Jump to content

Exige 240R


Nexus7

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Io per quasi tutte le lotus ho cambiato sound , bmw, ferrari, ktm, 500, tatuus , pagani ecc ho lasciato il sound originale.

Sarà pure uguale al suono originale ma la lotus 2 eleven ad esempio non si può sentire non mi piace per niente il sound.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

C'é qualcuno che ha guidato la Exige 240R dal vero e che mi può dire se il modello corrisponde abbastanza alla realtà?

Intendo come inserimento in curva, percorrenza, uscita curva?

 

Questo perché volevo andare a provarla in circuito e un po' di allenamento "verosimile" non mi farebbe male.

Se non è per nulla verosimile non ci perdo tempo.

Link to comment
Share on other sites

OK, mi rispondo da solo.

289€ e passa la paura (soldi ben spesi).

Ho guidato per 15 minuti la 240R con gomme semislick a Monza.

Il comportamento nel simulatore è molto rispondente alla realtà per quanto riguarda punti di frenata e comportamento in curva, assolutamente "spot on" la riposta alla frenata e alla accelerazione in curva. Fantastica la mod "fatta in casa" (ispirata alla Basherboard) che ho sulla pedaliera del T500: incredibile a dirsi ma è UGUALE come sensazione!

Scalatura marce: quella che ho guidato mi è sembrata diversa, marce più corte, arrivava al limitatore in quinta sul rettilineo, mentre la versione AC non ci arriva mai a Monza, prima e seconda di Lesmo fatte sempre in quarta nella realtà, nel simulatore invece la quarta è un po'lunga. 

Molto bene il FFB, il mio T500 con forza la 60%, come sforzo al volante è veramente simile alla realtà. Ho però l'impressione che AC aggiunge degli effetti "fake" dove non ce ne sarebbe assolutamente bisogno.

Tempi sul giro: io sono andato piano, i tempi non erano rilevati, saprò dire qualcosa di più quando mi arriva il video onboard, ma l'istruttore mi ha detto che a gomme calde nuove 2:11 è fattibile, sul simulatore il mio tempo migliore è stato 2:13 quindi considerato che io sono abbastanza fermo, anche qui direi OK.

 

Ultima considerazione su Monza laserscan: assolutamente perfetta, i punti di riferimento (guardarail, tribune, etc.) sono tutti lì al loro posto, e fate caso alla via di fuga alla Biassono, nella realtà è molto in pendenza verso la pista, e questo a mia memoria si vede bene solo sulla versione AC, negli altri simulatori non mi sembra di averlo mai riscontrato.

 

Cosa manca?

Quello che nessun simulatore ti potrà mai dare: g-force a gogò.

 

In definitiva grande grande Kunos: sono arrivato in pista assolutamente preparato a quello che mi aspettava!

 

Ora se veramente si riuscirà un giorno a correre seriamente in multiplayer siamo a cavallo.

 

Se avete altre domande sono a disposizione.

Edited by Led566
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Mi puoi dire, anche con msg privato, come fare per fare un giro con una Lotus (o anche altre auto) a Monza?

 

GRazie

Link to comment
Share on other sites

Nexus, hai la casella piena.

Comunque ti riporto qui quello che avevo scritto, non penso ci siano problemi.

Io mi sono rivolto a www.iltuosognoinpista.it

Verifica sul calendario le date e poi gli scrivi.

Ti danno anche il video onboard compreso nel prezzo.

A Monza ho visto che ci sono anche altre società che fanno la stessa cosa, con prezzi direi simili.

Oppure sul sito dell autodromo di Cremona, San Martino del Lago

http://www.circuitosanmartinodellago.com/che per me sarebbe anche stato più comodo, ma non avevano date vicine.

Ciao

Edited by Led566
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.