Exige 240R - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ci sono mod audio cristiane, che voi sappiate?

• 2 weeks later...
Posted

Io per quasi tutte le lotus ho cambiato sound , bmw, ferrari, ktm, 500, tatuus , pagani ecc ho lasciato il sound originale.

Sarà pure uguale al suono originale ma la lotus 2 eleven ad esempio non si può sentire non mi piace per niente il sound.

• 3 months later...
Posted

C'é qualcuno che ha guidato la Exige 240R dal vero e che mi può dire se il modello corrisponde abbastanza alla realtà?

Intendo come inserimento in curva, percorrenza, uscita curva?

Questo perché volevo andare a provarla in circuito e un po' di allenamento "verosimile" non mi farebbe male.

Se non è per nulla verosimile non ci perdo tempo.

Posted (edited)

OK, mi rispondo da solo.

289€ e passa la paura (soldi ben spesi).

Ho guidato per 15 minuti la 240R con gomme semislick a Monza.

Il comportamento nel simulatore è molto rispondente alla realtà per quanto riguarda punti di frenata e comportamento in curva, assolutamente "spot on" la riposta alla frenata e alla accelerazione in curva. Fantastica la mod "fatta in casa" (ispirata alla Basherboard) che ho sulla pedaliera del T500: incredibile a dirsi ma è UGUALE come sensazione!

Scalatura marce: quella che ho guidato mi è sembrata diversa, marce più corte, arrivava al limitatore in quinta sul rettilineo, mentre la versione AC non ci arriva mai a Monza, prima e seconda di Lesmo fatte sempre in quarta nella realtà, nel simulatore invece la quarta è un po'lunga. 

Molto bene il FFB, il mio T500 con forza la 60%, come sforzo al volante è veramente simile alla realtà. Ho però l'impressione che AC aggiunge degli effetti "fake" dove non ce ne sarebbe assolutamente bisogno.

Tempi sul giro: io sono andato piano, i tempi non erano rilevati, saprò dire qualcosa di più quando mi arriva il video onboard, ma l'istruttore mi ha detto che a gomme calde nuove 2:11 è fattibile, sul simulatore il mio tempo migliore è stato 2:13 quindi considerato che io sono abbastanza fermo, anche qui direi OK.

Ultima considerazione su Monza laserscan: assolutamente perfetta, i punti di riferimento (guardarail, tribune, etc.) sono tutti lì al loro posto, e fate caso alla via di fuga alla Biassono, nella realtà è molto in pendenza verso la pista, e questo a mia memoria si vede bene solo sulla versione AC, negli altri simulatori non mi sembra di averlo mai riscontrato.

Cosa manca?

Quello che nessun simulatore ti potrà mai dare: g-force a gogò.

In definitiva grande grande Kunos: sono arrivato in pista assolutamente preparato a quello che mi aspettava!

Ora se veramente si riuscirà un giorno a correre seriamente in multiplayer siamo a cavallo.

Se avete altre domande sono a disposizione.

Edited by Led566
  • 5 weeks later...
Posted

Mi puoi dire, anche con msg privato, come fare per fare un giro con una Lotus (o anche altre auto) a Monza?

GRazie

Posted (edited)

Nexus, hai la casella piena.

Comunque ti riporto qui quello che avevo scritto, non penso ci siano problemi.

Io mi sono rivolto a www.iltuosognoinpista.it

Verifica sul calendario le date e poi gli scrivi.

Ti danno anche il video onboard compreso nel prezzo.

A Monza ho visto che ci sono anche altre società che fanno la stessa cosa, con prezzi direi simili.

Oppure sul sito dell autodromo di Cremona, San Martino del Lago

http://www.circuitosanmartinodellago.com/che per me sarebbe anche stato più comodo, ma non avevano date vicine.

Ciao

Edited by Led566