nVidia vs ATI - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Hanno detto tutto gli altri non puoi paragonare uno sli di 760 con una R290 anche perché gli sli li considero l'ultima spiaggia ma partendo da due schede al top non sempre e non con tutti i giochi si hanno benefici.Anzi spesso creano grane.Io ho avuto entrambe sia Ati 7890 e ora ho una 780 ti, e devo dire che mi sono trovato bene con entramb, bisogna solo avere la pazienza di aspettare che i driver siano maturi.

Se si vuole ottenere i migliori risultati bisogna sempre cercare di puntare al top poi al limite se non si è soddisfatti si può provare uno sli ma io personalmente lo considero uno spreco di denaro piuttosto e meglio cercare di tenere il pc sempre aggiornato.

Posted

x Alesanchez: Hai pulito per bene dai vecchi driver prima di passare a nVidia? Ancora meglio sarebbe una nuova installazione.

I problemi che accusi mi sembrano proprio dovuti ad un sistema poco stabile dal lato software.

Hai porovato una sola 760?

Posted

Per la cronaca, ho sempre usato driver aggiornati, data anche l'esistenza di nvidia experience con auto update.

Nella vita sono un tecnico informatico quindi escludo problemi legati al sistema.

Non ho detto che nVidia è un cesso, dico solo che su alcune applicazioni non è performante come la ATi.

Non lo dico basandomi sul nulla. Chi ha usato sempre 3dsimed per esempio con nVidia non puo' capire come Ati invece sfrutta l'openGL, tra l'altro argomento già trattato privatamente con l'autore del 3dsimed che mi ha confermato basse prestazioni con nvidia, non per colpa del 3dsimed ma per colpa delle schede o dei driver nvidia.

Qualcuno che ha Ati provi a fare un benchmark dal 3disimed v2 dell'openGL, aprendo un qualsiasi modello GMT. La stessa cosa faccia chi ha nVidia e postatemi gli fps........

Posted

driver nvidia 337.50 beta, qualcuno gli ha provati?  (miglioramenti visivi in ac?)

io ho guadagnato 5/6 fps!!!  ;-)

Posted

che scheda hai?

Per parlare dei nuovi driver nVidia c'è la sezione Software del forum, qui si parla del confronto nVidia - AMD.

Posted (edited)

avevo solo chiesto che scheda monta, dato che diceva di aver avuto incrementi con Assetto Corsa di 5-6 fps e mi pare questa sia la sezione di Assetto Corsa. insomma, mi è sembrata una domanda più pertinente alla sezione. comunque, chiedo scusa.

Edited by Saetta McQueen
Posted

avevo solo chiesto che scheda monta, dato che diceva di aver avuto incrementi con Assetto Corsa di 5-6 fps e mi pare questa sia la sezione di Assetto Corsa. insomma, mi è sembrata una domanda più pertinente alla sezione. comunque, chiedo scusa.

Non ti preoccupare, ho citato il tuo messaggio ma il mio commento era riferito a tutti onde evitare di andare OT anche qui come spesso accade negli altri topic qui attorno. :smile:

Posted

Non ti preoccupare, ho citato il tuo messaggio ma il mio commento era riferito a tutti onde evitare di andare OT anche qui come spesso accade negli altri topic qui attorno. :smile:

tutto ok :thumbsup:

Posted (edited)

Per la cronaca, ho sempre usato driver aggiornati, data anche l'esistenza di nvidia experience con auto update.

Nella vita sono un tecnico informatico quindi escludo problemi legati al sistema.

Non ho detto che nVidia è un cesso, dico solo che su alcune applicazioni non è performante come la ATi.

Non lo dico basandomi sul nulla. Chi ha usato sempre 3dsimed per esempio con nVidia non puo' capire come Ati invece sfrutta l'openGL, tra l'altro argomento già trattato privatamente con l'autore del 3dsimed che mi ha confermato basse prestazioni con nvidia, non per colpa del 3dsimed ma per colpa delle schede o dei driver nvidia.

Qualcuno che ha Ati provi a fare un benchmark dal 3disimed v2 dell'openGL, aprendo un qualsiasi modello GMT. La stessa cosa faccia chi ha nVidia e postatemi gli fps........

Non ho esperienze con quel software per cui mi fido, ma ho esperienza nel settore lavorando negli effetti visivi, in generale nel 3d inteso (e intenso) come applicazioni grafiche (maya, mudbox e compagnia bella), nvidia e' semplicemente su un altro pianeta rispetto ad ati, qui a weta non c'e' nessuna scheda video ati montata. :)

Riguardo al gioco invece non saprei, io con una gtx770 e un vecchio i7 920 riesco a giocare a dettagli medio alti a 2560x1440.

:)

Edited by matt77