speedpn Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 (edited) Con l'arrivo dell'ultimo update 0.8.7, con mia grande sorpresa, finalmente mi tiene anche l'hdr !! Ora però trovo lo spunto per una domanda, vedendo i video in giro noto che con la mia scheda video dx10 l'hdr ha degli effetti di luce molto accentuati, qualcuno ha una configurazione simile alla mia, per avviare un confronto e scambiare dei consigli per cercare di avvicinare la qualità dell'hdr a quello dx11? Edited April 17, 2014 by speedpn
survivor91 Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 Intendi che l'HDR è molto sparato? Se è cosi apri il file hdr.ini e cambia il valore da 1.0 a 0.8
pinor Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 anche io ho notato un buon miglioramento generale degli fps in ogni situazione( io ho una scheda simile alla tua una ati 4850 1gb ma a breve credo/spero.... la sostituiro' ) dicevo che in generale, oltre al poter utilizzare adesso l'hdr senza cali drastici, con AC sul mio vetusto pc riesco adesso con gli ultimi update a far partire anche piu' di 15 auto senza cpu warning e con 20/25 fps in partenza per poi stabilizzarsi sui 35 via via il tutto a dettagli medio bassi pero'( se poi disattivo completamente gli specchietti retrovisori vado nettamente meglio) , con il primo update in cui rilasciarono l'IA non riuscivo neppure a partire con 5 auto...7 fps e scattosita' incredibile con cpu warning in continuo: ingiocabile insomma quindi da questo punto di vista per me i Kunos hanno fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione. per l'hdr anche io noto colori troppo sparati di solito correggo al volo con i tasti pag su e giu'.
speedpn Posted April 17, 2014 Author Posted April 17, 2014 anche io ho notato un buon miglioramento generale degli fps in ogni situazione( io ho una scheda simile alla tua una ati 4850 1gb ma a breve credo/spero.... la sostituiro' ) dicevo che in generale, oltre al poter utilizzare adesso l'hdr senza cali drastici, con AC sul mio vetusto pc riesco adesso con gli ultimi update a far partire anche piu' di 15 auto senza cpu warning e con 20/25 fps in partenza per poi stabilizzarsi sui 35 via via il tutto a dettagli medio bassi pero'( se poi disattivo completamente gli specchietti retrovisori vado nettamente meglio) , con il primo update in cui rilasciarono l'IA non riuscivo neppure a partire con 5 auto...7 fps e scattosita' incredibile con cpu warning in continuo: ingiocabile insomma quindi da questo punto di vista per me i Kunos hanno fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione. per l'hdr anche io noto colori troppo sparati di solito correggo al volo con i tasti pag su e giu'. pag su e pag giu? Interessante pure questo ma i tasti regolano l'intensità' dell'hdr o la saturazione dei colori?
pinor Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 (edited) anche io ho notato un buon miglioramento generale degli fps in ogni situazione( io ho una scheda simile alla tua una ati 4850 1gb ma a breve credo/spero.... la sostituiro' ) dicevo che in generale, oltre al poter utilizzare adesso l'hdr senza cali drastici, con AC sul mio vetusto pc riesco adesso con gli ultimi update a far partire anche piu' di 15 auto senza cpu warning e con 20/25 fps in partenza per poi stabilizzarsi sui 35 via via il tutto a dettagli medio bassi pero'( se poi disattivo completamente gli specchietti retrovisori vado nettamente meglio) , con il primo update in cui rilasciarono l'IA non riuscivo neppure a partire con 5 auto...7 fps e scattosita' incredibile con cpu warning in continuo: ingiocabile insomma quindi da questo punto di vista per me i Kunos hanno fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione. per l'hdr anche io noto colori troppo sparati di solito correggo al volo con i tasti pag su e giu'. pag su e pag giu? Interessante pure questo ma i tasti regolano l'intensità' dell'hdr o la saturazione dei colori? se non erro dovrebbero regolare solo l'esposizione quindi l'intensita' dell'hdr e non la saturazione dei colori ( ma non sono certo al 100%...) Edited April 17, 2014 by pinor
speedpn Posted April 18, 2014 Author Posted April 18, 2014 ho provato intanto ho messo la saturazione dei colori al 100%, ce l'avevo al 66% e non capisco come mai, poi ho provato il pag su/pag giu ed in effetti regola la luminosità dell'hdr e non la saturazione grazie per i consigli mi sono stati utili
Recommended Posts