Nuovo progetto - Formula slim - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Ciao ragazzi, 

vi presento un altro progetto che sto terminando.

è una postazione di guida stile formula. Mi sono ispirato a quelle che si trovano in commercio cercando di migliorare quelli che per me erano i punti deboli. Q

ueste sono le caratteristiche principali:

- Reale posizione di guida da Formula1;

- Solidità estrema della struttura per evitare vibrazione e movimenti non voluti;

- Eliminazione del piantone in mezzo alle gambe;

- Possibilità di aggiungere accessori per il supporto monitor, supporto tastiera, supporto cambio;

- Volante e pedaliera completamente regolabili (in altezza, distanza e angolo);

Fatemi sapere cosa ne pensate, cosa cambiereste, se potrebbe interessarvi e quant'altro...

Qui alcune foto iniziali, non definitive. Nelle foto manca la spugna sedile che non sono in grado di disegnare aahaha.

2vve.jpg

zx69.jpg

ufgc.jpg

xq63.jpg

Edited by vincenzoslim
Posted

lo schermo (anche singolo) poggiato sul piedistallo, subirà le sollecitazioni applicate al volante(o al freno), dovrebbe quindi "dondolare" abastanza spesso. io (imho) opterei subito e comunque per un supporto vesa (anche sul singolo monitor) per montare/reggere il monitor, e non prevedere di pogiarlo dietro al volante

(anche perchè deve essere posizionato, quanto più vicino alla corona).

lo schermo assorbirà le sollecitazioni, senza cadere.

Posted

forse l'inclinazione e la distanza sedile regolabili, oltre a volante monitor e pedaliera, potrebbe essere utile.

la predisposizione per sistemi di movimento, potrebbe essere apprezzata,

e se quando termini tutto quanto, me ne regali una, fidati: APPREZZERO'.

a parte scherzi. forse qualcosa di interessante, potrei, per errore, averla scritta.

buona giornata e buona continuazione del progetto.

Posted

Ciao.

Riguardo il supporto monitor credo proprio che adotterò la soluzione da te indicata. Più avanti studierò un supporto apposito.

Grazie per i consigli.

Posted

Secondo me dovresti spostare indietro l'appoggio a terra sotto il sedile in quanto la postazione potrebbe ribaltarsi indietro se il peso del guidatore e' alto....

Posted

Ciao,

naturalmente verranno fatte un po' di verifiche e vedremo e allargare la base indietro.

Il progetto va avanti 

2vve.jpg

• 4 months later...
Posted

Ci sono novità al progetto vincenzo?

Posted

mi mandi il prezzo della postazione F1 in pm?

Grazie

Posted

vincenzo io ti presso anche su altri forum!!!!!

:-)

ti tengo d'occhio! ahahahaha!