hdr in dx10 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Con l'arrivo dell'ultimo update 0.8.7, con mia grande sorpresa, finalmente mi tiene anche l'hdr  :thumbsup:  :thumbsup: !!

Ora però trovo lo spunto per una domanda, vedendo i video in giro noto che con la mia scheda video dx10 l'hdr ha degli effetti di luce molto accentuati, qualcuno ha una configurazione simile alla mia, per avviare un confronto e scambiare dei consigli per cercare di avvicinare la qualità dell'hdr a quello dx11?

Edited by speedpn
Posted

Intendi che l'HDR è molto sparato? Se è cosi apri il file hdr.ini e cambia il valore da 1.0 a 0.8

Posted

Proverò grazie

Posted

anche io ho notato un buon miglioramento generale degli fps in ogni situazione( io ho una scheda simile alla tua una ati 4850 1gb ma a breve credo/spero....  la sostituiro' )

dicevo che in generale, oltre al poter utilizzare adesso l'hdr senza cali drastici, con AC sul mio vetusto pc riesco adesso con gli ultimi update a far partire anche piu' di 15 auto senza  cpu warning e con 20/25 fps in partenza per poi stabilizzarsi sui 35 via via il tutto a dettagli medio bassi pero'( se poi disattivo completamente gli specchietti retrovisori vado nettamente  meglio) , con il primo update in cui rilasciarono l'IA non riuscivo neppure a partire con 5 auto...7 fps e scattosita' incredibile con cpu warning in continuo: ingiocabile insomma :doh: 

quindi da questo punto di vista per me i Kunos hanno fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione.

per l'hdr anche io noto colori troppo sparati di solito correggo al volo con i tasti pag su e giu'.

Posted

anche io ho notato un buon miglioramento generale degli fps in ogni situazione( io ho una scheda simile alla tua una ati 4850 1gb ma a breve credo/spero....  la sostituiro' )

dicevo che in generale, oltre al poter utilizzare adesso l'hdr senza cali drastici, con AC sul mio vetusto pc riesco adesso con gli ultimi update a far partire anche piu' di 15 auto senza  cpu warning e con 20/25 fps in partenza per poi stabilizzarsi sui 35 via via il tutto a dettagli medio bassi pero'( se poi disattivo completamente gli specchietti retrovisori vado nettamente  meglio) , con il primo update in cui rilasciarono l'IA non riuscivo neppure a partire con 5 auto...7 fps e scattosita' incredibile con cpu warning in continuo: ingiocabile insomma :doh:

quindi da questo punto di vista per me i Kunos hanno fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione.

per l'hdr anche io noto colori troppo sparati di solito correggo al volo con i tasti pag su e giu'.

pag su e pag giu?

Interessante pure questo ma i tasti regolano l'intensità' dell'hdr o la saturazione dei colori?

Posted (edited)

pag su e pag giu?

Interessante pure questo ma i tasti regolano l'intensità' dell'hdr o la saturazione dei colori?

se non erro dovrebbero regolare solo  l'esposizione quindi l'intensita' dell'hdr e non la saturazione dei colori  ( ma non sono certo al 100%...)

Edited by pinor
Posted

ho provato intanto ho messo la saturazione dei colori al 100%, ce l'avevo al 66% e non capisco come mai, poi ho provato il pag su/pag giu ed in effetti regola la luminosità dell'hdr e non la saturazione grazie per i consigli mi sono stati utili