robman85 Posted May 19, 2014 Posted May 19, 2014 Io trovo molto utile l'app della mappa che indica la posizione degli avversari più vicini, soprattutto dopo aver preso una penalità o dopo un testacoda, guardandola si può sapere se ripartire subito o se arriva qualcuno sparato......se tutti la usassero si eviterebbe di trovarsi in mezzo alle chicane o a curve cieche gente lentissima o che riprende dai testacoda fregandosene di chi arriva lanciato. Per quanto riguarda i duelli ravvicinati quotone per gli specchietti virtuali laterali
Bruno Giampix Posted May 19, 2014 Posted May 19, 2014 Io trovo molto utile l'app della mappa che indica la posizione degli avversari più vicini, soprattutto dopo aver preso una penalità o dopo un testacoda, guardandola si può sapere se ripartire subito o se arriva qualcuno sparato......se tutti la usassero si eviterebbe di trovarsi in mezzo alle chicane o a curve cieche gente lentissima o che riprende dai testacoda fregandosene di chi arriva lanciato. Per quanto riguarda i duelli ravvicinati quotone per gli specchietti virtuali laterali Anche io la sto usando, per me al momento è fondamentale... Serebbe molto utile ci fosse la possibilità in futuro di cambiare colore nelle icone della mappa in base al fatto che un pilota in quel momento sia doppiato o no rispetto alla propria posizione.
peppotex Posted May 19, 2014 Posted May 19, 2014 A me basterebbe la finestrella "relative" di iRacing, lì c'è scritto tutto quello che serve per la posizione in gara.
enzocarbone Posted May 19, 2014 Posted May 19, 2014 Oppure, ma qui la vedo più difficile, implementare lo spotter come in iRacing che ti avvisa se hai un avversario ai lati invitandoti a restare sul tuo. Sarebbe utilissimo e non distrarrebbe dalla guida.
enzocarbone Posted May 19, 2014 Posted May 19, 2014 (edited) Fantastico!!! Sai Andrea, quella è una delle feature che più apprezzo in iRacing e mi fa immensamente piacere che ci sia qualcun'altro che la pensi come me e abbia avuto l'idea di sviluppare questa app. Stasera la proverò. Edited May 19, 2014 by enzocarbone
lillo73_46 Posted May 19, 2014 Posted May 19, 2014 (edited) Pertanto per prevenire ed evitare contatti io mi sto regolando cosi: quando il triangolino è a ovest nord ovest oppure est nordest io lascio totalmente spazio e se in entrata di curva il mio avversario ha la traiettoria migliore o interna alzo un po il piede e mi accodo in particolare se so già che magari é anche più veloce Infatti ho sempre pensato che sarebbe utile che le frecce cambiassero colore; x es verdi quando possiamo chiudere la traiettoria e rosse in caso contrario e magari (per il discorso della lontananza) che fossere più o meno grandi a seconda della distanza dall'avversario... Edited May 19, 2014 by lillo73_46
Robbiexsstar Posted May 19, 2014 Posted May 19, 2014 (edited) qualcuno ti ama @enzo http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/spotter-v0-1-released.10308/#post-152668 "Iceberg on your left!" Edited May 19, 2014 by Robbiexsstar
DosFX Posted May 19, 2014 Posted May 19, 2014 Sarebbe bello e magari non troppo difficile poter modificare la grandezza e magari fov dello specchietto virtuale ( tasto F11) per aiutare chi non ha abbastanza risoluzione orizzontale. Visto che per il momento non mi posso permettere 3 monitor ho visto che oltre al 1920 x 1080 ci sono monitor con risoluzioni 2560x1080 (21:9) . Si aumenterebbe leggermente il campo visivo orizzontale.
Dindex Posted May 19, 2014 Posted May 19, 2014 Purtroppo l unica cosa seria è avere 3 monitor, il resto sono artifici...
sagara79 Posted May 19, 2014 Posted May 19, 2014 (edited) Pertanto per prevenire ed evitare contatti io mi sto regolando cosi: quando il triangolino è a ovest nord ovest oppure est nordest io lascio totalmente spazio e se in entrata di curva il mio avversario ha la traiettoria migliore o interna alzo un po il piede e mi accodo in particolare se so già che magari é anche più veloce Infatti ho sempre pensato che sarebbe utile che le frecce cambiassero colore; x es verdi quando possiamo chiudere la traiettoria e rosse in caso contrario e magari (per il discorso della lontananza) che fossere più o meno grandi a seconda della distanza dall'avversario... Avevo pensato anche io una cosa del genere, però con il colore rosso che indica un avversario diretto per la posizione, come avviene già adesso e il blu che indica un avversario da lasciar passare perchè ti sta doppiando, poi un colore più acceso può indicare la vicinanza dell'avversario oppure il fatto di dover dare strada perchè si è ormai infilato all'interno. Il colore blu del triangolino in fase, appunto, di bandiera blu, secondo me, è importante perchè le skin avversarie possono apparire tutte dello stesso colore e se sei in lotta con un avversario diretto e poi arriva un tizio che sta per doppiarvi, si potrebbe creare confusione. Edited May 19, 2014 by sagara79
Recommended Posts