vincenzoslim Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 (edited) Ciao ragazzi, vi presento un altro progetto che sto terminando. è una postazione di guida stile formula. Mi sono ispirato a quelle che si trovano in commercio cercando di migliorare quelli che per me erano i punti deboli. Q ueste sono le caratteristiche principali: - Reale posizione di guida da Formula1; - Solidità estrema della struttura per evitare vibrazione e movimenti non voluti; - Eliminazione del piantone in mezzo alle gambe; - Possibilità di aggiungere accessori per il supporto monitor, supporto tastiera, supporto cambio; - Volante e pedaliera completamente regolabili (in altezza, distanza e angolo); Fatemi sapere cosa ne pensate, cosa cambiereste, se potrebbe interessarvi e quant'altro... Qui alcune foto iniziali, non definitive. Nelle foto manca la spugna sedile che non sono in grado di disegnare aahaha. https://www.facebook.com/vslimracing Edited April 19, 2014 by vincenzoslim
dippoli1 Posted April 9, 2014 Posted April 9, 2014 lo schermo (anche singolo) poggiato sul piedistallo, subirà le sollecitazioni applicate al volante(o al freno), dovrebbe quindi "dondolare" abastanza spesso. io (imho) opterei subito e comunque per un supporto vesa (anche sul singolo monitor) per montare/reggere il monitor, e non prevedere di pogiarlo dietro al volante (anche perchè deve essere posizionato, quanto più vicino alla corona). lo schermo assorbirà le sollecitazioni, senza cadere.
dippoli1 Posted April 9, 2014 Posted April 9, 2014 forse l'inclinazione e la distanza sedile regolabili, oltre a volante monitor e pedaliera, potrebbe essere utile. la predisposizione per sistemi di movimento, potrebbe essere apprezzata, e se quando termini tutto quanto, me ne regali una, fidati: APPREZZERO'. a parte scherzi. forse qualcosa di interessante, potrei, per errore, averla scritta. buona giornata e buona continuazione del progetto.
vincenzoslim Posted April 10, 2014 Author Posted April 10, 2014 Ciao. Riguardo il supporto monitor credo proprio che adotterò la soluzione da te indicata. Più avanti studierò un supporto apposito. Grazie per i consigli.
Tova Posted April 13, 2014 Posted April 13, 2014 Secondo me dovresti spostare indietro l'appoggio a terra sotto il sedile in quanto la postazione potrebbe ribaltarsi indietro se il peso del guidatore e' alto....
vincenzoslim Posted April 19, 2014 Author Posted April 19, 2014 Ciao, naturalmente verranno fatte un po' di verifiche e vedremo e allargare la base indietro. Il progetto va avanti
vincenzoslim Posted September 11, 2014 Author Posted September 11, 2014 Ciao Giulio, la situazione si è evoluta. Se hai FB visita questa pagina https://www.facebook.com/monkeydriverlive altrimenti cerca su questo forum la discussione "monkeydriver". Ciao e grazie
Giulio MSC Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 mi mandi il prezzo della postazione F1 in pm? Grazie
dippoli1 Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 vincenzo io ti presso anche su altri forum!!!!! :-) ti tengo d'occhio! ahahahaha!
Recommended Posts