Jump to content

aiuti per chi ha comprato la patente (frenata, sterzata,ecc...)


sniperwave

Recommended Posts

A parte l'ironia del titolo e a parte che per molti di voi si tratta di una bestemmia, qualcuno a mai usato tutti gli aiuti attivati? Non parlo dei classici abs, trazione e stabilità, ma di frizione automatica, frenata assistita, sterzata assistita ecc...io si XD (per la verità dovevo far guidare un bambino di 3 anni, avendolo in braccio non arrivavo bene ai pedali quindi ho pensato di attivare tutto).

Ora immagino che per i 95% dei consumatori di AC non sia neanche lontanamente passata per la testa di fare questa prova quindi magari può tornare utile ai ragazzi di Kunos un feedback. I principali difetti che ho notato sono questi:

- in rettilineo ad Imola l'auto frena da sola quando la strada curva lievemente a sinistra. Non è che decelera, frena proprio come se ci fosse una curva a 90°.

- in curva l'auto freno da un sacco di colpetti, si comporta in maniera molto simile alla frenata della ia. Probabilmente c'è qualcosa in comune. Fatto sta che rende molto più difficile la gestione della curva in quanto non permette di tenere l'auto in traiettoria. Forse per l'aiuto freno basterebbe far rallentare l'auto solo in ingresso curva, così è decisamente troppo invasivo.

Link to comment
Share on other sites

ho fatto la stessa prova con mia figlia di 5anni..e come te ho notato le stesse cose..allora ho attivato solo il cambio assistito, per il freno e acc li uso io...si diverte solo a girare con lo sterzo;-) ...

forse puoi aiutarmi: come tutte le bimbe mia figlia ama il rosa...sai se esiste un auto skin rosa...scusa e grazie...

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

[OT] Rosa non ricordo di averne viste... ma forse può piacergli questa?

C'è un personaggio di cartone animato sulla fiancata e nella realtà la guida una donna...

 

 

Se può interessare fai una ricerca tipo: "ramona rusu skin assetto corsa" e la trovi in download su più siti.

Edited by Jacopo Belbo
Link to comment
Share on other sites

[OT] Rosa non ricordo di averne viste... ma forse può piacergli questa?

C'è un personaggio di cartone animato sulla fiancata e nella realtà la guida una donna...

 

 

Se può interessare fai una ricerca tipo: "ramona rusu skin assetto corsa" e la trovi in download su più siti.

Grazie!! provero' cosa si fa per i figli;-)

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

ho fatto la stessa prova con mia figlia di 5anni..e come te ho notato le stesse cose..allora ho attivato solo il cambio assistito, per il freno e acc li uso io...si diverte solo a girare con lo sterzo;-) ...

forse puoi aiutarmi: come tutte le bimbe mia figlia ama il rosa...sai se esiste un auto skin rosa...scusa e grazie...

ciaoo

 

http://www.racedepartment.com/forum/resources/barbie-abarth-500.1546/

 

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/hello-kitty.8258/#post-112639

 

Le ho usate per far guidare la mia nipotina di 10 anni, le sono piaciute un sacco soprattutto la 500 che ha gli interni rosa! :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

ho fatto la stessa prova con mia figlia di 5anni..e come te ho notato le stesse cose..allora ho attivato solo il cambio assistito, per il freno e acc li uso io...si diverte solo a girare con lo sterzo;-) ...

forse puoi aiutarmi: come tutte le bimbe mia figlia ama il rosa...sai se esiste un auto skin rosa...scusa e grazie...

ciaoo

http://www.racedepartment.com/forum/resources/barbie-abarth-500.1546/

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/hello-kitty.8258/#post-112639

Le ho usate per far guidare la mia nipotina di 10 anni, le sono piaciute un sacco soprattutto la 500 che ha gli interni rosa! :biggrin:

Woow!! Grazie.. ho una rivale in casa adesso..:-) e' rimasta incollata allo schermo quando ha visto la 500 dicendo questa e' mia..hahaha

grazie ancora!!

Edited by kiko76
Link to comment
Share on other sites

Io faccio guidare regolarmente mio figlio di 3 anni ma tutto automatico non metto mai, la pedaliera la guido io, lascio solo frizione, cambio e di vari abs, TC, etc. Ma a volte ho notato anch'io in qualche garetta con l'IA che qualcosa non mi tornava ma con mio figlio sulle gambe che si agita manco fosse in una macchina vera non è tanto facile!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.