brillo76 Posted May 9, 2014 Posted May 9, 2014 Ciao a tutti. Io ho la possibilità di creare dei server per il multiplayer di assetto corsa con ping bassissimi (6ms) e banda garantita simmetrica di 50 Mbit/s. La mia domanda è questa: ma per creare il server (che faccia solo da server naturalmente) è necessario acquistare la licenza di assetto corsa?. Ringrazio anticipatamente. Brillo76.
PandaR1 Posted May 9, 2014 Posted May 9, 2014 C'e' l'eseguibile nel gioco... ma almeno UNA licenza ce l'hai? perche' farsi passare l'eseguibile per mettere su il server non so se e' regolare
Nexus7 Posted May 9, 2014 Posted May 9, 2014 Spero di sbagliarmi, ma l'eseguibile e basta non credo sia sufficiente ...
brillo76 Posted May 9, 2014 Author Posted May 9, 2014 Certo, una licenza ce l'ho ed è quella con cui uso il simulatore (client). Io però vorrei allestire dei server SOLO per creare accesso multiplayer. Faccio un esempio, la stessa cosa la faccio già con Kart Racing Pro. Una licenza è sul mio pc (client) e il server è un file eseguibile che ho messo su un altro pc. Ho provato a lanciare il file eseguibile multiplayer di assettocorsa ma il tool di configurazione parte solo dal pc (licenziato) su cui è installato. Mi auguro che non si debba acquistare una licenza apposta solo per avere un server multiplayer. Se qualcuno ha notizie a riguardo mi faccia sapere. Grazie mille.
robman85 Posted May 9, 2014 Posted May 9, 2014 Certo, una licenza ce l'ho ed è quella con cui uso il simulatore (client). Io però vorrei allestire dei server SOLO per creare accesso multiplayer. Faccio un esempio, la stessa cosa la faccio già con Kart Racing Pro. Una licenza è sul mio pc (client) e il server è un file eseguibile che ho messo su un altro pc. Ho provato a lanciare il file eseguibile multiplayer di assettocorsa ma il tool di configurazione parte solo dal pc (licenziato) su cui è installato. Mi auguro che non si debba acquistare una licenza apposta solo per avere un server multiplayer. Se qualcuno ha notizie a riguardo mi faccia sapere. Grazie mille. Domanda sciocca da noob......se installi il backup di AC con licenziato tramite steam sull'altro PC?
starboardoak37 Posted May 9, 2014 Posted May 9, 2014 Se non sbaglio puoi installare steam su 3 computer differenti... quindi poter instalare il gioco su computer differenti questo ti puo far aprire il server su un computer che credo si attivi anche senxa steam connesso... pero devi cmq installare tutto il gioco ma lo puoi fare mi pare max su 3 computer
TurboGigi Posted May 9, 2014 Posted May 9, 2014 Io Ho appena installato AC in un PC del lavoro ed avviato il server.......
carra Posted May 9, 2014 Posted May 9, 2014 anche io ho fatto così, ho instalato AC sul server di gioco e poi chiudo steam in modo che non sono loggato in 2 pc contemporaneamente
carra Posted May 9, 2014 Posted May 9, 2014 sarebbe bello e utile perè che fornissero solo quello che serve per il dedicato, 12GB sul server sono un bello spazio che mi farebbe comodo avere libero.. almeno sapere quali sono i files che servono, così li estrapolo da me
Recommended Posts