temperature cpu - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

il mio pc è il seguente :
Windows 7 ultimate 64 bit sp1
CPU intel core i7 4770k 3.50 Ghz
Ram 8.00 GB Canale doppio DDR3 534 MHz 8-8-8-20 con airflow 4x2GB
Scheda madre Asus Maximus VI Hero
Zotac Nvidia GeForce GTX770 2 GB DDR5 AMP Edition
Samsung SSD 2.5" 120GB 840 Evo Sata3 Basic
Seagate HARD DISK interno Barracuda 2 TB 7200 64MB SATA3
Hd 298 hd western digital WDC3200aajs-00l7a0 ata device-sata
Cooler master 850 watt
Case termal take Armor+

queste le mie temp dopo una sessione di 10 minuti con 20 auto

jpkm80.jpg

Siccome mi paiono altine , anche se ho il dissipatore stock , avrei pensato a questo :
http://www.amazon.it/Zalman-CNPS-9900-MAX-Ventola/dp/B0046YEEOY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1399551884&sr=8-1&keywords=Zalman+CNPS9900

potrebbe essere una buona soluzione ??

Guest gaevulk1977
Posted

se le ram sono ad alto profilo va bene quel dissipatore,altrimenti buttati su un aio liquido e stai sereno,esteticamente migliore dello zalman ed anche piu' performante,a scapito della silenziosita' pero'

io ho usato 2 banchi di ram negli slot 2-4 su un socket 1155  ed ho preso un noctua nh-d14 ,ho levato anche la ventola laterale che toccava sulle ram,avrei potuto anche sollevarla e farcela entrare,ho poi overcloccato il processore a 4,5 ghz  e sotto stress test ho 65 gradi  :thumbsup:

Posted

Tanto per avere un'idea .. Non c'è nessuno che ha i componenti tipo il mio e mi sa dire che temperature raggiunge in una gara con 20 ia ??

Per sapermi regolare se sono nello standard o sono fuori ...

Posted (edited)

domani faccio una prova ma mi sembri alto

aiutati con le ventole del case, sistema le velocità rotazione (ventole chasys e CPU) sul BIOS

io ho messo:

- case

velocità minima a 40° - velocità massima a 55°

- cpu

velocità minima a 40° - velocità massima a 70°

PS

io uso il 212 perchè l'avevo già

se lo devi ricomprare vai a liquido

Edited by il_dottore
Posted (edited)

per cambiare sistema di raffreddamento  spendi qualcosa in più e metti un water cooling

o questo

Edited by attiliob1
Posted

il mio pc è il seguente :

Windows 7 ultimate 64 bit sp1

CPU intel core i7 4770k 3.50 Ghz

Ram 8.00 GB Canale doppio DDR3 534 MHz 8-8-8-20 con airflow 4x2GB

Scheda madre Asus Maximus VI Hero

Zotac Nvidia GeForce GTX770 2 GB DDR5 AMP Edition

Samsung SSD 2.5" 120GB 840 Evo Sata3 Basic

Seagate HARD DISK interno Barracuda 2 TB 7200 64MB SATA3

Hd 298 hd western digital WDC3200aajs-00l7a0 ata device-sata

Cooler master 850 watt

Case termal take Armor+

queste le mie temp dopo una sessione di 10 minuti con 20 auto

jpkm80.jpg

Siccome mi paiono altine , anche se ho il dissipatore stock , avrei pensato a questo :

http://www.amazon.it/Zalman-CNPS-9900-MAX-Ventola/dp/B0046YEEOY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1399551884&sr=8-1&keywords=Zalman+CNPS9900

potrebbe essere una buona soluzione ??

Ciao non ho la tua stessa config ma apprezzo molto i tuoi componenti e effettivamente mi sembrano un po' alte massime, personalmete con pc in firma leggeroOC ad Imola con 15 AI non supero i 50°...non saprei dirti sai per temp sono vari i fattori che incidono...

per quanto riguarda il dissip da quando ho scoperto Noctua non cambio piu' a mio avviso sono un livello sopra gli altri..forse un po' cari ma ti assicuro che la qualita' e' ottima e prestazioni pure...

Posted

io uso il thermalright ultra 120 rev C...e sinceramente se non devi fare un overclock spinto quello a liquido non è così necessario.. io ho la mia cpu i54670K che l'ho portata a 4.4 ghz da 3,4 e idle non si superano i 30 gradi mentre in gioco non supero i 57... contro quello di base che viaggiava anche a 80 gradi...

Posted

Fatto la prova al Mugello: 5 giri con 21 macchine

post-29143-0-01276500-1399623045_thumb.jpg

Posted

Ringrazio veramente tutti per i test fatti !! In effetti le mie sono alte .. adesso ho formattato il tutto , su consiglio dell'installatore non lo avevo fatto dopo aver cambiato cpu e mainboard !!!!!! Per fortuna ho trovato un'altro tecnico che sembra essere molto competente .. farò 2 test e poi glielo porto anche per controllare che sia stato montato tutto bene , dato che il primo me l'ha dato con 2 hd non collegati ,  fisicamente staccati dalla main o dall'alimentazione e le ventole del dissipatore delle ram bloccate !! E poi penso mi butterò su un Noctua anche io !

Posted

se devi ricomprare il dissipatore compralo a LIQUIDO, spendi qualcosa in più ma te lo ritroverai in futuro, quando i giochi saranno più pesanti