-a-Punto e Strada, tutte comprese nel nuovo festival di Horizon, come sappiamo ambientato in Europa.
La presenza di dialoghi fa inoltre supporre che sia presente un qualche collante narrativo, prevedibilmente nella forma di rivalità tra piloti, come già accaduto con il primo episodio. Questo ultimo aspetto è ovviamente tutto da valutare, considerando che Playground Games ha affermato che non sarà presente uno Story Mode nel gioco. Curiosamente il rating - con descrizioni annesse - è relativo solo alla sola versione Xbox One.

Fonte: DualShockers e M.it

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • DrivingItalia.NET Crew

Continua a svelarsi a frammenti il parco macchine che sarà presente all'interno di Forza Horizon 2, nuovo capitolo del racing game sviluppato da Playground in collaborazione con Turn 10 per Xbox 360 e Xbox One.
Al lancio dovrebbero essere disponibili circa 200 auto, salvo successive e ovvie espansioni, e per il momento ne sono state presentate poco più di un centinaio. Dopo il massiccio aggiornamento di qualche giorno fa, con il quale sono state presentate 100 macchine tutte insieme, quello di oggi è un'aggiunta modesta con sole 4 vetture, tuttavia caratterizzata da auto di grande carisma, ovvero:
- Alfa Romeo Giulia
- BMW Z4
- Chevrolet Corvette
- Ferrari Enzo

 

alfa-romeo-giuliatz2-wm-car-reveal-week2

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share




×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.