Jump to content

Sono cpu limited con un core i3 2100 ?


lupo7530

Recommended Posts

Mi rendo conto di non avere una cpu molto performante anche se nei benchmark riesce comunque a star dietro a cpu six core di amd.Nei test, letti su forum autorevoli (tom's) questa piccola cpu sembrava non avere problemi con nessun gioco ed infatti fino ad ora non ne avevo avuti.Le cose sono cambiate quando  AC ha inserito l'IA e quindi altre vetture in pista  , ritrovandomi cosi,  un crollo pauroso di fps. In un primo momento ho imputato questo calo alle scarse prestazioni della/e scheda video (hd6770x2) ma ora non ne sono più sicuro.Ho fatto vari test sia con singola scheda sia con crossfire abilitato, con molte vetture e senza.In singola, la scheda lavora con una sola auto a circa il 95% di attività mentre con molte auto(anche 20) la sua attività si riduce all'85%  presumendo cosi uno spostamento di carico dalla gpu alla cpu.In questo caso, con il gioco settato in full HD dettagli max ombre medie asix8 aax4 riflessi low facex2 e sweet fx attivo, passo dai 45 fps con singola auto a 25/28 fps con 16 auto.In configurazione crossfire invece,passo da 80 fps (con le due schede che lavorano a circa il 90% di attività) a ......eh eh...sempre a 25/28 fps :) con le schede che lavorano tra il 35 e il 45% .Ho fatto anche un'altra prova, ho settato tutto al minimo con risoluzione 640x480 senza sweet fx  con crossfire abilitato e con 20 auto faccio solo 20 fps!!In altri simulatori,anche con molte auto in pista ,non ho questi problemi.....le schede lavorano bene.AC è così cpu dipendente?Sono ultracpu limited?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lupo7530

    13

  • Fabio89

    4

  • Saetta McQueen

    4

  • Tr51

    3

Beh !?!?    diciamo che non puoi pretendere molto

 

E' una cpu con 2 core \ 4 thread , una Cache di soli 3 MB

il clock mi pare sia 3.1 GHz               .... ti devi accontentare

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Beh !?!?    diciamo che non puoi pretendere molto

 

E' una cpu con 2 core \ 4 thread , una Cache di soli 3 MB ed un DMI  di 5 GT/s

il clock mi pare sia 3.1 GHz               .... ti devi accontentare

Ma che risposta è?Quella del solito qualunquista che scrive giusto per sputare sentenze?Mah!!!Scommetto anche che non hai capito una beata mazza di quello che ho scritto, solo così si spiega la tua risposta.

Link to comment
Share on other sites

Pensa  e scrivi quello che vuoi, ma secondo me, non puoi pretedere di più.

Ma chi pretende nulla.....lol...volevo solo una conferma da chi ne capisce(certamente non da te) se era il caso di cambiare il processore o la scheda video.

Link to comment
Share on other sites

In quello che ho sritto era già implicita la risposta;  Ma evidentemente tu cerchi altro.

 

... vai con Dio

 

 

 

 

chiudo OT

Link to comment
Share on other sites

Allora, conta che io con un Asus N550JV, processore i7 da 3,40GHz, 16Gb di ram e 4Gb di scheda video non riesco a mettere i dettagli anche solo a metà...

 

Con il precedente i5, e 1Gb di scheda e i dettagli al minimo non potevo avere più di 10 auto in gara.

 

Condoglianze! :D

Link to comment
Share on other sites

Allora, conta che io con un Asus N550JV, processore i7 da 3,40GHz, 16Gb di ram e 4Gb di scheda video non riesco a mettere i dettagli anche solo a metà...

 

Con il precedente i5, e 1Gb di scheda e i dettagli al minimo non potevo avere più di 10 auto in gara.

 

Condoglianze! :D

A te ti castra la scheda video, è meno performante di una sola delle mie 6770.I portatili non sono fatti per il gaming, montano hardware a basso consumo e con prestazioni castrate per via delle temperature e dei consumi della batteria.Avesse anche 8 gb di memoria non cambierebbe nulla,la quantità di memoria di una scheda video e solo un fattore , anche abbastanza marginale, dell'indice di prestazione.Poi la tua ha memorie ddr3 che sono 10 volte meno performanti delle ddr5 che montano ormai da anni tutte o quasi le schede video per desktop.Se combini il tuo processore(che è 10 volte più veloce del mio) e le mie schede video sicuramente gli fps schizzano a più di 50 anche con 18 auto.ps quando acquisti qualsiasi componente o pc non ti fermare alla quantità di memoria,avere 16 gb di ram e 4 di scheda video non ha nessun senso, potresti giocare ad AC ed altri 4 giochi , vedere un film ,avere 20 pagine web e ascoltare musica tutto contemporaneamente senza consumarli tutti.Quello che conta sono le prestazioni dei singoli componenti nel loro insieme.Ti faccio un esempio in ambito motoristico...ci sono auto di 4milla cc meno perfomanti di auto 1500cc perchè quello che conta non è  la cilindrata ma soprattutto l'architettura del motore,la stessa cosa vale per l'hardware da pc.

Edited by lupo7530
Link to comment
Share on other sites

Da quel poco che ho visto, pare che Assetto Corsa sia molto esoso in termini di processore da quanto hanno implementato l'intelligenza artificiale! Posteresti anche il resto della tua configurazione?

Link to comment
Share on other sites

Da quel poco che ho visto, pare che Assetto Corsa sia molto esoso in termini di processore da quanto hanno implementato l'intelligenza artificiale! Posteresti anche il resto della tua configurazione?

Scheda madre asus p8z68v-le/core i3 2100/ram corsair vengeance 1600 4 gb/ gpu 2x sapphire hd6770 in crossfire/ssd samsug evo 128gb/hdd wd caviar blue 500gb/schermo philips 237E ips 24"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.