Jump to content

Consigli guanti per volante


Redjack

Recommended Posts

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Redjack

    8

  • GiuseppeMBG

    6

  • Razer

    5

  • abbbarth

    5

finalmente ho fatto le foto....anche se di qualità scandalosa!!  ....non mi sembrano  come quelli che hai postato perchè questi come vedi nelle foto sono morbidissimi e non molto spessi ....bisognerebbe toccarli!

Link to comment
Share on other sites

grazie abbbarth.alla fine ho comprato un paio che sono anche morbidi e gli ho pagati 6,50 euro e sono in pelle sintetica nel palmo,sono da giardinaggio e vari usi(cosi era scritto nell'etichetta)comprati da brico.mi trovo bene,l'unica modifica che devo fare e' tagliare le estremita nelle dita che uso per toccare i pulsanti del volante.in effetti uno ha l'impugnatura piu salda e fare controsterzi risulta piu facile e immediato(forse sara l'effetto placebo della novita).infatti non riesco a capire come Razer,che sicuramente avra piu esperienza di me nel simracing,non trovi utilita nell'utilizzo dei guanti col t500rs.saluti a tutti e vedo di postare le foto.a frappe'

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi i guanti destinati all'uso guida sono tutt'altra cosa rispetto ai guanti che state parlando voi..........

Link to comment
Share on other sites

Ciao giuseppe.grazie per l'intervento.mi puoi spiegare che cosa intendi per tutto altra cosa?i guanti sparco da 60 euro secondo te sarebbero gia un ottima scelta e che cambierebbe rispetto a quelli da 150.Mi puoi fare le differenze.ti ricordo che uso corona originale t500(che vorrei cambiare con la gt e poi quelli momo o OMP in seguito,purtroppo i soldi sono primo fattore)grazie

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi i guanti sparco da 60/70 euro sono guanti riconosciuti FIA con tutti le misure e le predisposizioni per la guida e motorsport , cosa c'entrano i guanti da giardinaggio o da bodybuilding o comprati da Brico?

 

questo guanto

 

flashgloveblack.jpg

 

 

è una cosa totalmente da un guanto di tutt'altro impiego come resistenza , grip , aderenza , sensazioni , qualità.....insomma..parliamo sempre di un guanto  fia.png

Link to comment
Share on other sites

Aspe Giuseppe... a NOI simracer non ce ne frega una mazza dell'omologazione ma per fortuna le solite ditte (sparco, sabelt, momo, omp ecc) fanno tutti quanti la versione """low""" cost senza omologazione...

Comunque la differenza che c'è tra un guanto da guida da uno da giardinaggio è come quella tra i Jeans e la tuta.... volendo fanno la solita funziona ma non è la solita cosa...

Link to comment
Share on other sites

Guarda è la stessa cosa di comprare uno sgancio rapido economico e uno sgancio rapido si qualità....io l'ho sempre vista cosi...!

 

io ho un paio di guanti a casa da 15/20 euro e a parte rovinare l'impugnatura del volante le mani non stanno bene dentro.....e ho comprati quelli in foto....., non li ho provati ancora ma danno un feeling davvero grande solo a tenere in mano il volante

Link to comment
Share on other sites

io ho gli Sparco Arrow-K (per il sim), e gli Arrow 7.0 (per la Delta), la differenza tra i 2 stà solo nel prezzo inferiore dei primi perchè non hanno omologazione... per il resto poi sono uguali.... stesso materiale, stesse cuciture ecc...

Edited by Razer
Link to comment
Share on other sites

esatto Mirco ma non li stiamo confrontando con guanti comprati da brico questo voglio dire....., un guanto Sparco omologato o non omologato siamo quasi simile le differenze...

 

ma un guanto comprato da brico o al supermercato il paragone non esiste proprio....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.