Jump to content

Problema controller.ini


ivaldi85

Recommended Posts

Ciao a tutti è relativamente da poco tempo che gioco on-line e piano piano sto scoprendo tutto. L'ultima scoperta arrivata è quella di poter cambiare dei parametri per avere risposte e sensazioni diverse al volante.

La domanda che mi viene da fare è questa: non si possono avere configurazioni standard? Mi spiego meglio, in rfactor ognuno può modificare come vuole praticamente tutto, dai gradi al tipo di risposta ecc.. questo secondo me crea una grande disparità (già ce ne sono tante, dal tipo di periferiche al tipo di postazione al tipo di schermi e quindi visuali ecc..), se si riuscisse a creare un file controller.ini standard per ogni tipologia di volante (G27/25, fanatec ecc..) per avere tutti più o meno le stesse sensazioni. Si riuscirebbe almeno a livello di risposta del volante ad averla tutti uguali... non so se qualcuno lo ha già fatto. Spero di essermi spiegato.

Un saluto Carlo

Link to comment
Share on other sites

Forse non ho capito cosa intendi...

Cosa certa, e' che a parita' di settaggi del ffb nel controller.ini, ogni volante reagira' comunque a modo suo, come e' ovvio che sia, non ci puoi fare assolutamente niente.

E anche potessi, non servirebbe assolutamente a nulla.

Tra l'altro, l'unico aspetto positivo del ffb "aperto" di rfactor, e' proprio la possibilita' di adattare (se si e' capaci) il ffb al proprio volante, e sopratutto a proprio gusto.

Link to comment
Share on other sites

Io non dico avere un file unico per tutti i volanti, capisco anche io che ogni volante reagisce in maniera diversa, quello che intendevo è avere un file controller per ogni tipo di periferica in ogni mod in modo tale da avere tutti le stesse risposte (più o meno, un volante di bobnar avrà delle risposte sicuramente e cmq superiori ad un G27).

Io faccio questa domanda proprio perchè non mi piace l'idea che ognuno può cambiare il ffb a piacimento.

Intendiamoci ottimo in fase di progettazione mod ma poi crea disparità importanti a livello di gioco sopratutto on-line

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.